Vai al contenuto

Chat infinita


Marmellata

Messaggi raccomandati

Marmellata
6 ore fa, bruni ha scritto:

Io no, lo vedo come un mostrargli comunque che sei interessata, sempre se gli fa piacere e ha tempo :) in ste condizioni tocca arrangiarsi ma potrebbe essere comunque piacevole a seconda di come va l'aperitivo :P

Grazie, gli ho ,lanciato l'idea di una telefonata o videochiamata, parrebbe aver accettato volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

@Marmellata

[Purtroppo siamo in una situazione di casini con regioni e altro , con delle limitazioni evidenti.]

Io nemmeno nelle relazioni sono da buongiorno/buonanotte , la sera sono solito scambiare qualche messaggio per condividere la giornata , in modo tale che durante il giorno si possa essere liberi e sereni , anche perchè diciamolo , tra studio /lavoro spesso si è molto impegnati. E diventa routine.

Ho notato che in questo modo non ci si stanca , perchè è molto meno frequente e gli argomenti non mancano!

Sono convinto che un chiamata può essere una buona soluzione , aggiungi la voce con tutte le sfumature del caso☺️

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le cose scemano solo se le si vuol fare scemare, io in questi casi vedo solo il rischio che magari ci si senta anche con persone più vicine e che quindi poi venga più semplice incontrare loro e lasciar perdere una cosa più difficile a livello logistico.Gli argomenti non mancano se c'è feeling suuuu, se ci si piace c'è il desiderio...

Non mi fascerei la testa, però la cosa del vedersi al confine la farei, potrebbe veramente permettervi di capire se ha senso investirci ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
6 ore fa, Nova87 ha scritto:

Per me le cose scemano solo se le si vuol fare scemare, io in questi casi vedo solo il rischio che magari ci si senta anche con persone più vicine e che quindi poi venga più semplice incontrare loro e lasciar perdere una cosa più difficile a livello logistico.Gli argomenti non mancano se c'è feeling suuuu, se ci si piace c'è il desiderio...

Non mi fascerei la testa, però la cosa del vedersi al confine la farei, potrebbe veramente permettervi di capire se ha senso investirci ancora.

mah, allora, dopo avergli proposto una chiamata in settimana ieri, che pareva aver risposto volentieri, vedo che la cosa sta scemando. Un po da entrambe le parti. Ci si cerca entrambi, ma meno. E c'è quel retrogusto del, vorrei scriverti ma non so che cosa, anche qui, da parte di entrambi.

A me da un lato va meglio, sennò è sempre co sto caz de telefono in mano, dall'alto un filin di timore che stia perdendo interesse c'è. Ma per me è uguale, quindi la prendo bonariamente.

C'è da dire che stasera non mi andava di stare a messaggiare, c'ho una serata no percui gli ho detto che non era il caso oggi, ha sciallamente capito ed io ho apprezzato molto. Credo che se la cosa si diluisce un po io ci sto comunque meglio dentro.

E qui il domandone che mi sto facendo, ma uno che da praticamente subito ti da tutte ste attenzione come lo devo prendere? 

come uno che si azzecca, o come uno che pusha?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Marmellata ha scritto:

mah, allora, dopo avergli proposto una chiamata in settimana ieri, che pareva aver risposto volentieri, vedo che la cosa sta scemando. Un po da entrambe le parti. Ci si cerca entrambi, ma meno. E c'è quel retrogusto del, vorrei scriverti ma non so che cosa, anche qui, da parte di entrambi.

A me da un lato va meglio, sennò è sempre co sto caz de telefono in mano, dall'alto un filin di timore che stia perdendo interesse c'è. Ma per me è uguale, quindi la prendo bonariamente.

C'è da dire che stasera non mi andava di stare a messaggiare, c'ho una serata no percui gli ho detto che non era il caso oggi, ha sciallamente capito ed io ho apprezzato molto. Credo che se la cosa si diluisce un po io ci sto comunque meglio dentro.

E qui il domandone che mi sto facendo, ma uno che da praticamente subito ti da tutte ste attenzione come lo devo prendere? 

come uno che si azzecca, o come uno che pusha?

Onestamente chi dà troppe attenzioni non riesco a vederlo bene, mi spaventerebbe, d'altronde non mi piacerebbe neanche l'opposto... Però, fidati, non investirci troppo, finché non vi vedete, altrimenti rischi di idealizzarlo troppo!!

  • Mi piace! 3
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
13 ore fa, Nova87 ha scritto:

Onestamente chi dà troppe attenzioni non riesco a vederlo bene, mi spaventerebbe, d'altronde non mi piacerebbe neanche l'opposto... Però, fidati, non investirci troppo, finché non vi vedete, altrimenti rischi di idealizzarlo troppo!!

saggio cosiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

enzo891
Il 7/2/2021 at 00:12, Marmellata ha scritto:

Io c'ho i 5 minuti dopo una settimana e gli dico che non so se ci arrivo tanto in la, solo con le chat e qualche messaggio vocale. Ora siamo a circa 10 giorni di chat tutti i santi giorni, che all'inizio sembravano interessantissime, e ora ovviamente, si sente da entrambe le parti la stanchezza. C'è meno...presenza.

Condivido la chat dopo un pò stanca se non è alternata da momenti più significativi.
Ad esempio la sera prima passo una bella serata con una tipa, il giorno dopo probabilmente entrambi abbiamo voglia di sentirci.
Solo chat per giorni anche se si è bravi con le parole non si trasmettono emozioni, è piatto ed è virtuale.

Personalmente sono stanco di vivere le chat come se fosse un luogo d'incontro in cui si sta per ore, cosa che già accade da circa 10 anni ma con la pandemia si è accentuata.
D'altra parte la realtà è quella che è e uno dopo il lavoro dopo le 18 non può manco prendersi un drink o andare a mangiare qualcosa in un posto e quindi quasi rassegnati ci si parla davanti a un fottuto smartphone cercando di camuffare che tutto ciò non è normale.
E poi quando nel weekend magari si riesce ad uscire, si tiene una certa distanza con la gente si parla con una mascherina senza poter leggere il viso di una persona insomma si sta perdendo il contatto umano.

Ma a riguardo cosa possiamo farci? A volte penso di voler disinstallare social e app di messaggistica perchè se ne fa (me compreso) un uso del tutto improprio ma è anche l'unico modo per non isolarti totalmente ai tempi attuali.

Modificato da enzo891
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
22 ore fa, enzo891 ha scritto:

Condivido la chat dopo un pò stanca se non è alternata da momenti più significativi.
Ad esempio la sera prima passo una bella serata con una tipa, il giorno dopo probabilmente entrambi abbiamo voglia di sentirci.
Solo chat per giorni anche se si è bravi con le parole non si trasmettono emozioni, è piatto ed è virtuale.

Personalmente sono stanco di vivere le chat come se fosse un luogo d'incontro in cui si sta per ore, cosa che già accade da circa 10 anni ma con la pandemia si è accentuata.
D'altra parte la realtà è quella che è e uno dopo il lavoro dopo le 18 non può manco prendersi un drink o andare a mangiare qualcosa in un posto e quindi quasi rassegnati ci si parla davanti a un fottuto smartphone cercando di camuffare che tutto ciò non è normale.
E poi quando nel weekend magari si riesce ad uscire, si tiene una certa distanza con la gente si parla con una mascherina senza poter leggere il viso di una persona insomma si sta perdendo il contatto umano.

Ma a riguardo cosa possiamo farci? A volte penso di voler disinstallare social e app di messaggistica perchè se ne fa (me compreso) un uso del tutto improprio ma è anche l'unico modo per non isolarti totalmente ai tempi attuali.

beh togliere del tutto direi di no, imparare ad autoregolarsi quello si

D'altra parte è circa un anno che non incontro persone nuove, ed avere qualche contatto anche mi da entusiasmo solo per qualche ora non lo butto via. Certo è che se rimane tutto li, beh non è niente.

E non vuol dire niente, finchè non c'è un contatto reale.

Quindi va bene, per ingannare il tempo, per fantasticare, per ampliare conoscenze che poi forse diventano amicizie o altro, ma se non si concretizza mai un incontro,addio. E sto parlando di qualunque tipo, ma dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dal 15 non dovrebbero riaprire le regioni?

Io credo che vedervi sarebbe molto utile per capire se ci può essere qualcosa di interessante da coltivare o se state perdendo tempo. Capisco che la chat rompa le balle dopo un po' di tempo.

Ma questa telefonata che dovevate farvi?

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
Il 7/2/2021 at 00:12, Marmellata ha scritto:

Brevemente, app di incontri (bumble), cominciamo a scriverci, 3 giorni e siamo su telegram. Chattiamo ossessivamente dalla mattina alla sera. Con tanto di buongiorno e buonanotte. Discorsi di tutti i tipi, da quelli più profondi, a quelli di vita personale, a cazzate, a momenti più incentrati sul sesso ma sempre in maniera scherzosa. Scambi di foto, non hot. Vario e variegato insomma. Scopriamo il piacere di conoscerci. Ce lo diciamo. Passa una settimana. Abitiamo in regioni confinanti e non ci è ancora permesso vederci. Siamo tutti e due sui 40. Io c'ho i 5 minuti dopo una settimana e gli dico che non so se ci arrivo tanto in la, solo con le chat e qualche messaggio vocale. Ora siamo a circa 10 giorni di chat tutti i santi giorni, che all'inizio sembravano interessantissime, e ora ovviamente, si sente da entrambe le parti la stanchezza. C'è meno...presenza.

Ci siamo detti, che c'è interesse, verso la persona. E non solo.

La domanda è, come tiriamo avanti? Perchè tirare avanti a parlar del nulla io mi scazzo facile(non è ancora successo ma me lo vedo dietro l'angolo), che faccio prima a digli, ci si più vedere il 16? Ok ci risentiamo il 15 sera...questo se devo parlare del nulla.

La persona in questione mi interessa, non solo fisicamente, mi ha preso di più mentalmente. Ma al suo invito di andare direttamente da lui preferisco un incontro a metà strada. Ho comunque bisogno di vederlo live almeno una volta. Ha proposto se le regioni non si aprono presto di vederci sul confine, ho declinato due volte, la seconda spiegando che mi sembra comunque esagerato. 

Ho dei momenti in cui mi spazientisco. Avremmo già voluto vederci questo fine settimana in tempi normali. Ci siam detti vediamo come va, proviamo, se resistiamo bene, sennò pazienza.

Ed io oggi mi accorgo che non mi basta. E' limitante, vorrei quasi proporgli una telefonata, anche solo 10 minuti, ameno c'è più umanità nel sentirsi, ma non vorrei esagerare.

Consigli? Come la vedete?

Ho il sentore che questa persona mi abbia già in parte coinvolto, dato che mi pongo il problema di non voler lasciar scemare la cosa in tranquillità se dovesse andare così. Vorrei arrivare ad incontrarlo almeno la prima volta. Sto cercano di gestire questa cosa da persona adulta e matura ma mi accorgo che l'emotività è già partita.

PS questa situazione del sentirsi tutti i giorni per me è assurda, ho avuto anni di relazioni e mi sentivo meno della metà. La cosa assurda è che non mi da fastidio.

Gli uomini che chattano sempre hanno un. Buon giro e vogliono che tu noti sta cosa che lui in chat ci sta sempre per te ...quindi o non è interessato o per il momento ti tiene in dtanbay 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...