Kask [Partecipante] 33 Inviato 14 Febbraio 2021 Autore Inviato 14 Febbraio 2021 16 minutes ago, Improve Your Skill said: Leggo molta confusione qui, lo si evince anche dal modo di scrivere. Mi sembra che tu sia uscito con questa ragazza senza nessuna idea nè su di lei, nè su di te, su cosa volessi, se questa ti potesse piacere o meno. Che ci sta, soprattutto con le app di incontri escono fuori anche questi date in cui ti fai una certa idea e poi dal vivo la tizia è completamente diversa. Solo che in questo caso mi pare che tu non avessi idee nemmeno prima. La questione del supermercato mi fa sorridere perchè di per sè non vuol dire nulla. A te questa ragazza piaceva, oppure eri uscito tanto per dimostrare a te stesso che non sei uno sfigato, o cose simili? La confusione ce l aveva lei, per i motivi detti prima. Fisicamente mi piaceva, ma in chat era fredda e strana... Non era la prima e spero non sarà l ultima ragazza con cui esco tramite app di incontri, e con cui mi voglio divertire, ma questa cosa del supermercato mi ha spiazzato perché mai successa in precedenza
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 14 Febbraio 2021 Inviato 14 Febbraio 2021 In sostanza sei uscito con una che ti piaceva fisicamente ma in chat non ti aveva dato nessuna indicazione su di sè per capire come gestire il date. Comunque il date anche prima del supermercato da come lo racconti è stato abbastanza moscio.
Kask [Partecipante] 33 Inviato 14 Febbraio 2021 Autore Inviato 14 Febbraio 2021 58 minutes ago, Improve Your Skill said: In sostanza sei uscito con una che ti piaceva fisicamente ma in chat non ti aveva dato nessuna indicazione su di sè per capire come gestire il date. Comunque il date anche prima del supermercato da come lo racconti è stato abbastanza moscio. L informazioni di lei erano implicite, una che mi manda un messaggio, e dopo 3 ore una faccina relativa a quel messaggio, mi dà l'idea di una particolare, oppure quando mi scrive dopo più di una settimana di vuoto mi chiede se ci vediamo... L appuntamento mi immaginavo potesse essere moscio a livello di comunicazione, ma immaginavo di andare di kino, creare momenti e via dicendo, invece finito al bar se ne è uscita col supermercato e dopo ci siamo salutati. Certamente visto il soggetto non è una grande perdita, però speravo almeno di divertirmi un po...
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 14 Febbraio 2021 Inviato 14 Febbraio 2021 28 minuti fa, Kask ha scritto: informazioni di lei erano implicite, una che mi manda un messaggio, e dopo 3 ore una faccina relativa a quel messaggio, mi dà l'idea di una particolare, oppure quando mi scrive dopo più di una settimana di vuoto mi chiede se ci vediamo... Implicite secondo il tuo schema, o meglio secondo uno schema che senti di dover seguire. Sapevi qualcosa di questa ragazza prima di vederla? Qualcuno ti ha puntato una pistola alla tempia per uscirci anche a seguito di questi suoi atteggiamenti? 29 minuti fa, Kask ha scritto: appuntamento mi immaginavo potesse essere moscio a livello di comunicazione, ma immaginavo di andare di kino, creare momenti e via dicendo, invece finito al bar se ne è uscita col supermercato e dopo ci siamo salutati. Probabilmente è stato moscio proprio in generale, e non vado oltre. Comunque rileggiti, stai scaricando tutta la responsabilità verso l'esterno... Ti ricorda nulla come atteggiamento? 31 minuti fa, Kask ha scritto: ertamente visto il soggetto non è una grande perdita, però speravo almeno di divertirmi un po... Certo, non è una grande perdita, tuttavia hai sentito l'esigenza di aprirci un post. Cerca almeno di essere onesto con te stesso, perché ad un certo punto il giochetto del "tanto non mi importava" non regge più.
Kask [Partecipante] 33 Inviato 14 Febbraio 2021 Autore Inviato 14 Febbraio 2021 3 minutes ago, Improve Your Skill said: Implicite secondo il tuo schema, o meglio secondo uno schema che senti di dover seguire. Sapevi qualcosa di questa ragazza prima di vederla? Qualcuno ti ha puntato una pistola alla tempia per uscirci anche a seguito di questi suoi atteggiamenti? Probabilmente è stato moscio proprio in generale, e non vado oltre. Comunque rileggiti, stai scaricando tutta la responsabilità verso l'esterno... Ti ricorda nulla come atteggiamento? Certo, non è una grande perdita, tuttavia hai sentito l'esigenza di aprirci un post. Cerca almeno di essere onesto con te stesso, perché ad un certo punto il giochetto del "tanto non mi importava" non regge più. Ci sono uscito perche mi volevo divertire, non è che me la volevo sposare, ho aperto il post come detto perché questa cosa del supermercato mi aveva spiazzato e volevo avere opinioni su come gestirla. Se fatti un giro, non mi calcolata molto e ci saltavamo, come già successo, non lo aprivo. Poi se per te è usanza accompagnare una ragazza a fare la spesa durante un appuntamento allora ti chiedo che busta usare la prossima volta... Non c'è nulla da scaricare, anche perché non c'è nulla da colpevolizzare, volevo solo capire il perché del suo gesto secondo altri e come potevo affrontarla in futuro
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 14 Febbraio 2021 Inviato 14 Febbraio 2021 Intanto, giusto per farsi due risate, ti dico che con la mia ex il primo date improvvisato fu proprio a un supermercato. Sul resto, non c'è molto da dire. Hai tanta agitazione su questo tema, forse aprire un thread sul forum può darti un po' di sollievo ma l'aiuto che cerchi è altrove.
Kask [Partecipante] 33 Inviato 14 Febbraio 2021 Autore Inviato 14 Febbraio 2021 6 minutes ago, Improve Your Skill said: Intanto, giusto per farsi due risate, ti dico che con la mia ex il primo date improvvisato fu proprio a un supermercato. Sul resto, non c'è molto da dire. Hai tanta agitazione su questo tema, forse aprire un thread sul forum può darti un po' di sollievo ma l'aiuto che cerchi è altrove. Grazie al cielo c'è anche chi è costruttivo su questo forum, ma non mi aspetto lo siano tutti naturalmente 🙌
CorboBlu [Partecipante] 191 Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 La fate un po’ tragica comunque. Il ragazzo ha chiesto un consiglio, gli abbiamo detto che è meglio prenderla alla leggera poiché la questione è marginale, ma qui gli state consigliando lo psicologo in pratica. E basta. Questa tendenza l’ho riscontrata in molti topic ed è PARECCHIO fastidiosa. Forse non vi rendete conto della frustrazione che trasmettete quando sembra che il tizio che ha aperto il topic di turno sia uno squilibrato pazzo mentale da farsi curare a suon di 6 chiavate al giorno ottenute grazie ad un radicale cambio di prospettiva blablabla. Fatevi una scopata, vedrete che non avrete più tanta voglia di psicoanalizzare la gente. Aghori, Thetraveller87, LSDB83 e 1 altro ha reagito a questo 4
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 3 ore fa, CorboBlu ha scritto: La fate un po’ tragica comunque. Il ragazzo ha chiesto un consiglio, gli abbiamo detto che è meglio prenderla alla leggera poiché la questione è marginale, ma qui gli state consigliando lo psicologo in pratica. E basta. Questa tendenza l’ho riscontrata in molti topic ed è PARECCHIO fastidiosa. Forse non vi rendete conto della frustrazione che trasmettete quando sembra che il tizio che ha aperto il topic di turno sia uno squilibrato pazzo mentale da farsi curare a suon di 6 chiavate al giorno ottenute grazie ad un radicale cambio di prospettiva blablabla. Fatevi una scopata, vedrete che non avrete più tanta voglia di psicoanalizzare la gente. Ciao CordoBlu, puoi darmi pure del tu, non c'è bisogno di usare il voi, lo trovo un po' desueto. Vedi, quando si osserva una tendenza che non piace si può agire in maniera passivo-aggressiva, oppure si può provare a rifletterci un attimo. Può darsi sia per il per l'uso del voi che ci sia stato uno sbalzo d'epoca, ma nell'Anno del Signore 2021 gli psicologi non sono alienisti che rinchiudono i pazienti. Credere che la salute mentale dell'individuo riguardi solo casi estremi e in generale riguardi solo chi sta peggio di noi vuol dire conoscere e conoscersi poco, e che servirebbe un bagno di umiltà. Oltretutto prendere una mezza frase di tutto un discorso per montarci su una filippica mi fa sorridere, visto che si parlava d'altro, non certo di intimare ad altri di scopare come unica argomentazione. Ti sei accorto di questo doppio standard? -S- ha reagito a questo 1
CorboBlu [Partecipante] 191 Inviato 16 Febbraio 2021 Inviato 16 Febbraio 2021 (modificato) 19 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto: Ciao CordoBlu, puoi darmi pure del tu, non c'è bisogno di usare il voi, lo trovo un po' desueto. Vedi, quando si osserva una tendenza che non piace si può agire in maniera passivo-aggressiva, oppure si può provare a rifletterci un attimo. Può darsi sia per il per l'uso del voi che ci sia stato uno sbalzo d'epoca, ma nell'Anno del Signore 2021 gli psicologi non sono alienisti che rinchiudono i pazienti. Credere che la salute mentale dell'individuo riguardi solo casi estremi e in generale riguardi solo chi sta peggio di noi vuol dire conoscere e conoscersi poco, e che servirebbe un bagno di umiltà. Oltretutto prendere una mezza frase di tutto un discorso per montarci su una filippica mi fa sorridere, visto che si parlava d'altro, non certo di intimare ad altri di scopare come unica argomentazione. Ti sei accorto di questo doppio standard? Il post è volutamente provocatorio, non c’è bisogno di farmi notare con linguaggio tecnico tutte le forme di provocazione da me usate. Ed è anche la reazione che mi aspettavo: sei stato capro espiatorio di una tendenza che ho rilevato (come già detto senza tanti messaggi nascosti) in svariate discussioni. Non sei ovviamente il solo, altrimenti ti avrei dato del tu o del lei, e mi scuso se ti sei sentito offeso. Vedi, non è me che devi cercare di psicoanalizzare. La conoscenza di me stesso c’entra ben poco con la critica mossa. E più in generale, non c’è bisogno di tanti formalismi: arrivare a parlare di equilibrio mentale da un semplice topic che nasce da pretese ben più banali è andare fuori tema. La filippica è stata montata nel momento in cui si è giunti a parlare di Kask e della sua salute mentale quando il ragazzo chiedeva solamente perchè questa mezza squilibrata gli aveva chiesto di andare al supermercato invece che a scopare. Non sono pratico dei termini tecnici che usi, ma non è anche questo un doppio standard? P.S e sia chiaro, il “fatevi una scopata” è davvero troppo goliardica come provocazione per essere presa sul serio. È che volevo assicurarmi di essere il più pungente possibile, non pensavo davvero di doverlo specificare. Modificato 16 Febbraio 2021 da CorboBlu Kask e Aghori ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati