Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Undomiel
Inviato

@Doom HeadHead ti chiamo in causa amico perché vorrei un consiglio principalmente da te.

È qualche mese che mi sento più o meno assiduamente con questa compagna di corso. Inutile dirti le solite menate: feeling ottimo, sintonia, risate bla bla. Ci vediamo fuori un paio di volte tra un esame e l'altro, purtroppo mai per troppo tempo, massimo un'oretta e mezza. Ho fatto un po' di Kino, ma non so mai se lo sto facendo nel modo giusto e con la giusta escalation. 

Ora dopo l'ultima volta che ci siamo visti le ho scritto un messaggio su come il tempo insieme fosse volato e su come fossi stato bene. Diciamo che non mi sono trattenuto un po' perché era vero e un po' perché rosicavo per non avere provato il bacio (anche se era mattina, poco tempo e non si era creata quella giusta tensione). Lei mi risp che le aveva fatto piacere ma che non voleva che fraintedessi che siamo amici. Ci rimango molto spiazzato perché sono sempre molto palese quando mi approccio con qualcuna e mi pare strano che possa aver frainteso lei in primis. Allora inizialmente dissimulo e le dico che le ho scritto quella cosa non per paventare un interesse/sentimento e la cosa finisce lì. Il giorno dopo, cioè oggi, pero le scrivo per mettere le cose in chiaro altrimenti la situazione sarebbe peggiorata poi e alla fine della fiera dicendole che non penso a lei come un'amica, ma come qualcuno che mi interessa e che di solito non credo alle semplici parole dette dalle ragazze su questi temi perché spesso si rivelano il contrario e che quindi mi baso sui fatti (cosa vera). Concludo dicendo che se le nostre due posizioni sono antitetiche ovviamente è comprensibile che non ci sentiamo più.

Ora lei mi dice che lascia a me la libertà di scegliere avendo però chiarito il suo punto. Questo però mi sa di eccessivamente infantile. La ovvia conseguenza è non sentirsi più, quindi perché chiedere? Ora da come l'ho spiegata sembra che non ci sia spazio di manovra con lei però alcune volte quando mi è stato detto di vedersi come amici ecc alla fine sono riuscito a ribaltare la situazione e a farmela. Chiedo: dovrei chiudere e fare next oppure dirle quantomeno parliamone prima a voce e poi provarci? Non voglio gettare la spugna perché magari nemmeno lei sa che cavolo dice però non vorrei nemmeno risultare sgradevole.

Ps. So che sono stato molto parco di informazioni su noi due e su di lei ecc, ma dico solo che i segnali captati erano per me incoraggianti. Ma sono di fretta perché entro stasera vorrei capire che fare.

Doom Head
Inviato (modificato)
29 minutes ago, Undomiel said:

Ma sono di fretta perché entro stasera vorrei capire che fare.

Eh sbagli per due motivi: 1- la fretta ti fa fare cazzate; 2- purtroppo non rispondo a un centralino e solo casualmente mi sono imbattuto nella tua richiesta di aiuto dopo appena 20 minuti, in caso contrario avresti potuto ottenere risposta anche dopo un giorno.

Tornando a noi, per me, hai parlato troppo: il suo "non fraintendere, siamo solo amici" è un meccanismo di difesa che serve a lei per non sentirsi na mignotta e per non darti troppe certezze anche per vedere come te la giochi. Alla fine ci sei uscito, vi siete divertiti, perché hai sentito il bisogno di scoprire le tue carte quando, l'uscita successiva, avresti potuto spingere per ottenere di più?

Sai, certe volte, con le tipe che mi interessano, sono io stesso a dire "siamo amici" proprio per spezzare le loro difese perché sicure che un "amico" non le infilerebbe mai la lingua in bocca.

A mio parere la situazione è compromessa, puoi tentare di salvare il salvabile tranquillizzandola dicendole che "ok, siamo amici" ma dubito che ci caschi; dovrebbe essere come minimo ritardata per credere ad una giravolta simile.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 1
Undomiel
Inviato

Beh ti ringrazio della risposta che nemmeno do per scontata e dell'aiuto e ovviamente non è che pretendessi che mi rispondessi come un centralino. Intendevo che spiegare bene la situazione ed essere accurato mi prenderebbe ore purtroppo. 

Sinceramente non farei marcia indietro dopo che le ho detto che mi interessava, anche perché sarei incoerente. Le altre volte che mi sono capitate queste cose erano sempre sul poco prima di uscire e quindi da me catalogate come possibili resistenze da poter aggirare poi dal vivo e quindi ho sempre mentito liquidandole subito. Questa volta è stata dopo una uscita. 

Quindi dovrei chiudere e stop

Lord98
Inviato (modificato)

Non solo hai verbalizzato troppo, ma verbalizzando ti sei pure mostrato indeciso e incoerente.

Secondo me è bruciata.

Modificato da Lord98
  • Mi piace! 2
Bolt
Inviato (modificato)
1 ora fa, Undomiel ha scritto:

Beh ti ringrazio della risposta che nemmeno do per scontata e dell'aiuto e ovviamente non è che pretendessi che mi rispondessi come un centralino. Intendevo che spiegare bene la situazione ed essere accurato mi prenderebbe ore purtroppo. 

Sinceramente non farei marcia indietro dopo che le ho detto che mi interessava, anche perché sarei incoerente. Le altre volte che mi sono capitate queste cose erano sempre sul poco prima di uscire e quindi da me catalogate come possibili resistenze da poter aggirare poi dal vivo e quindi ho sempre mentito liquidandole subito. Questa volta è stata dopo una uscita. 

Quindi dovrei chiudere e stop

Non tutto è perduto ma io dubito che possa esserci qualche risvolto positivo. 

Fossi in te, freezerei la situazione e la rimuoverei completamente dalla testa. Se mai lei dovesse ricontattarti, cogli la palla al balzo e senza tutte quelle parole che hai ormai già usato, spingi per un'uscita così puoi giocarti la rivincita.

Secondo me è l'unica cosa sensata che puoi fare.

Modificato da Bolt
Undomiel
Inviato
26 minuti fa, Bolt ha scritto:

Non tutto è perduto ma io dubito che possa esserci qualche risvolto positivo. 

Fossi in te, freezerei la situazione e la rimuoverei completamente dalla testa. Se mai lei dovesse ricontattarti, cogli la palla al balzo e senza tutte quelle parole che hai ormai già usato, spingi per un'uscita così puoi giocarti la rivincita.

Secondo me è l'unica cosa sensata che puoi fare.

Ma l'uscita l'avrei anche domani. Lei stessa mi ha detto che a me spetta dirle se voglio continuare a sentirla e uscire con lei. 

Potrei optare per un allentamento e per vivere la cosa in modo più sciallo e senza pressioni. Ovviamente glielo confezionerei in maniera credibile.

• Mi piace! 1
Undomiel
Inviato

Comunque prima ancora di aver pensato a cosa rispondere mi ha scritto questo: " Comunque volevo solo dirti che per me possiamo continuare a comportarci come abbiamo fatto fino ad adesso e continuare la conoscenza se ti fa piacere". 

Mi sembra una cosa positiva comunque, magari per avere spazio di manovra nelle prossime uscite evitando di verbalizzare ancora ecc.

• Mi piace! 1
Bolt
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Undomiel ha scritto:

Comunque prima ancora di aver pensato a cosa rispondere mi ha scritto questo: " Comunque volevo solo dirti che per me possiamo continuare a comportarci come abbiamo fatto fino ad adesso e continuare la conoscenza se ti fa piacere". 

Mi sembra una cosa positiva comunque, magari per avere spazio di manovra nelle prossime uscite evitando di verbalizzare ancora ecc.

@Undomiel scusa avevo letto male.

Comunque si, escici in amicizia e poi vai al punto.

Modificato da Bolt
  • Grazie! 1
Doom Head
Inviato
1 hour ago, Undomiel said:

Ti sei salvato in corner.

E' un po' come rimediare il rigore del pareggio (su una partita persa di giustezza) all'ultimo minuto di recupero del secondo tempo.

• Haha 1
Undomiel
Inviato
13 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Ti sei salvato in corner.

E' un po' come rimediare il rigore del pareggio (su una partita persa di giustezza) all'ultimo minuto di recupero del secondo tempo.

Sì, ma se giochi in Veneto i miracoli sono più frequenti. 😅