Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

RandyMamola
Inviato

Ciao a tutti.

Da un mese a questa parte sto parlando con una ragazza dall'atteggiamento molto ambiguo: di fatto non riesco a capire se sia interessata o meno. Mi spiego.

Parto col dire che la ragazza in questione, mai stata fidanzata in 21 anni di vita, frequenta la mia stessa università e che è fuorisede come me, ma ora non siamo in città perché è il periodo della sessione d'esame. Abbiamo iniziato a parlare su Instagram a inizio gennaio, ci siamo scambiati il follow e dopo qualche giorno l'ho invitata su Telegram (app che personalmente utilizzo più di WhatsApp). La mia intenzione era semplicemente quella di scambiarci gli username, così da poter parlare senza numero telefonico, ma lei decide di sua spontanea volontà di mostrarmelo.

Da quel momento la nostra chat non si è mai interrotta: niente "buongiorno" e "buonanotte", semplicemente entrambi abbiamo sempre risposto al messaggio dell'altro senza troncare mai la conversazione. Non mi definisco un re della seduzione, ma quantomeno, per via della mia spiccata creatività, mi ritengo in grado di saper intrattenere una ragazza. Anche lei lo è: non manda mai un messaggio banale, è sempre interessata a ciò che dico e ci tiene a non far morire la conversazione, oltre a tentare qualche volta una sorta di flirt. Questi sono sicuramente segnali positivi.

Ciò che io reputo un po' carente in lei non è tanto la qualità, bensì la quantità dei messaggi: le scrivo la mattina e spesso ricevo una sua risposta nel pomeriggio, o se lo invio prima di cena mi risponde la mattina dopo. Certo, potrà essere impegnata a causa degli esami (è molto volenterosa nello studio), ma almeno una volta ogni due ore, eccetto la sera che è totalmente immersa nelle sue serie tv, la vedo online su WhatsApp, alle volte anche per diversi minuti di fila. Da ciò intuisco che potrei non essere una priorità per lei, seppur in qualche modo sia incuriosita.

Tornando ai segnali positivi: ci incontreremo per la prima volta a marzo (quando ricominceranno le lezioni) e lei, senza che io dica nulla, fa sempre riferimento a un futuro incontro tra noi, come se lo desse per scontato, dicendo cose come "quando ci andremo" oppure "mi ci porterai" e via dicendo. Ultimo segnale positivo: è affascinata dai messaggi vocali. Se le invio un vocale non aspetta ore, e anzi potrebbe rispondermi entro i 5 minuti lasciando perdere tutto. Tramite i vocali la vedo molto attiva, non lascia la chat e può capitare di intavolare una conversazione che duri anche 30 minuti di fila. Alle volte è lei, di sua iniziativa, a mandarmi un vocale, anche quando io non lo mando.

Arrivati a questo punto avrete sicuramente capito cosa intendevo per "atteggiamento ambiguo": alcune cose mi fanno capire che c'è un minimo interesse, ma altre mi lasciano perplesso. Sinceramente non ci sto capendo nulla e vorrei un parere da voi. Che ne pensate della situazione? Come potrei aumentare la sua vicinanza nei miei confronti? Vi ringrazio in anticipo!

Inviato

I tuoi dubbi verso il suo interessamento, riguardano solamente il fatto che a volte ci mette qualche ora a risponderti a messaggi scritti?

Da come hai descritto la cosa, mi pare ci sia interesse anche da parte sua, poi è ovvio che tu ora non sei la sua priorità -sarebbe un po' anomalo il contrario-.

Mandale  qualche vocale in più senza essere però pressante e giocatela  bene quando vi vedrete dal vivo, senza palesarti troppo però! Gioca d'astuzia!

• Mi piace! 1
RandyMamola
Inviato (modificato)

Sì, principalmente sì, per il resto non ho nulla da recriminare: zero monosillabi, molto interesse e prospettive future. L'unico mio nodo in gola è questo suo modo di rispondermi volutamente molto tardi, che non riesco a comprendere nel caso in cui sia realmente interessata.

Per quanto riguarda il fatto che non sia una priorità in effetti è vero, potrebbe essere normale visto che ci conosciamo da poco più di 30 giorni e non ci siamo mai visti di persona. Ipotizzo - correggimi se sbaglio - che il fatto che non sia mai stata fidanzata fa capire come forse non dia troppo peso a una potenziale relazione.

Grazie per il consiglio dei vocali, lo terrò in considerazione. Posso fare come lei, che ogni tanto mi manda un vocale random!

Modificato da RandyMamola
Inviato
23 minuti fa, RandyMamola ha scritto:

Sì, principalmente sì, per il resto non ho nulla da recriminare: zero monosillabi, molto interesse e prospettive future. L'unico mio nodo in gola è questo suo modo di rispondermi volutamente molto tardi, che non riesco a comprendere nel caso in cui sia realmente interessata.

Il fatto che risponda tardi non significa nulla. Se mi dicessi che non ti risponde proprio allora sarebbe diverso.

25 minuti fa, RandyMamola ha scritto:

- che il fatto che non sia mai stata fidanzata fa capire come forse non dia troppo peso a una potenziale relazione.

Dovremmo capire perché non ha mai avuto una relazione stabile. Te ne ha parlato?

RandyMamola
Inviato
10 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Dovremmo capire perché non ha mai avuto una relazione stabile. Te ne ha parlato?

Purtroppo mai, ama rimanere in un velo di ambiguità, ma d'altronde lo faccio anch'io. Cercherò di tirare fuori il più possibile dal vivo. Quello che so per certo, e che ho capito dalla nostra conversazione, è che per lei la sera è sacra e guardare un film o una serie TV per lei è una sorta di rito.

In realtà non so nemmeno se sia una tipa facile o una ragazza seria. Almeno dall'aspetto fisico sembra seria, non mette foto sconce e va sempre vestita molto sobria (anche troppo), però so bene che questo non significa niente.

Inviato
56 minuti fa, RandyMamola ha scritto:

In realtà non so nemmeno se sia una tipa facile o una ragazza seria.

Beh presumo che  Presto lo capira

• Mi piace! 1
Thetraveller87
Inviato
10 ore fa, RandyMamola ha scritto:

una priorità per lei, seppur in qualche modo sia incuriosita

Warning: Sarò un po' duro. Se non accetti le critiche salta il mo commento.

Una priorità?? ? Vuoi essere per una cje non hai scopato una priorità? Ma dove vivi?

Ma ringrazia dio che non è una di quelle che passa tutto il giorno a chattare.

ma almeno una volta ogni due ore, eccetto la sera che è totalmente immersa nelle sue serie tv, la vedo online su WhatsApp,

Spii i suoi accessi??

Male male...

Vuoi scopare lei o i suoi accessi?

Tornando ai segnali positivi: ci incontreremo per la prima volta a marzo

Bell idea aspettare fino a marzo così tu hai tempo di fissarti ancora di più e lei di farsi scopare da qualcuno che non tergivrsa.

Poi tutte le uni fsnno lezioni da remoto, perché mai dovreste rivedervi all'uni.?

E comunque più che all uni dovresti puntare a vederla in un luogo più isolato, romantico.. lontano da occhi indiscreti.

Arrivati a questo punto avrete sicuramente capito cosa intendevo per "atteggiamento ambiguo":

Io ho solp capito che non hai esperienza.

Non hai avuto un interazione reale con lei e non hai cjiesto di vederla fuori dall'ambito universitario.

Datti una svegliata

• Mi piace! 1
Thetraveller87
Inviato
9 ore fa, RandyMamola ha scritto:

Cercherò di tirare fuori il più possibile dal vivo.

Bell idea del cazzo.

Tu devi pensare a scoparla non a farla ripensare a suoi possibili ex

• Mi piace! 1
RandyMamola
Inviato
42 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Ma ringrazia dio che non è una di quelle che passa tutto il giorno a chattare.

Su questo concordo, anche se non è che vado a richiedere che sia onnipresente, anche io sono occupato facendo le mie cose, ma un messaggio un po' più spesso (a limite una volta ogni 2 ore) non è che faccia male (visto appunto che si può permettere di passare il suo tempo su WhatsApp). Aspettare una giornata intera non mi sembra una roba molto intelligente, ecco.

44 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Vuoi scopare lei o i suoi accessi?

Scoparla non è la mia priorità, almeno per ora, prima vorrei conoscerla e instaurare un buon rapporto. E non penso che sia anche una sua priorità, almeno è quello che credo. Meglio non costruirsi troppi castelli in aria.

46 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Poi tutte le uni fsnno lezioni da remoto, perché mai dovreste rivedervi all'uni.?

E comunque più che all uni dovresti puntare a vederla in un luogo più isolato, romantico.. lontano da occhi indiscreti.

Io ho solp capito che non hai esperienza.

Non hai avuto un interazione reale con lei e non hai cjiesto di vederla fuori dall'ambito universitario.

A marzo la nostra università ricomincerà le lezioni in presenza.

Sarebbe bello vederci in un altro posto, peccato che siamo entrambi fuorisede e viviamo a 300 chilometri di distanza. Certamente non avrei esitato se mi abitasse vicino!

47 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Tu devi pensare a scoparla non a farla ripensare a suoi possibili ex

Ma se non è mai stata fidanzata?

gort
Inviato
11 minuti fa, RandyMamola ha scritto:

Scoparla non è la mia priorità, almeno per ora, prima vorrei conoscerla e instaurare un buon rapporto. E non penso che sia anche una sua priorità, almeno è quello che credo. Meglio non costruirsi troppi castelli in aria.

Ah no?

Se ne hai la possibilità, comincia a investire su altre. Parallelamente.

• Mi piace! 2