Vai al contenuto

Da grasso ad atletico


king Arthur

Messaggi raccomandati

king Arthur

Ciao ragazzi vi racconto  come il mio aspetto fisico è cambiato. Da piccolo fino ai 13 anni circa , sono sempre stato grasso . pesavo oltre gli 80 kg , quindi ero in sovrappeso di almeno 15 kg . Per me è sempre stato frustrante  , mi sentivo inferiore agli altri , a chiunque  , mi sentivo brutto e sfigato , qualsiasi ragazza mi sembrava irraggiungibile . Come se non bastasse quelle poche ragazze con qui ci provavo , mi umiliavano totalmente ; mi ricordo addirittura che venivo usato come esempio dalle ragazze  per riferirsi allo stereotipo di ragazzo che nessuna vorrebbe mai vicino. In più verso i 12 anni ebbi una forma di alopecia..  Arrivato a questo punto il fondo lo avevo toccato , potevo solo risalire . Cominciai a curare l'alopecia e a praticare arti marziali(in realtà già le praticavo molto prima , ma giusto come passatempo). Per forza di cose comincio a perdere i primi 5 kg , appaio più snello , essendo nel frattempo anche cresciuto di altezza. Comincio a curare l'abbigliamento ,ad uscire con gli amici , insomma stavo crescendo . Per la prima volta vengo notato da alcune ragazze , una di queste mi chiede di metterci insieme . Sembrava impossibile ai miei occhi , eppure stava succedendo . I mesi passano e nell'arco del 2015 continuo a perdere peso. Passo da gli 82 kg iniziali , prima a 75 kg , poi 70 , poi 65.... Ero arrivato al mese di maggio con soltanto un po' di pancia . ma non ero per niente soddisfatto , cosi decisi di intraprendere una dieta drastica , che mi portò a Luglio a pesare 59 kg per circa 1,70 di altezza . In meno di un anno avevo perso oltre i 20 kg , per me è stato come essermi liberato da un macigno che opprimeva la mia vita .

Mi iscrissi ad un campo estivo , conobbi nuove ragazze e ricevetti complimenti per il mio fisico , tant'è che molti mi chiesero consigli su come avere il mio stesso fisico . Mi sentivo al settimo cielo , passai un estate indimenticabile , e conobbi persone che ancora oggi fanno parte della mia vita . Negli anni seguenti continuai con la dieta e l'allenamento , iniziai a praticare bodybuilding e mi accorsi che ero anche molto portato  . Adesso dopo quasi 6 anni da allora mantengo ancora un fisico scolpito , con non pochi sacrifici ovviamente .

Quando riguardo le vecchie foto non mi riconosco nemmeno , come se il me di adesso e il me del passato non siano la stessa persona ; probabilmente perché non lo sono.

Questa storia non è per vantarmi , ne ho ancora tantissima di strada da fare adesso che ho 19 anni , in tantissimi ambiti. Il mio scopo è motivare tutti i ragazzi che sono convinti di non poter mai cambiare la propria vita . Purtroppo ne esistono tanti , io stesso ne conosco moltissimi . Sinceramente alcuni di loro penso non miglioreranno mai , ma sono sicuro che ci sono tante persone con una forza interiore nascosta , la quale se tirata fuori gli consentirà di raggiungere qualsiasi obbiettivo nella vita .

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...