Vai al contenuto

Che abbigliamento vi piace in una donna?


Valeria

Messaggi raccomandati

Valeria

Ho sempre tenuto molto al mio aspetto, compreso l'abbigliamento, ma come credo molte donne possano capire, c'è sempre quella fase in cui si ha voglia di rinnovarsi un po', senza stravolgersi, magari in vista della nuova stagione. 

Avrei potuto chiedere consigli su come rinnovare il guardaroba nei mille forum di moda esistenti, ma sono curiosa di vedere che risposte riceverò qui, sia da parte delle donne in base a come si vestono loro, sia da parte degli uomini per capire cosa è giudicato più attraente (ovviamente parlo di outfit da tutti i giorni, tempo libero, lavoro, anche sera, ma non solo di vestitini provocanti e tacchi che è palese piacciano quasi a tutti)

Per dare un'idea, ho un corpo piuttosto proporzionato, porto una taglia 40 e pur non essendo alta, non sono tozza. Mi piacciono i colori neutri, sopratutto chiari (anche i colori pastello), il bianco e il nero. Prediligo capi semplici, lineari, ma molto femminili. Amo le gonne, sopratutto a ruota, e i pantaloni eleganti, anche se per i tutti giorni il mio abbigliamento tipico è jeans a vita alta e maglioncino. Adoro i tacchi che però ovviamente non posso mettere tutti i giorni, anche se non rinuncio a degli stivaletti con un minimo di tacco. Mi piacciono anche le ballerine che però notoriamente i maschietti odiano, e i mocassini. Le uniche sneakers che attualmente uso sono delle Puma RS-X dai colori pastello. Fa ridere, ma non ho nessuna felpa nel mio armadio, se non una che uso in casa. È un capo che non mi fa sentire a mio agio, ritengo sia prettamente maschile. Tuttavia, mi rendo conto che se non mi vesto un filino più sportiva alla mia età, quando lo farò?

Mi trovo in difficoltà nell'arricchire il mio guardaroba, perché la moda attuale (per questioni di portafoglio compro in catene low cost: H&M, Zara, Stradivarius, non mi piacciono Bershka e Pull&Bear) mi fa ribrezzo. Camicione a quadri larghe, jeans strappati, colori fluo, pantaloni coi tasconi, anfibi, sembra il guardaroba di una lesbica (senza offese per le lesbiche, io stessa sono bisex). Insomma la moda attuale con me c'entra poco. Per dire, molte mie amiche (tutte ventenni) si sono prese la giacca Napapjiri, io piuttosto di indossare una cosa del genere (brutta pure sugli uomini!) preferirei congelare nel mio cappotto cammello. 

Penso di avervi dato un'idea, resto in attesa di qualche consiglio, magari su come aggiungere un tocco sportivo senza sembrare un maschiaccio, per esempio con un paio di nuove sneakers.

Grazie in anticipo a chi collaborerà!

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

Mi hai ricordato un vecchio post di Aivia @^'V'^

Può darti qualche idea interessante a riguardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2021 at 00:02, Valeria ha scritto:

Penso di avervi dato un'idea, resto in attesa di qualche consiglio, magari su come aggiungere un tocco sportivo senza sembrare un maschiaccio, per esempio con un paio di nuove sneakers

Io uso le Adidas o le Diadora, entrambe bianche. Queste

https://www.google.com/search?q=diadora+bianche&oq=&aqs=chrome.0.69i59i450l5.-1j0j7&client=ms-android-huawei-rev1&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8#scso=_LVI2YLiqEqm7gwe8hLHYCw28:0

Oppure d'estate le Converse. Sono belle anche le nike Jordan (rosse) ma sono più mascoline quindi leggendoti, non so se possono piacerti. 

Questo nel tempo libero, per il resto anche io adoro i tacchi. E i vestitini 

Il 20/2/2021 at 00:02, Valeria ha scritto:

Mi trovo in difficoltà nell'arricchire il mio guardaroba

Se ti piacciono i capi semplici, lineari e femminili non snaturarti, arrichiscilo con questo genere di vestiti.

Trova qualche profilo instagram di ragazza con uno stile che ti piace e prendi ispirazione da lì 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 2/20/2021 at 12:02 AM, Valeria said:

Ho sempre tenuto molto al mio aspetto, compreso l'abbigliamento, ma come credo molte donne possano capire, c'è sempre quella fase in cui si ha voglia di rinnovarsi un po', senza stravolgersi, magari in vista della nuova stagione. 

Avrei potuto chiedere consigli su come rinnovare il guardaroba nei mille forum di moda esistenti, ma sono curiosa di vedere che risposte riceverò qui, sia da parte delle donne in base a come si vestono loro, sia da parte degli uomini per capire cosa è giudicato più attraente (ovviamente parlo di outfit da tutti i giorni, tempo libero, lavoro, anche sera, ma non solo di vestitini provocanti e tacchi che è palese piacciano quasi a tutti)

Per dare un'idea, ho un corpo piuttosto proporzionato, porto una taglia 40 e pur non essendo alta, non sono tozza. Mi piacciono i colori neutri, sopratutto chiari (anche i colori pastello), il bianco e il nero. Prediligo capi semplici, lineari, ma molto femminili. Amo le gonne, sopratutto a ruota, e i pantaloni eleganti, anche se per i tutti giorni il mio abbigliamento tipico è jeans a vita alta e maglioncino. Adoro i tacchi che però ovviamente non posso mettere tutti i giorni, anche se non rinuncio a degli stivaletti con un minimo di tacco. Mi piacciono anche le ballerine che però notoriamente i maschietti odiano, e i mocassini. Le uniche sneakers che attualmente uso sono delle Puma RS-X dai colori pastello. Fa ridere, ma non ho nessuna felpa nel mio armadio, se non una che uso in casa. È un capo che non mi fa sentire a mio agio, ritengo sia prettamente maschile. Tuttavia, mi rendo conto che se non mi vesto un filino più sportiva alla mia età, quando lo farò?

Mi trovo in difficoltà nell'arricchire il mio guardaroba, perché la moda attuale (per questioni di portafoglio compro in catene low cost: H&M, Zara, Stradivarius, non mi piacciono Bershka e Pull&Bear) mi fa ribrezzo. Camicione a quadri larghe, jeans strappati, colori fluo, pantaloni coi tasconi, anfibi, sembra il guardaroba di una lesbica (senza offese per le lesbiche, io stessa sono bisex). Insomma la moda attuale con me c'entra poco. Per dire, molte mie amiche (tutte ventenni) si sono prese la giacca Napapjiri, io piuttosto di indossare una cosa del genere (brutta pure sugli uomini!) preferirei congelare nel mio cappotto cammello. 

Penso di avervi dato un'idea, resto in attesa di qualche consiglio, magari su come aggiungere un tocco sportivo senza sembrare un maschiaccio, per esempio con un paio di nuove sneakers.

Grazie in anticipo a chi collaborerà!

Mi piacciono abbigliamenti semplici/sobri e che mettano in mostra l'intelligenza e la diligenza della ragazza.

Soprattutto se studentessa o accademica, io opterei per una cosa così:

 

Gioco-Sexy-Schoolgirl-Costume-Donne-di-N

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
shark90
Il 20/2/2021 at 00:02, Valeria ha scritto:

Ho sempre tenuto molto al mio aspetto, compreso l'abbigliamento, ma come credo molte donne possano capire, c'è sempre quella fase in cui si ha voglia di rinnovarsi un po', senza stravolgersi, magari in vista della nuova stagione. 

Avrei potuto chiedere consigli su come rinnovare il guardaroba nei mille forum di moda esistenti, ma sono curiosa di vedere che risposte riceverò qui, sia da parte delle donne in base a come si vestono loro, sia da parte degli uomini per capire cosa è giudicato più attraente (ovviamente parlo di outfit da tutti i giorni, tempo libero, lavoro, anche sera, ma non solo di vestitini provocanti e tacchi che è palese piacciano quasi a tutti)

Per dare un'idea, ho un corpo piuttosto proporzionato, porto una taglia 40 e pur non essendo alta, non sono tozza. Mi piacciono i colori neutri, sopratutto chiari (anche i colori pastello), il bianco e il nero. Prediligo capi semplici, lineari, ma molto femminili. Amo le gonne, sopratutto a ruota, e i pantaloni eleganti, anche se per i tutti giorni il mio abbigliamento tipico è jeans a vita alta e maglioncino. Adoro i tacchi che però ovviamente non posso mettere tutti i giorni, anche se non rinuncio a degli stivaletti con un minimo di tacco. Mi piacciono anche le ballerine che però notoriamente i maschietti odiano, e i mocassini. Le uniche sneakers che attualmente uso sono delle Puma RS-X dai colori pastello. Fa ridere, ma non ho nessuna felpa nel mio armadio, se non una che uso in casa. È un capo che non mi fa sentire a mio agio, ritengo sia prettamente maschile. Tuttavia, mi rendo conto che se non mi vesto un filino più sportiva alla mia età, quando lo farò?

Mi trovo in difficoltà nell'arricchire il mio guardaroba, perché la moda attuale (per questioni di portafoglio compro in catene low cost: H&M, Zara, Stradivarius, non mi piacciono Bershka e Pull&Bear) mi fa ribrezzo. Camicione a quadri larghe, jeans strappati, colori fluo, pantaloni coi tasconi, anfibi, sembra il guardaroba di una lesbica (senza offese per le lesbiche, io stessa sono bisex). Insomma la moda attuale con me c'entra poco. Per dire, molte mie amiche (tutte ventenni) si sono prese la giacca Napapjiri, io piuttosto di indossare una cosa del genere (brutta pure sugli uomini!) preferirei congelare nel mio cappotto cammello. 

Penso di avervi dato un'idea, resto in attesa di qualche consiglio, magari su come aggiungere un tocco sportivo senza sembrare un maschiaccio, per esempio con un paio di nuove sneakers.

Grazie in anticipo a chi collaborerà!

Io non ti posso dare consigli stilistici, già faccio fatica a vestirmi decentemente, figuriamoci una donna.

Però ti posso dire che secondo me è fondamentale che scegli gli abiti in modo da esaltare le peculiarità del tuo corpo.

Una volta avevo 2 colleghe che si erano vestite lo stesso giorno con lo stesso vestito. Tutte e due "normali" di corporatura, ma con delle forme e portamento diversi: una era una bomba sexy, l'altra sembrava un insaccato Beretta.

Ad oggi non ti saprei dire se quel vestito era bello o brutto, perchè la differenza era ciò che stava dentro, ma non perchè una fosse bella e l'altra brutta, ma veniva portato in modo diverso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Tornasole

Per me l'abbigliamento in una donna è fondamentale. Se una ragazza che io non considero troppo carina si veste bene, per me diventa automaticamente interessante. 

Ti dico innanzitutto cosa NON mi piace:

- vestiti lunghi fino alle scarpe 

- ballerine

- jeans larghi ( non larghi verso la fine che sono tornati di moda, ma proprio larghi tutti)

- maglioni/magliette larghe

-stivali alti fino a metà polpaccio e oltre

- magliette da nerd con scritte varie 

- abbigliamento troppo tamarro e aggressivo. 

- jeans e pantaloni che scendono fino alla scarpa in maniera sgraziata, non orlati. Molto meglio un piccolo risvolto che lascia intravedere un pezzo di caviglia

-tutto ciò che è color carne. 

-lo chignon

-anfibi

- assolutamente no alle tute per uscire 

-shorts larghi in cui ci ballano le cosce dentro 

-scarpe da ginnastica alte

-sneakers alte (col tacchetto rialzato)

- pantaloni vita bassa

-cappotti "bombati"

Per ora mi vengono in mente queste cose, ma sicuramente ce ne sono altre. Come hai potuto notare, la scelta delle scarpe è per me fondamentale. Così come non mi piacciono le cose larghe, mentre tutto ciò che è attillato mi piace. Anche se si ha qualche chilo in più. 

Vediamo invece cosa può farmi impazzire:

- ogni tipo di camicetta. Quelle che lasci anche sbottonate lasciando intravedere una scollatura 

-jeans e pantaloni attillati, di modo che si veda la forma delle gambe 

-pantaloni a vita alta 

-stivaletti corti

-sandali con il laccio

-sandali stile " romana"

-scarpe con i tacchi con la parte delle dita scoperte 

-shorts.

-purtroppo ora non vanno più di moda, ma adoravo i leggins. Rigorosamente neri.

-gonne. Minigonne, gonne che arrivano fino a sopra il ginocchio. Più lunghe meglio di no

-top, soprattutto neri e bianchi. Corti, se fanno vedere un pezzo di pancia ancora meglio 

-abbinamento camicetta/maglioncino

- abbinamento gonna/calze scure

-cappotti eleganti, quelli con il colletto che vedo sempre da Zara. 

- jeans strappati

-CALZE A RETE

Modificato da Tornasole
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
KeanB

Per rispondere alla domanda nel titolo del topic, a me piacciono le donne molto femminili nel vestirsi, a cui piaccia variare spesso e stare dietro alle mode del momento, sia sul vestiario che sugli accessori. ADORO le scarpe delle donne, nel senso che mi piace il fatto che ne abbiano tante (amo le zeppe). Generalmente mi fanno impazzire i vestitini.

Sui colori non ho preferenze, se qualcosa è bello, è bello. Sulle donne mi piacciono cose classiche tendenzialmente.

gaud__donna_look_book_ss_20_56-29.jpggruppo-collu-abbigliamento-donna.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...