Vai al contenuto

La nuova 'normalità'


Yuber

Messaggi raccomandati

Yuber

Salve a tutti apro questo thread per discutere con voi  della sostenibilità di queste misure restrittive a cui siamo sottoposti. Non discuto sul fatto che le misure di prevenzione siano necessarie tuttavia di contro penso che le limitazioni alle libertà siano insostenibili dal punto di vista economico , sociale e psicologico. Probabilmente anche per quest'anno le nostre regioni cambieranno colore decine di volte per poi perdere colore nei mesi estivi dove all'improvviso i nostri governi si rendono conto dei soldi derivanti il turismo  che si perderebbero in caso di colore rosso/arancione. Io penso che dietro tutto questo si celi una leggera ipocrisia , insomma la gente moriva anche prima del covid ed ad oggi il tumore miete più vittime ogni anno nel mondo . Senza contare il fatto che un paese chiuso in casa è più facile da governare. L'Italia ha una miriade di problemi di cui la politica dovrebbe occuparsi, la mia sensazione è che ai politici fa comodo occuparsi solamente di covid perchè gli basta chiudere tutto per poter dire demagogicamente 'grazie a me sono morte meno persone della Lombardia , Veneto ecc.' ma di fatto secondo me  chiudere tutto non è una soluzione . Vi lascio con due citazioni secondo me calzanti :

' Hanno creato il deserto e lo hanno chiamato pace' Tacito 

'Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita ne la sicurezza ne la libertà' Benjamin Franklin

Attendo i vostri commenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa, c'è un thread in cui ne stanno già parlando ampiamente:

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...