Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Ciao a tutti,

colgo l'occasione per presentarmi con questo mio primo post.

la mia ragazza mi ha lasciato circa un mese fa dopo 6 anni di relazione e per chiamata e messaggio sono riuscito a farmi dire alcune motivazioni come non ti vedo come l'uomo giusto, ti amo ma non voglio prendere in giro nè me nè te.
Poi dopo una settimana mi dice che stando quella settimana senza di me aveva capito che non mi amava più e non provava più nulla, non mi pensa.

Poi le stessa mi dice prima di cambiare completamente idea e virare sul no, che non vuole frequentarmi in amicizia adesso perchè sa come è fatta e tornerebbe sui suoi passi e non vuole tornare nella confusione dato che sta ritrovando la serenità.

Intanto da due settimane a questa parte mi sono accorto che mi visualizza tutti gli stati di whatsapp ma proprio tutti facendo quello che si chiama orbiting mi pare, mentre non mi scrive nulla.
A questo punto l'ho risentita la settimana scorsa e in merito a questo mi ha detto che sono io a metterli per attirare la sua attenzione quando non è assolutamente vero perchè li ho messi per me stesso e prima di accorgermi di questa cosa abbastanza curiosa dato che lei ha lasciato me.

Nonostante questa sua osservazione da quel momento in poi fino ad oggi quindi da circa quattro giorni non mi scrive più nulla assolutamente ma mi continua a guardare sempre tutti gli stati e visualizzarli a volte anche tra i primi.
Lei so che ha tantissimi contatti nel telefono quindi vedo strano che guardi tutti gli stati sempre anche perchè ne pubblico parecchi.

Che ne pensate? Dovrebbe chiamarsi orbiting il fenomeno che sta adottando anche se sicuramente voi ne sapete di più.

Scusate ma so davvero poco di questi comportamenti e vorrei sapere da voi che ne sapete di più i motivi che spingono una ragazza che ti ha lasciato a continuare a vedere quello che metti sui social o altro, quando questo è un comportamento che posso aspettarmi maggiormente da chi viene lasciato ma magari mi sbaglio io.

Ah come ultima cosa aggiungo che l'ho bloccata già su facebook e instagram per evitare di vedere qualsiasi cosa o cadere in tentazione di farlo.

Grazie

Entropia
Inviato
2 ore fa, Edo27 ha scritto:

vorrei sapere da voi che ne sapete di più i motivi che spingono una ragazza che ti ha lasciato a continuare a vedere quello che metti sui social o altro, quando questo è un comportamento che posso aspettarmi maggiormente da chi viene lasciato ma magari mi sbaglio io.

Vuole semplicemente vedere se sei sopravvissuto (cosa che le darebbe alquanto fastidio) o se sei morto per lei (in questo caso proverebbe molta soddisfazione). Lei guarda le tue storie per verificare se sei li a mettere frasi dedicate a lei o foto di posti "vostri", a struggerti di dolore. Bene, fai vedere tutto il contrario di quello che si aspetta, ovvero: foto con amici, aperitivi, bello e sorridente, ragazze nuove. Se ti scrive qualche messaggio di rivalsa riguardo al tuo nuovo stile di vita "libertino" non rispondere, ovviamente.

• Mi piace! 2
Lupo_de_Lupis
Inviato

E' una situazione classica. L'unica cosa che devi fare è sparire quindi toglila dalla rubrica del tuo smartphone in modo che non veda gli stati. Più continui ad avere contatti co lei più ti fai del male. Dammi retta e se scrivesse non rispondere. Esci da questo loop e dalla ossessione di lei e fai l'unica cosa giusta: ignorala.

Ovviamente è un consiglio di chi ne ha viste anche di peggio.

Inviato
22 ore fa, Edo27 ha scritto:

Che ne pensate? Dovrebbe chiamarsi orbiting il fenomeno che sta adottando anche se sicuramente voi ne sapete di più.

Scusate ma so davvero poco di questi comportamenti e vorrei sapere da voi che ne sapete di più i motivi che spingono una ragazza che ti ha lasciato a continuare a vedere quello che metti sui social o altro, quando questo è un comportamento che posso aspettarmi maggiormente da chi viene lasciato ma magari mi sbaglio io.

Si, in termine tecnico si chiama orbiting, proprio come un pianeta orbita intorno a una stella più grande e massiccia. Ma la situazione va letta in maniera opposta rispetto alle tue conclusioni. Anche se lei spia i tuoi social non è lei a orbitare intorno a te, ma tu a orbitare intorno a lei, perchè sei tu qui a scrivere e a domandarti se ti pensa, se vuole tornare, cosa fare ecc.  E' la tua vita a ruotarle intorno, mentre lei si fa i cazzi (letterale o figurato) suoi. Ti manca insomma 

Colui che orbita è quello che dà energie ed attenzioni all'altro senza ricevere nulla di ciò che vuole.

In sostanza lei cerca ancora le tue attenzioni, gratuite, ma non ti vuole più tra i piedi. Se ti rivolesse non ti avrebbe lasciato, o al massimo invece di visualizzare i tuoi stati, tornerebbe di corsa da te.

Quindi, chi sta orbitando intorno a chi?

• Mi piace! 3
Scannachiappolo
Inviato

La mia One ITIS ha fatto ben di peggio. Sta con un tizio, ma continuava a condividere roba riferita a me (gattini, a manetta: io ne sono appassionato, a lei sono indifferenti). L'ultima gran cosa che ha fatto è stata andare in vacanza con il tipo giusto dove io e lei abbiamo fatto vacanza, per poi postare bellamente la foto su FB, così tanto io la posso vedere.

Risultato? Nulla.

Che vuole da me? Forse niente. Forse darmi fastidio, forse forse forse...

Qui però il focus è sbagliato. Il focus non deve esser l'ultima domanda appena scritta. Il focus deve esser "TU cosa vuoi?".

Fai una bella cosa: sbattitene il cazzo di tutto ciò. Può anche inviarti i segnali di fumo. Fino a quando non ti verrà a cercare direttamente, devi vedere tutte ste cose come boiate.

Anzi, ti dirò di più.

Non devi proprio vederle.

Vai avanti col paraocchi, dritto per dritto, con lei fuori dalla visuale.

Se stai per fare qualsiasi cosa, e ti viene il dubbio che tu la stia facendo in funzione di lei, non farla.

Non controllare più nulla.

Ti assicuro che già dopo due settimane, inizi a vedere le cose diversamente. Io personalmente non ne sono totalmente uscito, ma grazie a questi piccoli stratagemmi, a confronto con un mese fa, mi sembra di stare in una spiaggia caraibica a sorseggiare cocktail.

Starai meglio. Starai SEMPRE meglio.

E a quel punto non ti fotterá nulla di quello che possa fare o meno lei.

E se tornerà, saprai meglio come gestirla.

(In realtà vedo che razionalmente son cose che già sai, ma un piccolo reminder per fissarle bene non fa mai male😜)

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Edo27
Inviato

Sì infatti vado avanti e non ci voglio fare più caso, anche se trovo alquanto stupido fare tutto questo magari apposta per godere nei confronti dell'altro.

Insomma ad un certo punto bisognerebbe anche smetterla, anche perchè non si tratta di uno ma di lasciare una presenza costante in ogni stato caricato.

Comunque faccia quello che vuole, io penso a me stesso e basta,

• 1 mese dopo...
Edo27
Inviato

Ancora adesso passati tre mesi dalla rottura la mia ex mi contatta ieri sera su Whatsapp sembra quasi solo per attirare la mia attenzione ma datemi anche il vostro parere, mi fa quasi ridere; questa cosa oltretutto l'ha fatta già un paio di volte circa un mese fa, solo che prima mi chiedeva delle cose davvero inutili mentre adesso sembra debba chiedermi chissà cosa e poi no fa niente ho risolto.

Questo è quello che mi ha scritto: "Ciao, tutto bene? Ti posso chiedere una cosa abbastanza importante?"

E io dopo qualche ora perchè avevo da fare le rispondo: "Ciao, bene grazie tu? Scusa ma ero incasinato prima, dimmi pure."

E lei: "Bene bene dai, no dai fa niente ho risolto grazie ugualmente".

Ho pensato ma questa che vuole ancora?

roberto5552
Inviato
Il 22/2/2021 at 17:41, Edo27 ha scritto:
Ciao a tutti,

colgo l'occasione per presentarmi con questo mio primo post.

la mia ragazza mi ha lasciato circa un mese fa dopo 6 anni di relazione e per chiamata e messaggio sono riuscito a farmi dire alcune motivazioni come non ti vedo come l'uomo giusto, ti amo ma non voglio prendere in giro nè me nè te.
Poi dopo una settimana mi dice che stando quella settimana senza di me aveva capito che non mi amava più e non provava più nulla, non mi pensa.

Poi le stessa mi dice prima di cambiare completamente idea e virare sul no, che non vuole frequentarmi in amicizia adesso perchè sa come è fatta e tornerebbe sui suoi passi e non vuole tornare nella confusione dato che sta ritrovando la serenità.

Intanto da due settimane a questa parte mi sono accorto che mi visualizza tutti gli stati di whatsapp ma proprio tutti facendo quello che si chiama orbiting mi pare, mentre non mi scrive nulla.
A questo punto l'ho risentita la settimana scorsa e in merito a questo mi ha detto che sono io a metterli per attirare la sua attenzione quando non è assolutamente vero perchè li ho messi per me stesso e prima di accorgermi di questa cosa abbastanza curiosa dato che lei ha lasciato me.

Nonostante questa sua osservazione da quel momento in poi fino ad oggi quindi da circa quattro giorni non mi scrive più nulla assolutamente ma mi continua a guardare sempre tutti gli stati e visualizzarli a volte anche tra i primi.
Lei so che ha tantissimi contatti nel telefono quindi vedo strano che guardi tutti gli stati sempre anche perchè ne pubblico parecchi.

Ah come ultima cosa aggiungo che l'ho bloccata già su facebook e instagram per evitare di vedere qualsiasi cosa o cadere in tentazione di farlo.

Grazie

Tu metti tutti questi stati affinché lei li possa guardare quindi così senti il confort che ti pensa. Che metti a fare tutti questi stato wapp? Levala dalla lista e vedrai che nn ne metti più.

roberto5552
Inviato
15 minuti fa, Edo27 ha scritto:

Ancora adesso passati tre mesi dalla rottura la mia ex mi contatta ieri sera su Whatsapp sembra quasi solo per attirare la mia attenzione ma datemi anche il vostro parere, mi fa quasi ridere; questa cosa oltretutto l'ha fatta già un paio di volte circa un mese fa, solo che prima mi chiedeva delle cose davvero inutili mentre adesso sembra debba chiedermi chissà cosa e poi no fa niente ho risolto.

Questo è quello che mi ha scritto: "Ciao, tutto bene? Ti posso chiedere una cosa abbastanza importante?"

E io dopo qualche ora perchè avevo da fare le rispondo: "Ciao, bene grazie tu? Scusa ma ero incasinato prima, dimmi pure."

Ignorala. Fai ghosting. 

• Mi piace! 2
Inviato
4 ore fa, Edo27 ha scritto:

Ieri su Telegram mi è arrivato la notifica di una videochiamata di un profilo sconosciuto. Guardando le foto, ho visto che erano quelle di una ex  di ... saran passati quasi 10 anni ormai. Nota che la fine della storia era avvenuta di comune accordo e lei dopo qualche mese aveva già trovato un altro fidanzato (con cui poi si è anche sposata credo), e aveva alzato immediatamente un muro di gelo e incomunicabilità, che io comunque avevo rispettato senza alcun problema. 

Bene... io non avevo più alcun suo contatto, tant'è che ho dovuto vedere più volte le sue foto del profilo telegram, per capire (dopo averle riviste e immaginate senza filtri) chi fosse, essendo passati comunque 10 anni. Si sarà salvata il mio numero (perchè il mio profilo telegram è associato al numero), e mi avrà cercato; non ho altra spiegazione. Io il suo lo avevo perso anni fa, nei tanti cambi di SIM o telefono.

Al che le ho chiesto con calma, e da paraculo, chi fosse... dato che effettivamente non avevo nè il suo numero nè il suo contatto. Lei immediatamente si è scusata, dicendo di aver sbagliato. Dopo un bel pò le ho scritto, guarda che ti ho riconosciuta... comunque va bene così. 

Secondo te DAVVERO una persona che non vedo e sento da 10 anni, con un numero che non avevo in rubrica si sbaglia e mi contatta su telegram?

Che cosa voleva mai?

Quando capisci che tutto ciò non ha alcun senso, ne acquisterai in serenità.