Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Scannachiappolo
Inviato
Il 8/4/2021 at 20:28, alexg80 ha scritto:

Ieri su Telegram mi è arrivato la notifica di una videochiamata di un profilo sconosciuto. Guardando le foto, ho visto che erano quelle di una ex  di ... saran passati quasi 10 anni ormai. Nota che la fine della storia era avvenuta di comune accordo e lei dopo qualche mese aveva già trovato un altro fidanzato (con cui poi si è anche sposata credo), e aveva alzato immediatamente un muro di gelo e incomunicabilità, che io comunque avevo rispettato senza alcun problema. 

Bene... io non avevo più alcun suo contatto, tant'è che ho dovuto vedere più volte le sue foto del profilo telegram, per capire (dopo averle riviste e immaginate senza filtri) chi fosse, essendo passati comunque 10 anni. Si sarà salvata il mio numero (perchè il mio profilo telegram è associato al numero), e mi avrà cercato; non ho altra spiegazione. Io il suo lo avevo perso anni fa, nei tanti cambi di SIM o telefono.

Al che le ho chiesto con calma, e da paraculo, chi fosse... dato che effettivamente non avevo nè il suo numero nè il suo contatto. Lei immediatamente si è scusata, dicendo di aver sbagliato. Dopo un bel pò le ho scritto, guarda che ti ho riconosciuta... comunque va bene così. 

Secondo te DAVVERO una persona che non vedo e sento da 10 anni, con un numero che non avevo in rubrica si sbaglia e mi contatta su telegram?

Che cosa voleva mai?

Quando capisci che tutto ciò non ha alcun senso, ne acquisterai in serenità.

A seguito di tutte ste letture (questa e quella di Edo) penso che la soluzione più corretta da seguire in caso di ricontatto sia questa:

-la prima volta che si ripresentano degnarle anche di ascolto (magari LONTANAMENTE potrebbero ricercare un qualche tipo di contatto)

-se in questa occasione fanno uscite del tipo, come le vostre-> ignorarle pesantemente.  

A volte sembra davvero di avere a che fare con delle bambine di 7 anni.

Inviato
Il 10/4/2021 at 23:45, Scannachiappolo ha scritto:

A seguito di tutte ste letture (questa e quella di Edo) penso che la soluzione più corretta da seguire in caso di ricontatto sia questa:

-la prima volta che si ripresentano degnarle anche di ascolto (magari LONTANAMENTE potrebbero ricercare un qualche tipo di contatto)

-se in questa occasione fanno uscite del tipo, come le vostre-> ignorarle pesantemente.  

A volte sembra davvero di avere a che fare con delle bambine di 7 anni.

Dipende dal pregresso. Premesso che se mi lascia lei (o mi rifiuta) deve essere lei a tornare sui suoi passi (ammesso che mi interessi ancora), posso concordare se ci siamo lasciati in buoni rapporti, e/o lei non è stata particolarmente stronza, e si comporta da persona matura, senza paraculismi.

Se però tutto si limita a squillini anonimi, likes, visualizzazioni di stories, aspettando che sia io a fare un qualche passo, tipo il fischio per chiamare il cane, beh per me possono stare dove stanno. Senza alcuna eccezione.

Anche perchè in questo caso si tratta solo di ricerca di attenzioni a buon mercato.

Thorp
Inviato
Il 22/2/2021 at 17:41, Edo27 ha scritto:
Ciao a tutti,

colgo l'occasione per presentarmi con questo mio primo post.

la mia ragazza mi ha lasciato circa un mese fa dopo 6 anni di relazione e per chiamata e messaggio sono riuscito a farmi dire alcune motivazioni come non ti vedo come l'uomo giusto, ti amo ma non voglio prendere in giro nè me nè te.
Poi dopo una settimana mi dice che stando quella settimana senza di me aveva capito che non mi amava più e non provava più nulla, non mi pensa.

Poi le stessa mi dice prima di cambiare completamente idea e virare sul no, che non vuole frequentarmi in amicizia adesso perchè sa come è fatta e tornerebbe sui suoi passi e non vuole tornare nella confusione dato che sta ritrovando la serenità.

Intanto da due settimane a questa parte mi sono accorto che mi visualizza tutti gli stati di whatsapp ma proprio tutti facendo quello che si chiama orbiting mi pare, mentre non mi scrive nulla.
A questo punto l'ho risentita la settimana scorsa e in merito a questo mi ha detto che sono io a metterli per attirare la sua attenzione quando non è assolutamente vero perchè li ho messi per me stesso e prima di accorgermi di questa cosa abbastanza curiosa dato che lei ha lasciato me.

Nonostante questa sua osservazione da quel momento in poi fino ad oggi quindi da circa quattro giorni non mi scrive più nulla assolutamente ma mi continua a guardare sempre tutti gli stati e visualizzarli a volte anche tra i primi.
Lei so che ha tantissimi contatti nel telefono quindi vedo strano che guardi tutti gli stati sempre anche perchè ne pubblico parecchi.

Che ne pensate? Dovrebbe chiamarsi orbiting il fenomeno che sta adottando anche se sicuramente voi ne sapete di più.

Scusate ma so davvero poco di questi comportamenti e vorrei sapere da voi che ne sapete di più i motivi che spingono una ragazza che ti ha lasciato a continuare a vedere quello che metti sui social o altro, quando questo è un comportamento che posso aspettarmi maggiormente da chi viene lasciato ma magari mi sbaglio io.

Ah come ultima cosa aggiungo che l'ho bloccata già su facebook e instagram per evitare di vedere qualsiasi cosa o cadere in tentazione di farlo.

Grazie

Che fai metti cosa le piace,per far sì che lei lo veda e impietosita ti scriva dicendoti se l’hai pensata? La blocchi sui social però metti gli stati su whatsapp? Io non ci vedo un criterio..Lascia perdere tutto, i social,whatsapp,gli stati e sentirla,salva la faccia ora che ancora puoi.Se non riesci a controllarti prenditi una serena pausa dai social,cosa più che consigliata.

• Mi piace! 1
Scannachiappolo
Inviato
3 ore fa, alexg80 ha scritto:

Dipende dal pregresso. Premesso che se mi lascia lei (o mi rifiuta) deve essere lei a tornare sui suoi passi (ammesso che mi interessi ancora), posso concordare se ci siamo lasciati in buoni rapporti, e/o lei non è stata particolarmente stronza, e si comporta da persona matura, senza paraculismi.

Se però tutto si limita a squillini anonimi, likes, visualizzazioni di stories, aspettando che sia io a fare un qualche passo, tipo il fischio per chiamare il cane, beh per me possono stare dove stanno. Senza alcuna eccezione.

Anche perchè in questo caso si tratta solo di ricerca di attenzioni a buon mercato.

Concordo al 100% su tutto ciò che hai scritto, penso sia l'essenza del "rispettarsi e farsi rispettare"