Isildur [Lurker] 1 Inviato 22 Febbraio 2021 Condividi Inviato 22 Febbraio 2021 Allora descrivo la situazione: Da circa 4-5 mesi ho cominciato a sentirmi assiduamente con la receptionist del palazzo dove lavoro, una beliissima albanese di 23 anni (io 30) abbiamo un rapporto molto strano, bisticciamo continuamente e ci insultiamo ma stiamo sempre insieme, in pausa pranzo e a prendere il caffè. parliamo di uscire nel week-end e un sabato le scrivo che ho prenotato in un posto per noi due senza dirle nulla prima, lei dice che il posto è troppo lontano ( vive in una paesino a 1 ora dalla mia città) e che ci saremmo dovuti trovare a metà strada ma solo per pranzo e poi doveva fare altre cose, io le dico che se devo fare tanta strada solo per stare insieme un'ora non vado proprio....alla fine non se ne fa niente e rimaniamo per un altra volta. mi dice ha problemi con una sua amica a cui deve stare sempre vicino e se la deve portare sempre dietro usciamo in pausa pranzo e lei porta dietro quest'amica, situazione alquanto ambigua in quanto non parla una parola di Italiano. Nei giorni dopo siamo più distanti lei in reception messaggia nervosamente al cellulare, quando le chiedo di venire in pausa pranzo con me rifiuta. Purtroppo io mi sono fissato che lei è l'amore della mia vita e perdo il lume della ragione, comincio ad insistere a sembrare bisognoso, tutto il contrario di come mi comportavo prima con lei, lo scorso venerdi andiamo a fare aperitivo a casa di un collega, io le chiedo di vederci nel week-end davanti a tutti, lei mi dice ad alta voce ma noi siamo amici! dopo va via dicendo che incontrava il suo ex per chiarire alcune cose e quando me lo dice ci rimango di sasso, la seguo alla macchina mi chiede che c'è? io le dico che sono geloso e lei mi propone un abbraccio, ci abbracciamo e lei va via. Il giorno dopo le scrivo che anche se la prendo in giro è bellissima e simpatica e che se non vuole uscire con me la lascio stare, chiedendole scusa per essere stato insistente. lei risponde solo alle scuse dicendo che non importava, io non le scrivo nient'altro. Oggi abbiamo avuto solo uno scambio di battute e niente più, non so come riprendere in mano la situazione, con il Covid non ho altre alternative è l'unica ragazza che attualmente posso frequentare. Secondo voi come mi devo comportare lascio perdere e la dimentico o ci può essere speranza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Entropia [Partecipante] 984 Inviato 22 Febbraio 2021 Condividi Inviato 22 Febbraio 2021 Viene l'ansia solo a leggerti, povera ragazza... ANACONDA69, Yellow, Maldoner e 1 altro ha reagito a questo 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nowhere [Élite] 752 Inviato 22 Febbraio 2021 Condividi Inviato 22 Febbraio 2021 Non ti si fila minimamente e hai agito in modo straimmaturo. Le sei sempre addosso, staccati completamente. Per rispondere alla tua domanda: lascia perdere, dimentica, non c'è speranza. Leggiti qualcosa nella didattica della seduzione, se ti sei comportato così non hai le basi, ti fai solo male. -Alex-, Maldoner e Bolt ha reagito a questo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doom Head [Partecipante] 11551 Inviato 22 Febbraio 2021 Condividi Inviato 22 Febbraio 2021 2 hours ago, Isildur said: Secondo voi come mi devo comportare lascio perdere e la dimentico o ci può essere speranza? La prima che hai detto. Le hai messo una pressione addosso che si sarà spaventata a morte. Seguirla con l'auto, fare il geloso senza che ci sia stato niente... hai perso il senno. Bolt, Maldoner, -Alex- e 3 altri ha reagito a questo 5 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Alex- [Élite] 3705 Inviato 23 Febbraio 2021 Condividi Inviato 23 Febbraio 2021 18 ore fa, Isildur ha scritto: Allora descrivo la situazione: Da circa 4-5 mesi ho cominciato a sentirmi assiduamente con la receptionist del palazzo dove lavoro, una beliissima albanese di 23 anni (io 30) abbiamo un rapporto molto strano, bisticciamo continuamente e ci insultiamo ma stiamo sempre insieme, in pausa pranzo e a prendere il caffè. Tu e una tua collega vi insultate sul posto di lavoro? E vuoi pure insistere a conquistarla? Già questo è da allarme rosso. 18 ore fa, Isildur ha scritto: parliamo di uscire nel week-end e un sabato le scrivo che ho prenotato in un posto per noi due senza dirle nulla prima, lei dice che il posto è troppo lontano ( vive in una paesino a 1 ora dalla mia città) Questo poi è il secondo step di caduta in basso. Perdona il francese ma è una puttanata colossale... certe cose le si fanno alla fidanzata (di lunga data), non a una semisconosciuta con cui non hai nemmeno un rapporto idilliaco. Cosa pensi che lei abbia pensato? 18 ore fa, Isildur ha scritto: Purtroppo io mi sono fissato che lei è l'amore della mia vita e perdo il lume della ragione, Ecco qui hai toccato il fondo. Il problema sta tutto in questa frase, che apre scenari preoccupanti sulla tua personalità e sui quali dovresti lavorare. Back Door Man, Bolt e Nowhere ha reagito a questo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Isildur [Lurker] 1 Inviato 28 Febbraio 2021 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 Avete tutti ragione grazie, forse però ho spiegato male la situazione in quanto alticcio, io e la ragazza in questione ridiamo e ci insultiamo scherzosamente e fino a poco tempo fa ci sentivamo tutti i giorni anche nel week-end e non ero io a scriverle, ci siamo anche abbracciati e presi per mano varie volte, probabilmente ho frainteso quella che per lei è solo un amicizia. Purtroppo in questo periodo di solitudine sono stato irrazionale e ho rovinato tutto, mi era capitato anche in passato quando ero molto più giovane ed in quel caso ne è uscita una relazione lunga che poi ha rovinato le mie relazioni fino ad oggi. Mi rendo conto che devo lavorare su me stesso ma il periodo non aiuta e sono caduto in una depressione che mi sta rovinando anche a lavoro dove tra l'altro ho appena ottenuto un ruolo manageriale che se continuo cosi perderò. Detto questo una mia collega mi ha riferito di aver parlato di me con lei e ha detto che sono un bravo e bel ragazzo ma non sono il suo tipo, quindi ho rinunciato anche se la penso continuamente nonostante gli sforzi. il problema è che lei non mi ignora più e adesso mi cerca per caffè e pausa pranzo come se non fosse successo niente. Ho chiesto aiuto ad un psicologo per gestire il mio problema se avete anche consigli su qualche testo da leggere per uscire da questo tunnel ve ne sarei grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bolt [Partecipante] 2985 Inviato 28 Febbraio 2021 Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 10 minuti fa, Isildur ha scritto: Avete tutti ragione grazie, forse però ho spiegato male la situazione in quanto alticcio, io e la ragazza in questione ridiamo e ci insultiamo scherzosamente e fino a poco tempo fa ci sentivamo tutti i giorni anche nel week-end e non ero io a scriverle, ci siamo anche abbracciati e presi per mano varie volte, probabilmente ho frainteso quella che per lei è solo un amicizia. Purtroppo in questo periodo di solitudine sono stato irrazionale e ho rovinato tutto, mi era capitato anche in passato quando ero molto più giovane ed in quel caso ne è uscita una relazione lunga che poi ha rovinato le mie relazioni fino ad oggi. Mi rendo conto che devo lavorare su me stesso ma il periodo non aiuta e sono caduto in una depressione che mi sta rovinando anche a lavoro dove tra l'altro ho appena ottenuto un ruolo manageriale che se continuo cosi perderò. Detto questo una mia collega mi ha riferito di aver parlato di me con lei e ha detto che sono un bravo e bel ragazzo ma non sono il suo tipo, quindi ho rinunciato anche se la penso continuamente nonostante gli sforzi. il problema è che lei non mi ignora più e adesso mi cerca per caffè e pausa pranzo come se non fosse successo niente. Ho chiesto aiuto ad un psicologo per gestire il mio problema se avete anche consigli su qualche testo da leggere per uscire da questo tunnel ve ne sarei grato. Ti devi riprendere... scrivi certe cose, amico mio. Non va bene. Hai sbagliato tutto sicuramente ma, ora puoi decidere se continuare a sbagliare o correggerti. Non pararti dietro le scuse del periodo covid, perché è un periodaccio si, ma non va usato come scusa per le proprie situazioni. Devi darti da fare. Riguardo alla tua ossessione per questa qui, ricorda: ogni figa è rimpiazzabile (cit. by me). Capisco che ora ti sembra che possa esserci solo lei nella tua vita ma non è così. fatti coraggio e nexta che stai solo perdendo tempo ed energie. Hai certamente bisogno dell'aiuto di un professionista (in fondo ne avremmo bisogno un po' tutti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doom Head [Partecipante] 11551 Inviato 28 Febbraio 2021 Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 22 minutes ago, Isildur said: Ho chiesto aiuto ad un psicologo per gestire il mio problema se avete anche consigli su qualche testo da leggere per uscire da questo tunnel ve ne sarei grato. Frankenstein di Mary Shelley. Capirai come le ossessioni generino solo mostri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ArmandoBis [Partecipante] 5232 Inviato 28 Febbraio 2021 Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 1 ora fa, Isildur ha scritto: Avete tutti ragione grazie, forse però ho spiegato male la situazione in quanto alticcio, io e la ragazza in questione ridiamo e ci insultiamo scherzosamente e fino a poco tempo fa ci sentivamo tutti i giorni anche nel week-end e non ero io a scriverle, ci siamo anche abbracciati e presi per mano varie volte, probabilmente ho frainteso quella che per lei è solo un amicizia. Purtroppo in questo periodo di solitudine sono stato irrazionale e ho rovinato tutto, mi era capitato anche in passato quando ero molto più giovane ed in quel caso ne è uscita una relazione lunga che poi ha rovinato le mie relazioni fino ad oggi. Mi rendo conto che devo lavorare su me stesso ma il periodo non aiuta e sono caduto in una depressione che mi sta rovinando anche a lavoro dove tra l'altro ho appena ottenuto un ruolo manageriale che se continuo cosi perderò. Detto questo una mia collega mi ha riferito di aver parlato di me con lei e ha detto che sono un bravo e bel ragazzo ma non sono il suo tipo, quindi ho rinunciato anche se la penso continuamente nonostante gli sforzi. il problema è che lei non mi ignora più e adesso mi cerca per caffè e pausa pranzo come se non fosse successo niente. Ho chiesto aiuto ad un psicologo per gestire il mio problema se avete anche consigli su qualche testo da leggere per uscire da questo tunnel ve ne sarei grato. Il tuo focus deve essere sul lavoro. Non esiste che perdi una posizione di responsabilità per vicende sentimentali. Capirei la rottura di un matrimonio. Pensa al lavoro, che è il luogo dove passi la maggior parte del tuo tempo. Se devi leggere qualcosa, piuttosto leggi dei testi di marketing. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aeon [Élite] 1307 Inviato 28 Febbraio 2021 Condividi Inviato 28 Febbraio 2021 Il 22/2/2021 at 20:38, Isildur ha scritto: aperitivo a casa di un collega, io le chiedo di vederci nel week-end davanti a tutti D'accordo, eri profondamente in oneitism, ma questa è da cartellino rosso e daspo diretto. Oltre a ciò che hanno scritto gli altri ti consiglierei ti concentrarti anche su questo. Tradire la complicità e la discrezione reciproca con una donna (e in generale con chiunque) è un peccato capitale, reso ancor più grave nel caso particolare dato che condividevi la situazione con dei colleghi di lavoro. Back Door Man ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati