Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Boulevard
Inviato (modificato)

Non so voi, ma praticamente su 10 ragazze che conosco almeno 7-8 di queste hanno problemi con il padre, di ogni tipo, che va dall'avere avuto un padre ubriacone che le odiava, a semplicemente non parlare praticamente mai con lui nonostante sia ancora con la madre.

capita solo a me?

Premesso che vivo da anni in Germania e conosco ragazze di praticamente ogni razza/nazionalità/mix, penso che in Italia il concetto di Famiglia, come nei paesi latini, abbia più valore. 

Penso. Ma anche li, non sempre è così.

Questa cosa la vivo anche in prima persona, non che le mie sorelle non parlino con mio padre, ma noto da parte sua un trattamento molto diverso..ora vi spiego.

Non lo voglio mettere nella croce, non è mia intenzione ovviamente ma mio padre è una persona un po all'antica e penso che il suo modo di vedere il mondo e soprattutto le donne sia ancora quello degli anni 60-70, quando è cresciuto lui.

non gliene voglio fare una colpa, è una persona che ha pregi e difetti, però questo suo modo di fare sta ledendo l'autostima in qualche modo delle mie sorelle, essendo molto protettivo nei loro confronti già da quando avevano 16 anni.

quando ero in vacanza 2 estati fa, mio padre non voleva e si lamentava che mie sorelle si metessero i pantaloncini corti, porcodio, nonostante ci fossero 45 gradi.

il che gli ho detto di smetterla, cercando di essere comprensivo e lui si è incazzato (purtroppo reagisce così lol) e mi ha detto di farmi i cazzi miei che non sono cose che mi riguardano e di cui si occupa lui. Wtf.

una di queste quest'inverno penso che si vedesse con un ragazzo, delle volte non tornava a dormire e mio padre ha reagito talmente male che praticamente non le parlava più e la ignorava...

casualmente prima di natale ero a casa e ho assistito in prima persona a questa cosa.

la cosa mi irritava parecchio però allo stesso tempo ho fatto lo sforzo, per così dire, di imedesimarmi in lui e mi è venuto in mente un post di anni fa di @^'V'^ (se ti va di dire la tua :))proprio su questa questione.

che praticamente diceva che un padre desidera la figlia appena questa inizia a crescere e che ovviamente non lo dirà mai,perchè vebbero crocifisso, ma che un padre avere una figlia di aspetto gradevole è una condanna...e se la vede portare via da il primo coglione che passa..

riassunto così in poche parole

le mie sorelle non sono bellissime, diciamo che sono caruccie, però questo non cambia più di tanto le cose.

fortunamente una è già andata via e l'altra a breve probabilmente lo farà, quindi il problema si risolverà indirettamente così, ma allo stesso tempo questa cosa mi ha fatto aprire gli occhi e mi ha fatto capire quanto le ragazze/donne vivano sotto pressione e quanto sia difficile, per la maggior parte di queste, avere un rapporto sano con il padre, cosa necessaria per il loro sviluppo/autostima.

mi farebbe piacere sentire l'esperienza delle utentesse del forum a riguardo o magari di altri utenti che si ritrovano in una situazione simile alla mia, nell'avere delle sorelle in famiglia.

peace

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 3
Fnc
Inviato

Amico mio, grande post che potrebbe avere vita lunga. 

Sarebbe interessante anche capire la correlazione tra abuso infantile da parte del padre o parenti e l insorgenza del disturbo bordeline. 

Chissà se ci sono esperienze dirette o racconti da parte di terzi che hanno avuto storie con queste donne. 

• Grazie! 1
Aladino
Inviato
11 ore fa, Boulevard ha scritto:

Non so voi, ma praticamente su 10 ragazze che conosco almeno 7-8 di queste hanno problemi con il padre, di ogni tipo, che va dall'avere avuto un padre ubriacone che le odiava, a semplicemente non parlare praticamente mai con lui nonostante sia ancora con la madre.

capita solo a me?

Premesso che vivo da anni in Germania e conosco ragazze di praticamente ogni razza/nazionalità/mix, penso che in Italia il concetto di Famiglia, come nei paesi latini, abbia più valore. 

Penso. Ma anche li, non sempre è così.

Questa cosa la vivo anche in prima persona, non che le mie sorelle non parlino con mio padre, ma noto da parte sua un trattamento molto diverso..ora vi spiego.

Non lo voglio mettere nella croce, non è mia intenzione ovviamente ma mio padre è una persona un po all'antica e penso che il suo modo di vedere il mondo e soprattutto le donne sia ancora quello degli anni 60-70, quando è cresciuto lui.

non gliene voglio fare una colpa, è una persona che ha pregi e difetti, però questo suo modo di fare sta ledendo l'autostima in qualche modo delle mie sorelle, essendo molto protettivo nei loro confronti già da quando avevano 16 anni.

quando ero in vacanza 2 estati fa, mio padre non voleva e si lamentava che mie sorelle si metessero i pantaloncini corti, porcodio, nonostante ci fossero 45 gradi.

il che gli ho detto di smetterla, cercando di essere comprensivo e lui si è incazzato (purtroppo reagisce così lol) e mi ha detto di farmi i cazzi miei che non sono cose che mi riguardano e di cui si occupa lui. Wtf.

una di queste quest'inverno penso che si vedesse con un ragazzo, delle volte non tornava a dormire e mio padre ha reagito talmente male che praticamente non le parlava più e la ignorava...

casualmente prima di natale ero a casa e ho assistito in prima persona a questa cosa.

la cosa mi irritava parecchio però allo stesso tempo ho fatto lo sforzo, per così dire, di imedesimarmi in lui e mi è venuto in mente un post di anni fa di @^'V'^ (se ti va di dire la tua :))proprio su questa questione.

che praticamente diceva che un padre desidera la figlia appena questa inizia a crescere e che ovviamente non lo dirà mai,perchè vebbero crocifisso, ma che un padre avere una figlia di aspetto gradevole è una condanna...e se la vede portare via da il primo coglione che passa..

riassunto così in poche parole

le mie sorelle non sono bellissime, diciamo che sono caruccie, però questo non cambia più di tanto le cose.

fortunamente una è già andata via e l'altra a breve probabilmente lo farà, quindi il problema si risolverà indirettamente così, ma allo stesso tempo questa cosa mi ha fatto aprire gli occhi e mi ha fatto capire quanto le ragazze/donne vivano sotto pressione e quanto sia difficile, per la maggior parte di queste, avere un rapporto sano con il padre, cosa necessaria per il loro sviluppo/autostima.

mi farebbe piacere sentire l'esperienza delle utentesse del forum a riguardo o magari di altri utenti che si ritrovano in una situazione simile alla mia, nell'avere delle sorelle in famiglia.

peace

Guarda, da padre di una figlia giovane e bella (fidanzata), ti posso dire che non mi ci trovo affatto in quanto hai scritto!

Forse ti riferisci ad una mentalità in auge nel meridione d'italia cinquant'anni fa, ma oggi anche lì è tutto cambiato, non mi risulta affatto che sia così. Tanti miei amici e parenti che hanno figlie giovani e belle si comportano così come fa tuo padre. Tutte vestono pantaloncini, minigonne e toppini mini mini e mai ho visto reazioni negative del proprio padre. Evidentemente è tuo padre che appartiene ad una generazione precedente la nostra.

E non concordo nemmeno su quanto dice  @^'V'^ nel suo post sul "desiderio" del padre verso la figlia: a me non risulta. Sarò l'eccezione che conferma la regola?

Inviato

Fortunatamente mio padre è sempre stato quello moderno dal punto di vista del sesso, ne parlava a tavola e cose così. Non mi ha mai messo limitazioni sul vestiario e ha ottenuto una figlia che si veste in maniera morigerata, sono dell'idea che se non hai un fisico perfetto certi abiti è meglio evitarli, per il buon gusto e per non spaventare i passanti. Poi va beh io sono una molto freddolosa per cui coperta sto bene. Penso che se mi avesse posto limitazioni probabilmente mi sarei vestita come la peggior baldracca ma per fortuna non è così. Anzi è sempre stato lui a spingere affinché mi mettessi i tacchi e sempre lui mi dà consigli di outfit, di certo più azzeccati di quelli di mia madre. Tra i due quella che commenta le ragazze che si comportano in un certo modo è sicuramente mia madre ma nemmeno lei mi ha posto divieti anche se non mi sono mai piaciuti i suoi commenti o le sue insinuazioni su certe mie amiche che, a detta di mia madre, hanno fatto carriera in un certo qual modo ("e lo si capisce dal modo in cui si vestono" -> wtf)

Poi non so se mio padre si tenga tutto dentro, caratterialmente siamo molto simili, non ci lasciamo andare a sentimentalismi o manifestazioni di carattere esorbitanti, ma quello che ho percepito è proprio quello che ho descritto, cioè sostanziale libertà. Quando si poteva, rientravo tranquillamente a tutte le ore, ho sempre avuto le chiavi di casa da quando avevo 10 anni. Penso che proprio questa estrema libertà mi abbia fatto crescere molto inquadrata e impostata; al contrario, se fossi stata sottoposta alle regole che poi mi sono data da sola, credo che sarei diventata una scappata di casa e non avrei fatto quello che ho fatto ad oggi

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Inviato
17 ore fa, Boulevard ha scritto:

Detta così sembra una regola. 

Succede.

• Mi piace! 1
Inviato

@Boulevard anche nella mia esperienza buona parte delle tipe  che conosco hanno qualche problema col padre

Si va dall’ultima conosciuta che non ci parla proprio, a casi in cui lui le considera lavorativamente delle fallite perché fanno le commesse, molte invece sono loro ad odiarlo perché  è etero( tradiva la moglie con altre donne) ecc ecc 

Sarebbe interessante se altri uomini portassero le loro esperienze, giusto per fare un po’ di statistica

• Mi piace! 1