Vai al contenuto

Imparare a stare da soli


InvictusNM

Messaggi raccomandati

InvictusNM
Inviato (modificato)
7 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Sbagli a dedicare tempo ed energie ad una per volta, è palese che all'inizio te la stai tirando perché hai paura di rimanerci sotto invece di "tirartela" perché hai varietà e/o comunque cose più importanti da fare. 6 LTR non ti sono mica bastate?

Sbagli anche a pensare che impegnandoti filerà tutto liscio e che vivrete per sempre felici e contenti, imho.

Quindi il tuo consiglio sottinteso è non dedicarti ad una sola ragazza ma a più ragazze? Così non si perde di vista quel sentimento naturale chiamato amore?

Ma forse da questo punto di vista sono ancora ingenuo chissà. O magari come ho scritto sopra non ci capisco ancora una mazza di donne.

Modificato da InvictusNM
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, InvictusNM ha scritto:

Quindi il tuo consiglio sottinteso è non dedicarti ad una sola ragazza ma a più ragazze? Così non si perde di vista quel sentimento naturale chiamato amore?

Lasciamo per un attimo perdere discorsi di poligamia e parliamo in termini pratici supponendo che tu voglia una ragazza per una LTR.

Il tuo problema è che ti attacchi alle sottane della prima che ti pare buona come fossi un bambino.

Quindi, per prima cosa rinnovo il mio consiglio dei post precedenti, e come seconda cosa:

Se tu stai frequentando Marzia, Camilla, Gianfranca e Letizia è ovvio che hai meno tempo da dedicare alla singola. Ma uscendo con tutte e 4 hai modo di conoscerle, scoparci, vivere situazioni e momenti, giusto? 

E così magari tra le 4 c'è quella con la quale ti trovi meglio, sei più in sintonia. E quindi, se proprio vuoi sta LTR, ti concentri su quella. 

Cosa c'entra l'amore, dai su. Quello arriva dopo, molto dopo, sempre se arriva. E comunque così facendo non ti salva da eventuali frontal crash, manco per il cazzo, ma almeno: 

  1. Te la sei scelta - versus "ti  è capitata" (detto anche: la prima che mi caga)
  2. Se ora stai male vuol dire che prima sei stato molto bene, quindi ne è valsa la pena
  3. Va così e prima lo accetti meglio è

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2021 at 10:46, InvictusNM ha scritto:

Quesito sul quesito: Si può dopo poche settimane, passare dal ti amo, lacrime versate sulle mie parole che al suo modo di dire nessuno le aveva mai detto. Al dirmi frasi del tipo sei il mio angelo, mi hai salvata, al diventare freddissima?

assolutamente sì se il tuo atteggiamento era questo 👇

 

Il 4/3/2021 at 10:46, InvictusNM ha scritto:

fatto sta che non riesco più a provare quelle emozioni che ti travolgono. Si le prime volte che ci vedevamo c'era quella voglia di scoprirsi, fare l'amore, l'agitazione dei primi incontri però, dentro di me, non riuscivo a sentire quel fuoco. Cosa che lei dopo qualche mese avrà sentito. Le mie parole e i miei gesti per lei non sono stati abbastanza perchè sentiva il mio distacco interiore

 

Il 4/3/2021 at 10:46, InvictusNM ha scritto:

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

InvictusNM
35 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Lasciamo per un attimo perdere discorsi di poligamia e parliamo in termini pratici supponendo che tu voglia una ragazza per una LTR.

Il tuo problema è che ti attacchi alle sottane della prima che ti pare buona come fossi un bambino.

Quindi, per prima cosa rinnovo il mio consiglio dei post precedenti, e come seconda cosa:

Se tu stai frequentando Marzia, Camilla, Gianfranca e Letizia è ovvio che hai meno tempo da dedicare alla singola. Ma uscendo con tutte e 4 hai modo di conoscerle, scoparci, vivere situazioni e momenti, giusto? 

E così magari tra le 4 c'è quella con la quale ti trovi meglio, sei più in sintonia. E quindi, se proprio vuoi sta LTR, ti concentri su quella. 

Cosa c'entra l'amore, dai su. Quello arriva dopo, molto dopo, sempre se arriva. E comunque così facendo non ti salva da eventuali frontal crash, manco per il cazzo, ma almeno: 

  1. Te la sei scelta - versus "ti  è capitata" (detto anche: la prima che mi caga)
  2. Se ora stai male vuol dire che prima sei stato molto bene, quindi ne è valsa la pena
  3. Va così e prima lo accetti meglio è

 

Sto tuo messaggio dovrei scrivermelo pure sui muri.

Grazie.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana
1 hour ago, InvictusNM said:

Così non si perde di vista quel sentimento naturale chiamato amore?

Sei cablato, per amare più donne alla volta.

Non confondere l'innamoramento, l'infatuazione con l'amore.

Nel primo hai quell'effetto tunnel indotto dalla serotonina molto bassa (simile alle persone che soffrono di OCD) che produce un'ossessione per quella singola persona e dopamina altissima, che ti dà la sensazione di euforia estatica e di essere sulla strada giusta.

E' una condizione che solitamente non dura più di qualche mese. Non è solito essere infatuati di più di una persona alla volta. Puoi capitare, ma non è usuale. Questo anche per il modo in cui siamo condizionati e martellati dalla società a gestire le relazioni e qui si ricollega benissimo l'ottimo spunto di RAWolf.

 

Se ne è parlato recentemente, soprattutto nel thread LTR in Threesomes. Ecco due post rilevanti. Ma l'intero thread è molto interessante.

 

Se ne è parlato in lungo ed in largo anche meno recentemente, per esempio qui:

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

 

9 ore fa, InvictusNM ha scritto:

Quindi il tuo consiglio sottinteso è non dedicarti ad una sola ragazza ma a più ragazze? Così non si perde di vista quel sentimento naturale chiamato amore?

Ma forse da questo punto di vista sono ancora ingenuo chissà. O magari come ho scritto sopra non ci capisco ancora una mazza di donne.

 

tecnicamente non e' richiesto che tu bombi con altre, ma devi almeno uscirci, farti gli sprizzini o qualcosa cosi', a livello psicologico non c'e' differenza tra farti una e credere di potertela fare, e' sufficiente credere di poterlo fare per non farti sbrodolare con la fidanzata. Poi nei momenti di possibili crisi interiori trombarti altre per aggiustare e' la prima scelta.

 

 

Il 4/3/2021 at 10:46, InvictusNM ha scritto:

Quesito sul quesito: Si può dopo poche settimane, passare dal ti amo, lacrime versate sulle mie parole che al suo modo di dire nessuno le aveva mai detto. Al dirmi frasi del tipo sei il mio angelo, mi hai salvata, al diventare freddissima?

 

Chiariamo una volta per tutte questa cosa...

 

Una donna che ti ama davvero non ti piange davanti

 

non esistono quelle cose li', se non nei film. Se succede c'e' sempre qualcosa che non va. Ci frega perche' ci fa scattare l'istinto di protezione, come se dovessimo consolarla col nostro pisello. 

Casomai si incazzano, ti menano, ma non si commuovono.

Pensa che una volta dissi a una con cui stavo sotto un semplice <<il fatto e' che mi piaci>> e le vennero gli occhi lucidi. Certo che pensai di aver fatto breccia nel suo cuore. Poi accompagnandola verso il treno la beccai a lanciare lo sguardo languido a uno sconosciuto :D  

Non era lui che le interessava, in realta', il suo vero driver era il disprezzo per me.

Ma la volta piu' clamorosa fu quando si mise a piangere quando stavamo a letto, prima di cominciare a scopare 💀 dicendomi che non ricordava quanto fosse bello stare con me. Ovviamente ci ricascai come un pollo.

Poi come fini' lo puoi immaginare...

 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 3/4/2021 at 10:46 AM, InvictusNM said:

Si può dopo poche settimane, passare dal ti amo, lacrime versate sulle mie parole che al suo modo di dire nessuno le aveva mai detto. Al dirmi frasi del tipo sei il mio angelo, mi hai salvata, al diventare freddissima?

No, dopo poche settimane proprio no.

Di solito è sempre questione di qualche ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
4 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

Casomai si incazzano, ti menano, ma non si commuovono.

Io credo che i pianti siamo sempre manipolativi. Possono piangere incazzandosi proprio per ottenere più senso di protezione e fregarti, per ottenere più controllo.

Tutto ciò infatti non ha nulla a che vedere con l'amore.

Ma ti chiedo visto che dici che se ti amano non si commuovono. Intendi quando gli si dice cose sdolcinate ecc?

Cioè come si comporta secondo te una che ti ama?

4 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

il suo vero driver era il disprezzo per me.

Cioè ti disprezzava perché eri debole e ti eri fatto fregare dalle sue manipolazioni quindi te la voleva fare pagare? Ma così non ti dava comunque importanza?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
7 ore fa, The architect ha scritto:

Ma ti chiedo visto che dici che se ti amano non si commuovono. Intendi quando gli si dice cose sdolcinate ecc?

Cioè come si comporta secondo te una che ti ama?

 

sorride

 

7 ore fa, The architect ha scritto:

Cioè ti disprezzava perché eri debole e ti eri fatto fregare dalle sue manipolazioni quindi te la voleva fare pagare? Ma così non ti dava comunque importanza?

 

se stai vicino a un campo di letame basta il pane appena sfornato per renderti felice. Se le fai schifo iper-reagisce a chi schifo non le fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

InvictusNM

Ragazzi ci tengo a dirvi u n sincero grazie. Per i vostri consigli e per il materiale postato.

Grazie davvero.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...