Vai al contenuto

Lui dà segnali contrastanti


Maia

Messaggi raccomandati

Maia

Buongiorno a tutti, 

sto vivendo una situazione piuttosto strana con un uomo... 

Lo conosco per lavoro ormai mesi fa, e inizia a seguirmi sui social... Lui di circa 8 anni più grande di me. 

Inizia qualche interazione, finché un giorno lo invito a bere qualcosa. Accetta subito, ci vediamo, beviamo qualcosa, parliamo, inizialmente sembrava un po' in imbarazzo ma poi si è sciolto molto. A fine serata fa un accenno sul vedersi a pranzo qualche volta considerando che sarebbe iniziato da lì a poco la zona rossa e relativi coprifuoco. 

Passano così le settimane, continuano ogni tanto le interazioni via social, a volte gli scrivo io, a volte lo fa lui, ma rimane lì... 

Qualche settimana fa lo invito nuovamente io (forse qui ho sbagliato), lui mi risponde che sì, per lui andava bene, MA forse quel giorno specifico avrebbe dovuto fare una cosa, ma che era in forse. 

Gli rispondo che ok, va bene e di farmi sapere, senza impegno... 

Succede che non mi fa sapere più nulla, e così decido di non farmi più sentire, più che altro per proteggermi... Non nego di esserci rimasta un po' male... 

Lui però continua a interagire con me, ogni tanto mi scrive, mi chiede come sto o mi fa qualche battuta... Mette sempre "like" alle mie cose... 

Insomma come devo interpretare queste cose? 

È un minimo interessato o no? 

Mi vuole come amica? 

Lascio perdere? 

Prima che me lo chiediate non ha una fidanzata, detto anche da conoscenti in comune... Se poi vede qualcuna non so... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maia ha scritto:

Qualche settimana fa lo invito nuovamente io (forse qui ho sbagliato), lui mi risponde che sì, per lui andava bene, MA forse quel giorno specifico avrebbe dovuto fare una cosa, ma che era in forse. 

Secondo me non hai sbagliato, lo hai invitato te ed hai fatto bene, se poi lui non ti ha più risposto avvisandoti per tempo, forse non era particolarmente interessato, capita

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maia
1 minuto fa, Lego ha scritto:

Secondo me non hai sbagliato, lo hai invitato te ed hai fatto bene, se poi lui non ti ha più risposto avvisandoti per tempo, forse non era particolarmente interessato, capita

Grazie... 

Ma il mio dubbio nasce dal fatto che continua comunque a mantenere un contatto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Maia ha scritto:

Grazie... 

Ma il mio dubbio nasce dal fatto che continua comunque a mantenere un contatto... 

beh non mi sembra una cosa così strana, può essere sia per lavoro o così tanto per mantenere il contatto con una ragazza, vi siete solo presi un aperitivo, non ci vedo nulla di anomalo

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Sembra disinteressato, anche se è strano che continui a tornare: solitamente, se a un uomo una donna non interessa più di tanto, non sta a perdere tempo con lei in chat.

Quando si fa vivo tu come gli rispondi?

E gli hai mai chiesto come mai, quella volta del tuo invito, non si è fatto sentire? Il suo è il tipico atteggiamento (ma proprio uguale!) che solitamente qui sul forum viene attribuito alle donne, e in generale in questo rapporto i ruoli sembrano rovesciati. Non starà mica adottando qualche insulsa e inspiegabile strategia?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
4 ore fa, Maia ha scritto:

Buongiorno a tutti, 

sto vivendo una situazione piuttosto strana con un uomo... 

Lo conosco per lavoro ormai mesi fa, e inizia a seguirmi sui social... Lui di circa 8 anni più grande di me. 

Inizia qualche interazione, finché un giorno lo invito a bere qualcosa. Accetta subito, ci vediamo, beviamo qualcosa, parliamo, inizialmente sembrava un po' in imbarazzo ma poi si è sciolto molto. A fine serata fa un accenno sul vedersi a pranzo qualche volta considerando che sarebbe iniziato da lì a poco la zona rossa e relativi coprifuoco. 

Passano così le settimane, continuano ogni tanto le interazioni via social, a volte gli scrivo io, a volte lo fa lui, ma rimane lì... 

Qualche settimana fa lo invito nuovamente io (forse qui ho sbagliato), lui mi risponde che sì, per lui andava bene, MA forse quel giorno specifico avrebbe dovuto fare una cosa, ma che era in forse. 

Gli rispondo che ok, va bene e di farmi sapere, senza impegno... 

Succede che non mi fa sapere più nulla, e così decido di non farmi più sentire, più che altro per proteggermi... Non nego di esserci rimasta un po' male... 

Lui però continua a interagire con me, ogni tanto mi scrive, mi chiede come sto o mi fa qualche battuta... Mette sempre "like" alle mie cose... 

Insomma come devo interpretare queste cose? 

È un minimo interessato o no? 

Mi vuole come amica? 

Lascio perdere? 

Prima che me lo chiediate non ha una fidanzata, detto anche da conoscenti in comune... Se poi vede qualcuna non so... 

 

 

mah secondo me che uno ti metta like non vuol dire assolutamente nulla

in soldoni si ricorda di te ogni tanto, sbricia sui social te come sbircerebbe qualunque altra, e stop.

Un minimo interessa direi di no altrimenti non ti avrebbe paccata senza avvisare o senza proporre lui un altro incontro.

Ti vuole come amica neanche, neanche gli amici si paccano con la sparizione, a mio avviso.

Ti vuole tenere buona, vi siete già visti e frequentati, se voleva provarci ti avrebbe già dato dei segnali.

Di sicuro non ti avrebbe paccata così, sparendo.

Non gli frega più di tanto secondo me, magari all'inizio c'era interesse, poi o ha trovato qualcosa che lo piglia di più, o comunque l'interesse è scemato

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
6 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Sembra disinteressato, anche se è strano che continui a tornare: solitamente, se a un uomo una donna non interessa più di tanto, non sta a perdere tempo con lei in chat.

Quando si fa vivo tu come gli rispondi?

E gli hai mai chiesto come mai, quella volta del tuo invito, non si è fatto sentire? Il suo è il tipico atteggiamento (ma proprio uguale!) che solitamente qui sul forum viene attribuito alle donne, e in generale in questo rapporto i ruoli sembrano rovesciati. Non starà mica adottando qualche insulsa e inspiegabile strategia?

mah io questi qui li chiamo gli uomini fantasma

ci sono...spariscono...poi tornano...poi puff...

perditempo

ce ne sono un sacco, davvero qui lo attribuite alle donne? Si impara sempre! 😄

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
4 ore fa, Maia ha scritto:

Buongiorno a tutti, 

sto vivendo una situazione piuttosto strana con un uomo... 

Lo conosco per lavoro ormai mesi fa, e inizia a seguirmi sui social... Lui di circa 8 anni più grande di me. 

Inizia qualche interazione, finché un giorno lo invito a bere qualcosa. Accetta subito, ci vediamo, beviamo qualcosa, parliamo, inizialmente sembrava un po' in imbarazzo ma poi si è sciolto molto. A fine serata fa un accenno sul vedersi a pranzo qualche volta considerando che sarebbe iniziato da lì a poco la zona rossa e relativi coprifuoco. 

Passano così le settimane, continuano ogni tanto le interazioni via social, a volte gli scrivo io, a volte lo fa lui, ma rimane lì... 

Qualche settimana fa lo invito nuovamente io (forse qui ho sbagliato), lui mi risponde che sì, per lui andava bene, MA forse quel giorno specifico avrebbe dovuto fare una cosa, ma che era in forse. 

Gli rispondo che ok, va bene e di farmi sapere, senza impegno... 

Succede che non mi fa sapere più nulla, e così decido di non farmi più sentire, più che altro per proteggermi... Non nego di esserci rimasta un po' male... 

Lui però continua a interagire con me, ogni tanto mi scrive, mi chiede come sto o mi fa qualche battuta... Mette sempre "like" alle mie cose... 

Insomma come devo interpretare queste cose? 

È un minimo interessato o no? 

Mi vuole come amica? 

Lascio perdere? 

Prima che me lo chiediate non ha una fidanzata, detto anche da conoscenti in comune... Se poi vede qualcuna non so... 

 

 

Sono comportamenti idioti e perditempo che noi maschi riscontriamo nel 99% delle donne con cui interagiamo, però leggerli di praticati da un collega fa strano e al contempo non lascia ben intendere sulla sua centratura.

Boh, personalmente ti dò il consiglio di lasciarlo perdere  - d'altra parte hai investito, proponendo due inviti, e non è una cosa che fanno tutte - e dedicarti a chi manda segnali precisi e soprattutto fa i fatti.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Maia mi pare di capire che non c'è stato niente durante il date: se non ci ha provato minimamente può essere che, di solito:

  • è molto inesperto, quindi pensa che non sia il caso di provarci subito, che vuole andare piano, con calma, e ce ne sono così
  • non gli piaci, e qui non ci puoi far nulla.

Io punterei sulla seconda, visto come si comporta. Anche se avesse un'altra con te ci uscirebbe di nuovo lo stesso, se sapesse il fatto suo, per cui capisco che ci puoi restare male ma non muore nessuno. Pace.

5 ore fa, Maia ha scritto:

lo invito nuovamente io

Ce ne fossero altre così, i miei complimenti.

Per il resto mi associo in toto a @Outsider 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Potrebbe essere un depresso che non sa cosa vuole.

Al di sotto di un certo livello di benessere psicofisico le persone diventano automi, non sanno cosa gli interessi e neanche se la sentono di far partire relazioni.

Le attività a loro disposizione sono come un menu di cibo di bassa qualità.

In questo contesto continuano a funzionare i principi di scarsità e abbondanza, per cui può essere che se ti fai desiderare lui ti percepisca come bene di alto valore e allora ti cerchi.

Qui c'è l'equivoco. Se qualcuno non ha coscienza di tutta questa trappola oppure la disconosce ne evince che fare la preziosa paga. E invece no. Vinceresti un boyfriend annebbiato. Tu ti sei comportata in modo naturale. Risultato: ti sei accorta che non manifesta interesse. Ma non si può sapere il perché. Potrebbe essere che non si sente a posto e da sano gli piaceresti (così sembra) oppure non gli piaci proprio.

Attieniti al risultato: non è attratto. Potete essere amici.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...