Vai al contenuto

Evitare i cap di altri uomini


Sorbetto al limone

Messaggi raccomandati

Sorbetto al limone

Se c'è una cosa che detesto 

Sono gli "amici" che fuori ti fanno battute del cazzo davanti a ragazze, puntate ad abbassare il tuo valore sociale e alzare il proprio 

Ogni volta che succede mi ritrovo spiazzato, non so rispondere a tono e dentro mi brucia l'anima, la confusione prende il sopravvento, non capisco perché facciamo così se sono amici miei, io non lo farei mai con loro e mi sale la voglia di mettergli le mani addosso 

Come ci si allena a rispondere a tono a certe frecciatine? 

Con questa persona c'è sempre stato un bel rapporto, siamo colleghi e amici, ma è un periodo che mi tratta come uno stronzo e lo fa sempre con un sorriso enorme come se non stesse facendo niente di male, alterna questi commenti acidi programmati, a momenti in cui fa domande generiche come per interessarsi alle cose mie

È disarmante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maia

Quando non siete in presenza di ragazze chiedi direttamente a questi "amici" di non fare battute che riguardino te davanti alle donne. 

Se hanno bisogno di sminuire te per mettersi in risalto son messi maluccio eh... 

Poi se le ragazze in questione son sveglie e intelligenti, non è che facciano una buona figura davanti alle stesse... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93

Non è amico davvero, come ha detto Maia prendilo in disparte e chiarisci. 

Se continua inizia a trovarti amici che ti stimino davvero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
41 minuti fa, Sorbetto al limone ha scritto:

Con questa persona c'è sempre stato un bel rapporto, siamo colleghi e amici, ma è un periodo che mi tratta come uno stronzo e lo fa sempre con un sorriso enorme come se non stesse facendo niente di male, alterna questi commenti acidi programmati, a momenti in cui fa domande generiche come per interessarsi alle cose mie

È disarmante 

ti considera un coglione, altro che bel rapporto.

P.S : la terminologia da traduttore della tea pratica che traduce la spazzatura di mystery sta diventando grottesca, chiama le cose con il loro nome, magari potresti dire " un coglione mi tratta da coglione perchè io non rispondendo mi faccio trattare da coglione"

Amor proprio, ci vuole amor proprio.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

BLACKBART
53 minuti fa, Sorbetto al limone ha scritto:

Se c'è una cosa che detesto 

Sono gli "amici" che fuori ti fanno battute del cazzo davanti a ragazze, puntate ad abbassare il tuo valore sociale e alzare il proprio 

Ogni volta che succede mi ritrovo spiazzato, non so rispondere a tono e dentro mi brucia l'anima, la confusione prende il sopravvento, non capisco perché facciamo così se sono amici miei, io non lo farei mai con loro e mi sale la voglia di mettergli le mani addosso 

Come ci si allena a rispondere a tono a certe frecciatine? 

Con questa persona c'è sempre stato un bel rapporto, siamo colleghi e amici, ma è un periodo che mi tratta come uno stronzo e lo fa sempre con un sorriso enorme come se non stesse facendo niente di male, alterna questi commenti acidi programmati, a momenti in cui fa domande generiche come per interessarsi alle cose mie

È disarmante 

La buona notizia: se questo poveretto sente la necessità di sminuirti in pubblico ti riconosce automaticamente un valore superiore al suo.

La cattiva notizia: non è tuo amico chi si comporta così.

Soluzione:

quando siete soli,  con gentilezza e sorridendo,  gli dici che se lo fa di nuovo lo sputtani davanti a chi ci sarà in quell'occasione raccontando qualcosa di imbarazzante su di lui che tu certamente saprai.

Se lui non ti prende in parola e lo rifa, dirai davanti alla tipa, una delle seguenti frasi a tua scelta:

1) scusalo se dice cazzate, ma poverino questo periodo non sta bene visto che soffre di una gravissima forma di emorroidi che lo sta facendo impazzire;

2) scusalo ma questo periodo spesso dice stronzate visto che la sua ragazza lo ha lasciato per uno di colore, chissà come mai....

Lei ridera' e ti rispetterà (le donne disprezzano quasi sempre chi subisce), e lui farà la figura del coglione.

Cosi vediamo se ci riprova.

In generale, non bisogna mai permettere a nessuno e in nessun ambito di fare battute del cazzo che possano sminuire chi le subisce.

E' successo anche a me tanti anni fa e capisco come ci si sente, mi prenderei a schiaffi per non essere stato come sono da diversi anni.

Pazienza, si chiama esperienza.

 

 

Modificato da BLACKBART
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Lucio

Capitato anche a me. Di solito ci rido su e rispondo a tono ma sempre in modo scherzoso, gli do corda facendo capire che la cosa mi diverte e non mi tocca minimamente.

Comunque se questa persona ti infastidisce spesso allontanalo e sii sempre consapevole del tuo valore.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorbetto al limone

Grazie 

Per quanto riguarda l'amico in questione... È un ex collega, ci siamo sempre un po' presi per il culo e ci siamo anche parati il culo a vicenda più di una volta, per questo non lo reputo uno che "mi tratta da coglione" perché glie lo lascio fare, sicuramente in onore di un'amicizia un po' glie lo lascio fare ma ultimamente sta esagerando e siccome è più furbo di me sa dove colpire e come non essere colpito 

Io di base se uno lo reputo amico non lo punzecchio ma lui è fatto così di carattere, lo fa con tutti 

E non si direbbe che abbia problemi con le donne anzi 

Quindi è proprio una cosa che fa gratuitamente

Ma se esagera bisogna contrattaccare, cosa che mi risulta difficile per due motivi 

Il primo appunto è che normalmente non lo trovo giusto verso un amico 

Il secondo è che non sono abituato a perculare, tendo ad allontanarmi per non dover passare alle mani anche se nel mio caso l'istinto primario mi direbbe di farlo

Devo imparare a essere meno aggressivo e più furbo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
Il 6/3/2021 at 15:54, Sorbetto al limone ha scritto:

Se c'è una cosa che detesto 

Sono gli "amici" che fuori ti fanno battute del cazzo davanti a ragazze, puntate ad abbassare il tuo valore sociale e alzare il proprio 

Ogni volta che succede mi ritrovo spiazzato, non so rispondere a tono e dentro mi brucia l'anima, la confusione prende il sopravvento, non capisco perché facciamo così se sono amici miei, io non lo farei mai con loro e mi sale la voglia di mettergli le mani addosso 

Come ci si allena a rispondere a tono a certe frecciatine? 

Con questa persona c'è sempre stato un bel rapporto, siamo colleghi e amici, ma è un periodo che mi tratta come uno stronzo e lo fa sempre con un sorriso enorme come se non stesse facendo niente di male, alterna questi commenti acidi programmati, a momenti in cui fa domande generiche come per interessarsi alle cose mie

È disarmante 

Io questa cosa la vedrei più allargata, nel senso, a te capita in questo contesto e in questo momento, ma esistono persone che hanno questa modalità perennemente attiva ed in tutti i campi. Che poi è una cosa diffusissima, invece di dare valore a se stessi per quello che sono, preferisco abbassare quello di chi li circonda per sembrare migliori.

Li trovi sul lavoro, li trovi al bar o nella compagnia di calcetto.

Il fatto è che queste persone hanno grossi problemi con loro stessi e con il senso di valore della propria persona. In soldoni sono i primi a pensare di non valere un cazzo, che magari non è neanche vero ma per determinate storie di vita la percezione del valore di se stessi è questa.

Se loro non si guardano e non sanano questa parte, puoi fargli tutti i discorsi che vuoi ma a poco serviranno, anche perchè molte volte manco si rendono conto di quello che stanno facendo

 

Ora per te che ricevi queste belle "Botte d'autostima" da un tuo "amico", chiediti se vale la pena di continuare a frequentarlo, non perchè non sia tuo amico, magari nel suo mondo ti è amicissimo, ma a te queste cose non scivolano addosso quindi sono malsane.

Soluzione 2, prova a dirgli che ti da fastidio e vedi come reagisce. Ma per come sono fatta io neanche la proverei.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown
Il 6/3/2021 at 15:54, Sorbetto al limone ha scritto:

Se c'è una cosa che detesto 

Sono gli "amici" che fuori ti fanno battute del cazzo davanti a ragazze, puntate ad abbassare il tuo valore sociale e alzare il proprio 

Ogni volta che succede mi ritrovo spiazzato, non so rispondere a tono e dentro mi brucia l'anima, la confusione prende il sopravvento, non capisco perché facciamo così se sono amici miei, io non lo farei mai con loro e mi sale la voglia di mettergli le mani addosso 

Come ci si allena a rispondere a tono a certe frecciatine? 

Con questa persona c'è sempre stato un bel rapporto, siamo colleghi e amici, ma è un periodo che mi tratta come uno stronzo e lo fa sempre con un sorriso enorme come se non stesse facendo niente di male, alterna questi commenti acidi programmati, a momenti in cui fa domande generiche come per interessarsi alle cose mie

È disarmante 

Io avevo lo stesso problema con uno dei miei due gruppi "storici" di amici ed ho risolto tranquillamente andandomene via. 

Queste persone non sono veramente tuoi amici o, se lo sono, hanno dei seri problemi con se stessi ed il loro unico modo di "brillare" é quello di affossare gli altri... e questo succede soprattutto davanti alle ragazze e a persone di cui fate la conoscenza per la prima volta. 

Secondo me non devi farti troppe seghe mentali e devi semplicemente abbandonarli al loro destino. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
Il 6/3/2021 at 15:54, Sorbetto al limone ha scritto:

Se c'è una cosa che detesto 

Sono gli "amici" che fuori ti fanno battute del cazzo davanti a ragazze, puntate ad abbassare il tuo valore sociale e alzare il proprio 

Ogni volta che succede mi ritrovo spiazzato, non so rispondere a tono e dentro mi brucia l'anima, la confusione prende il sopravvento, non capisco perché facciamo così se sono amici miei, io non lo farei mai con loro e mi sale la voglia di mettergli le mani addosso 

Come ci si allena a rispondere a tono a certe frecciatine? 

Con questa persona c'è sempre stato un bel rapporto, siamo colleghi e amici, ma è un periodo che mi tratta come uno stronzo e lo fa sempre con un sorriso enorme come se non stesse facendo niente di male, alterna questi commenti acidi programmati, a momenti in cui fa domande generiche come per interessarsi alle cose mie

È disarmante 

Se ti trattano così è solo colpa tua

Sicuramente se uno ha l’attitudine da “bullo” è una sua attitudine, e questo può dipendere dal fatto che ci è nato, o che si sente in basso nella scala sociale e cerca di tirare giù te, per risaltare più in alto lui 


Il fatto però, è che non se la prendono con tutti, ma con chi percepiscono sia una vittima 

Lui ti percepisce fragile, che con te si può fare così, quindi lo fa 

La soluzione non è tanto rispondergli a tono o spaccarlo di botte, è lavorare sulla sensazione che emani e che arriva alle persone 

 

Leggi a questo proposito questo interessante post di Aivia @^'V'^
 

 

Modificato da DreamSpirit
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...