Vai al contenuto

Evitare i cap di altri uomini


Sorbetto al limone

Messaggi raccomandati

Diagonale

Centomila volte meglio soli che malaccompagnati. 

 

Non puoi uscire con persone che ti sminuiscono. E' come andare in guerra dietro le linee nemiche, da qualsiasi parte ti volti sei nella merda. E la ragazza che deve pensare?

Guarda questo è talmente inetto che non si fa rispettare neanche da quelli che si porta da casa, praticamente non esiste posto/gruppo al mondo in cui questa mezzasega sia considerato un uomo.

I motivi per cui gli altri maschi lo fanno possono essere molteplici e contraddittori, da una parte può sinceramente reputarti un reietto e vuole rimetterti al tuo posto ogni volta che tenti di migliorare la tua condizione perché questo naturalmente non torna con quello che pensa di te e lo fa sentire a disagio.

Viceversa può essere che lui sia superiore a te per social proof ma percepisca in te maggior potenziale genetico e quindi vuole usare la sua posizione di vantaggio per stroncarti prima che tu possa realizzare il tuo potenziale. Uccide i pretendenti nella culla.

In alcuni casi capita che siano i reietti a prendere costantemente in giro il tizio che è palesemente il migliore del gruppo. Come il pagliaccio di corte che prende in giro il Re durante i banchetti. Non me lo spiego benissimo, ma credo sia un gesto di nervosismo che tacitamente ritualizza un gesto di sottomissione del più debole e approvazione del maschio più forte che non reagisce anche quando basterebbero due parole per stroncare chi lo sta prendendo in giro. Ma in questi casi la cosa è palese a tutti quindi non credo sia il caso.

A me è capito di essere perculato per tutte e tre le situazioni a secondo del gruppo di riferimento.

I passivi-aggressivi vanno stroncati subito, smettendoli di frequentare quando si può e quando non si può smascherandoli.

Inanzitutto reagire con un bel sorriso e tutta la tranquillità del mondo, ma questo è possibile solo se dentro di te hai una profonda sicurezza e autostima e sei veramente convinto che tra i due è lui quello con i problemi, altrimenti finirai sicuramente per fare vedere che ti senti offesso e gli darai l'opportunità di percularti ancora di più. Di solito se reagisci a un suo tentativo di offenderti con un bel sorriso sincero già questo basta a passare il messaggio e non ci proverà più.

Altre volte se siamo in un ambiente solo tra maschi o comunque "interno" posso passare al contrattacco e comportarmi uguale e alla fine dopo esserci scornati, se l'altro non è un demente totale, di solito si risolve. Alcune delle mie più grandi amicizie sono nate così dopo essersi massacrati con gente con le quali c'era moltissimo attrito iniziale a pelle. Però in pubblico, se siamo rivolti verso l'esterno, non lo farei perché ripeto non vado in guerra portandomi i nemici da casa.

In ogni caso se uno del tuo gruppo ti sminuisce mentre stai flirtando con una ragazza appena conosciuta puoi mettere da parte lei, devo pensare a risolvere la guerra civile prima di pensare di invadere un altro paese, e concentrarti su di lui e dire qualcosa tipo "lo so che è solo una battuta ma, sai Mario, ultimamente sento che hai del risentimento nei miei confronti. Spero di sbagliarmi ma se ti ho fatto un torto dimmelo chiaramente che ne possiamo parlare". Ora 99% lui reagirà prendendoti ancora di più per il culo ma se te gli hai detto quelle parole con tutta la tranquillità del mondo, mostrando volontà di risolvere i problemi, a tutti gli altri apparirà palese che lui è fuoriluogo e che ha qualche problema mentre tu sei un tipo apposto e lo vuoi aiutare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...