Vai al contenuto

Mi raso i capelli a 25 anni, sarò "bello" lo stesso?


Ysinx

Messaggi raccomandati

Ysinx

Salve, sto perdendo i capelli da anni, adesso sto peggio, la perdita sta anche influenzando la sfera psicologica, sono insicuro sul mio look ma sono sicuro che starei 1000 volte meglio da rasato 1) perché ho una pelle color dorato, naturale, perché non sono italiano. L'abbronzatura è leggera ma si capisce benissimo che non sono bianco di colore; 2) perché non si vedrà la calvizia che è ormai una situazione degenere, inguardabile. Ora tutto questo è solo il mio punto di vista, chissà cosa ne penserebbe una ragazza, soprattutto perché so che in generale alle ragazze piacciono di più i ragazzi con i capelli, pettinati... quindi chiedo a voi la vostra opinione. Non sono in sovrappeso ma nemmeno palestrato, stando in piedi la pancia è quasi piatta, una pancetta, insomma. Alto 1, 75m. Attendo le vostre risposte... Grazie in anticipo ☺️

Modificato da Ysinx
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Dicono che la rasatura rinforza i capelli, per cui... puoi provare. Sei sempre in tempo a farli ricrescere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mementoaudere
8 ore fa, Ysinx ha scritto:

Salve, sto perdendo i capelli da anni, adesso sto peggio, la perdita sta anche influenzando la sfera psicologica, sono insicuro sul mio look ma sono sicuro che starei 1000 volte meglio da rasato 1) perché ho una pelle color dorato, naturale, perché non sono italiano. L'abbronzatura è leggera ma si capisce benissimo che non sono bianco di colore; 2) perché non si vedrà la calvizia che è ormai una situazione degenere, inguardabile. Ora tutto questo è solo il mio punto di vista, chissà cosa ne penserebbe una ragazza, soprattutto perché so che in generale alle ragazze piacciono di più i ragazzi con i capelli, pettinati... quindi chiedo a voi la vostra opinione. Non sono in sovrappeso ma nemmeno palestrato, stando in piedi la pancia è quasi piatta, una pancetta, insomma. Alto 1, 75m. Attendo le vostre risposte... Grazie in anticipo ☺️

Ma come facciamo a giudicare così?

Ad ogni modo, alcune accortezze che chi si rade a zero dovrebbe avere:

1) non avere un mai un  colorito pallido ma anzi  quanto più abbronzato possibile, questo perche' l'insieme pelata e pelle chiara da un devastante effetto malato terminale ( ma mi pare che tu non abbia questo problema);

2) bassa bodyfat: con la pelata il viso è molto più esposto, e va assolutamente asciugato, le guance tonde e paffute generalmente fanno simpatia ma asciugano la  figa;

3) fisico tonico/palestrato: si ricollega al punto due, e poi un fisico allenato fa sempre la sua porca figura.

Anche  se tutto questo fallo per il tuo benessere personale  in primis.

Se richiama poi del pelo, sarai doppiamente contento.

 

Modificato da mementoaudere
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

per stare bene rasato devi avere una zucca piccola e regolare....oltre a quanto detto sopra, che va bene pure in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Ysinx ha scritto:

sono sicuro che starei 1000 volte meglio da rasato

Eh, e allora di cosa casso stiamo parlando, man?

Taglia via tutto senza manco pensarci, sei anche fortunato che hai una carnagione dorata  quindi non sembri un malato terminale.

Se poi vorrai metterti in forma fisicamente, meglio per te, ma a 25 anni (e in generale a qualsiasi età) è più attraente vedere una testa rasata a zero che un'accozzaglia di capelli-non-capelli.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Boulevard

mi unisco aimè al club, ne avevo il presentimento ma anche io sto iniziando lentamente a perdere i capelli dal retro/nucca lol

per ora è molto poco, me ne sono accorto solo tramite certe foto da dietro che mi sono state fatte con certe ombre, però volente o nolente è un processo che sta iniziando, all'ombra dei 30 lol

sono stata dalla dermatologa per un controllo e mi ha prescritto quella pillola, di cui ora non ricordo il nome, che dice che interrompe il processo però bisogna prenderne una al giorno per tutta la vita...anche no.

sinceramente mi ero già rasato quasi a 0 un paio d'anni fa proprio perchè mi dava fastidio in sè l'idea di basare la mia auto-stima dal fatto che fossi figo con i capelli, quindi quando sarà il momento non avrò problemi a prendere la macchina e tagliare, penso che lo farò, giusto per il periodo, già da questa estate.

anni fa sarebbe stato uno shock, ora l'ho presa con molta leggerezza.

 

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho 25 anni e ho cominciato a perderli a 18-19, non vi dico neanche che traumi. Quello che posso dirvi però è che, a distanza di 6-7 anni, ho praticamente mantenuto quasi tutto quello che avevo all'epoca... Se non mi fossi curato a quest'ora sarei come una palla da biliardo.

Il 25/3/2021 at 22:25, Boulevard ha scritto:

sono stata dalla dermatologa per un controllo e mi ha prescritto quella pillola, di cui ora non ricordo il nome, che dice che interrompe il processo però bisogna prenderne una al giorno per tutta la vita...anche no.

Immagino sia Finasteride, io la prendo, anche se a periodi causa effetti collaterali assurdi. Io ho ridotto in autonomia da una pasticca ad 1/4 al giorno ed ora riesco a stare bene, tutto sommato.

Dipende molto anche dall'età ovviamente, ma io a 25 anni non riuscirei mai ad andare in giro mezzo pelato, soprattutto contando che il mio target è 19-24.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
1 ora fa, Mad ha scritto:

Dipende molto anche dall'età ovviamente

ma anche no, se pensate che dopo i 30 le donne non schifano i calvi, vi sbagliate alla grande

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roose Bolton ha scritto:

ma anche no, se pensate che dopo i 30 le donne non schifano i calvi, vi sbagliate alla grande

Ovvio, ma sai anche tu che se punti alla fascia 18-24 è come minimo 10 volte più grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
15 minuti fa, Mad ha scritto:

Ovvio, ma sai anche tu che se punti alla fascia 18-24 è come minimo 10 volte più grave.

conta che in quella fascia di età quando va bene al massimo vengo visto come vecchietto saggio, ma non adesso, già 5 anni fa.

Modificato da Roose Bolton
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...