nbone [Partecipante] 60 Inviato 12 Marzo 2021 Inviato 12 Marzo 2021 (modificato) Capita a tutti di vivere dopo un abbandono varie fasi, a partire da quella dove la rivorresti al tuo fianco perché non riesci ad immaginare di andare avanti senza di lei, per poi arrivare alla fase dei rimpianti, dove si continua a ripetere "potevo fare questo, potevo fare quello". Poi c'è la fase dell'insicurezza, dove le domande sono più o meno sempre le stesse: - Non troverò più una come lei - Tutto sommato anche se non stavo bene lei mi dava qualcosa - Ora sono solo e ho paura di rimanerci Adesso, ragionando a mente lucida, possiamo trarre delle semplici conclusioni. Sicuramente il periodo non aiuta, essendoci un lockdown e poca socialità da un anno a questa parte, sembra tutto più grigio e piatto, non è facile distrarsi e distogliere la mente da pensieri negativi ed è più facile navigare nei ricordi e nella nostalgia. Poi il tempo è un'arma a doppio taglio perché sbiadisce i ricordi negativi e mette in risalto i momenti positivi. La seconda osservazione è che tolta la fase "luna di miele", hai detto tu stesso che sono emersi problemi latenti e sono venute fuori caratteristiche di lei che non erano compatibili con le tue. Probabilmente hai sorvolato all'inizio su alcuni comportamenti che venendo a galla in periodi piatti dove l'entusiasmo iniziale si è spento diventano veri e propri contrasti. In sostanza ti sei fatto andare bene la relazione cosciente del fatto che con il tempo i problemi si ingigantiscono. L'ultima riflessione è sulla questione aspetto fisico. Anche il pensiero del non trovare più una come lei dipende dall'insicurezza. Nasce tutto dalla tua testa e dai tuoi pensieri, non c'entra nulla con la realtà. Non sai cosa ti aspetta e chi potresti incontrare. Prima di lei non sapevi cosa sarebbe successo eppure hai avuto questa relazione di 5 anni. L'altra cosa che sottovalutiamo è che l'aspetto fisico molte volte è fine a se stesso, non è tutto e non è l'unica cosa che ti crea eccitazione sessuale. La mia ultima ragazza fisicamente non era il top (molto bella in viso e nel complesso però bassina, poco seno, linee non perfettissime) però aveva un modo di fare ed uno sguardo che bastava si avvicinasse per far svegliare il mio compagno lì sotto. In passato un'altra ragazza con un culo perfetto (faceva danza classica) non mi eccitava allo stesso modo. Tutte queste cose fanno capire come i nostri pensieri siano limitanti, riflettendoci un attimo sono pensieri ottusi e privi di senso ma talmente invadenti che ci condizionano in maniera negativa. Bisogna cambiare prospettiva e modo di vedere le cose. Se abbiamo vissuto cose belle e se l'abbiamo fatto in passato, il futuro non fa paura. Credo queste riflessioni possano esserti d'aiuto, ci sono passato anch'io qualche mese fa. Modificato 12 Marzo 2021 da nbone mismpa7, faxmulder, Nevermind92 e 1 altro ha reagito a questo 4
faxmulder [Lurker] 3 Inviato 14 Marzo 2021 Autore Inviato 14 Marzo 2021 On 3/12/2021 at 1:21 AM, Doom Head said: Allora, vediamo di intenderci: io ho dato per scontato che si parlasse solo dell'aspetto fisico perché quello caratteriale ha, di fatto, sancito la fine della vostra relazione. Quindi non ha senso, in questo contesto, mischiare le due cose. Ed è ovvio che lei non se la stia passando male come te, sul piano sessuale può rimediare una scopata nello stesso tempo che tu impieghi a farti un panino con la mortadella, quindi sotto questo aspetto non siete in parità. L'unico caso è che lei non trovi alcun maschio di livello e che quindi potrebbe rimpiangere quella stabilità scricchiolante che era la vostra storia, ma siamo come al gioco degli anelli alle giostre: 20% risci, 80% il cerchietto va fuori e fallisci. Ora l'unica cosa che devi fare è levarti la depressione dello stato di abbandono. Ognuno ha il proprio metodo, tu scegliti il tuo. Personalmente aumento gli esercizi fisici (non so perché ma alla fine di una relazione mi fa sentire figo il fatto di alzare pesi) e mi dedico totalmente allo shopping (online, visti i tempi) e agli sport che pratico. Di tutto questo, solo lo shopping mi da un aiuto concreto nel superare i dispiaceri: se avessi una carta di credito per fare acquisti illimitati, potrebbe capitarmi qualsiasi cosa e riuscirei a superarla con facilità. Confermo, anche a me lo shopping in genere aiuta in qualche modo, almeno a distrarmi. Però certe volte esagero quindi devo stare attendo ahah Cercherò di aumentare il tempo che dedico ai sollevamenti, e magari introdurre anche un po' di cardio... anche se adesso non è il momento migliore per andare in giro lol Grazie per i consigli
faxmulder [Lurker] 3 Inviato 14 Marzo 2021 Autore Inviato 14 Marzo 2021 On 3/12/2021 at 3:03 PM, nbone said: Capita a tutti di vivere dopo un abbandono varie fasi, a partire da quella dove la rivorresti al tuo fianco perché non riesci ad immaginare di andare avanti senza di lei, per poi arrivare alla fase dei rimpianti, dove si continua a ripetere "potevo fare questo, potevo fare quello". Poi c'è la fase dell'insicurezza, dove le domande sono più o meno sempre le stesse: - Non troverò più una come lei - Tutto sommato anche se non stavo bene lei mi dava qualcosa - Ora sono solo e ho paura di rimanerci Adesso, ragionando a mente lucida, possiamo trarre delle semplici conclusioni. Sicuramente il periodo non aiuta, essendoci un lockdown e poca socialità da un anno a questa parte, sembra tutto più grigio e piatto, non è facile distrarsi e distogliere la mente da pensieri negativi ed è più facile navigare nei ricordi e nella nostalgia. Poi il tempo è un'arma a doppio taglio perché sbiadisce i ricordi negativi e mette in risalto i momenti positivi. La seconda osservazione è che tolta la fase "luna di miele", hai detto tu stesso che sono emersi problemi latenti e sono venute fuori caratteristiche di lei che non erano compatibili con le tue. Probabilmente hai sorvolato all'inizio su alcuni comportamenti che venendo a galla in periodi piatti dove l'entusiasmo iniziale si è spento diventano veri e propri contrasti. In sostanza ti sei fatto andare bene la relazione cosciente del fatto che con il tempo i problemi si ingigantiscono. L'ultima riflessione è sulla questione aspetto fisico. Anche il pensiero del non trovare più una come lei dipende dall'insicurezza. Nasce tutto dalla tua testa e dai tuoi pensieri, non c'entra nulla con la realtà. Non sai cosa ti aspetta e chi potresti incontrare. Prima di lei non sapevi cosa sarebbe successo eppure hai avuto questa relazione di 5 anni. L'altra cosa che sottovalutiamo è che l'aspetto fisico molte volte è fine a se stesso, non è tutto e non è l'unica cosa che ti crea eccitazione sessuale. La mia ultima ragazza fisicamente non era il top (molto bella in viso e nel complesso però bassina, poco seno, linee non perfettissime) però aveva un modo di fare ed uno sguardo che bastava si avvicinasse per far svegliare il mio compagno lì sotto. In passato un'altra ragazza con un culo perfetto (faceva danza classica) non mi eccitava allo stesso modo. Tutte queste cose fanno capire come i nostri pensieri siano limitanti, riflettendoci un attimo sono pensieri ottusi e privi di senso ma talmente invadenti che ci condizionano in maniera negativa. Bisogna cambiare prospettiva e modo di vedere le cose. Se abbiamo vissuto cose belle e se l'abbiamo fatto in passato, il futuro non fa paura. Credo queste riflessioni possano esserti d'aiuto, ci sono passato anch'io qualche mese fa. grazie amico, le tue parole mi sono di conforto e concordo su quello che scrivi. Penso anche io che il nocciolo della questione sia proprio l'insicurezza, che mi fa guardare con ansia e preoccupazione il futuro... oltre a tutte le altre preoccupazioni dovute al periodo contingente. Sono in "paranoia" perchè dopo una rottura non mi ero mai sentito così.. prima ho avuto una storia di 3 anni e tra le due relazioni alla fine sono rimasto single solo per qualche mese. Ho tanti "forse" in testa: forse mi sento così perchè negli ultimi 10 anni sempre stato in LTR più o meno lunghe.. quindi in realtà non sono abituato a stare da solo, anche se poi quando sono in una relazione tengo moltissimo ad avere i mie spazi... Forse è anche un discorso d'età e il fatto che tutti i miei amici nel frattempo si sono sposati e alcuni hanno anche figli.. anche se mi rendo conto che come dici tu sono pensieri dovuti a fattori esterni che ci condizionano negativamente. Credo di dover partire proprio dal risolvere questa mia insicurezza... ma è più facile dirlo che farlo. Probabilmente mi aiuterebbe distrarmi con altre tipe ma, oltre alle difficoltà a conoscere nuove persone adesso, è un po' difficile perchè sono sempre stato un tipo da LTR, e adesso una LTR non la vorrei proprio..
claudios [Partecipante] 42 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Amico anche io 8 anni fa persi una ragazza che per me era ed è stupenda. Ti dico solo che dopo comunque sono riuscito a fidanzarmi con una ragazza carina ma non figa come la precedente e per anni mi è andato bene così perché nel nuovo si creano dei meccanismi che superano il gap tra le due ( la ex e La nuova) quindi non preoccuparti anche se troverai una meno bella, con le tette più piccole, e con gli occhi marroni ti piacerà uguale perché magari ti sentirai meno in ansia che avere al fianco una strafica che potrebbe abbandonarti al tuo minimo errore.
Messaggi raccomandati