Vai al contenuto

musica per sedurre


calippo

Messaggi raccomandati

calippo

Già, quale genere musicale è più adatto per sedurre?

Ci sono generi o cantanti che sembrano fatti apposta

(penso a Barry White ed allo swing) oppure è una questione

di gusti personali (i gusti della ragazza, ovvio!)?

Quanto conta avere un buon impianto?

Ne basta uno decente oppure le ragazze sono attratte

dagli stereo di lusso così come sono attratte dalle auto sportive?

Link al commento
Condividi su altri siti

MaRRo81

Bhe anke frank sinatra non è male..e poi è anche un buon esempio di pua..in vita è stato un gran seduttore Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr_Miuro

Ma, io credo che è talmente soggettiva la cosa, che non possa essere codificata una musica migliore di un'altra...la canzone che può far arrapare una donzella potrebbe farne incazzare un'altra...le canzoni sono anche potentissime ancore, quindi dipende da come ce le giochiamo...Personalmente ti posso dire di aver riscontrato un buon successo con la musica R'n'B e Hip-Hop che si aggira attorno alle 60-80 battute al minuto...(perchè 60-80 b.p.m. è diciamo la frequenza a cui noi viviamo...vedi battiti cardiaci al minuto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0
oppure è una questione di gusti personali (i gusti della ragazza, ovvio!)?  

Io al momento metterei i Rammstein... se non gli piacciono, cazzi suoi, non vedo perche' dovrei rovinarmi la serata perche' a lei piace Margherita di Cocciante... :cool:

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

calippo
Io al momento metterei i Rammstein... se non gli piacciono, cazzi suoi, non vedo perche' dovrei rovinarmi la serata perche' a lei piace Margherita di Cocciante... :cool:

Perché vuoi entare dentro di lei!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0
Perché vuoi entare dentro di lei!

Ah... gia' !! :ehm:

No guarda, sono 2 scuole di pensiero completamente diverse.

Se e' arrivata a casa mia o nella mia macchina, perche' sono sexy, perche' la faccio divertire, perche' le tengo testa fino all'ultimo merdoso ST, perche' si dice che faccio godere una donna come nessuno sa fare, perche' tutte le sue amiche vorrebbero essere al suo posto, allora tendenzialmente vuole gia' scopare con me, per cui e' lei a doversi adattare al mio ambiente. E' mia la casa, e' mia la musica, e' mio il frame. Lo zerbinaggio non paga. Me ne convinco sempre di piu'. Swinggat rulez.

Per quanto riguarda il creare l'atmosfera, dato che ritengo sia quello a cui ti riferivi, ci sono troppe variabili in gioco per dare un consiglio precotto, come brillantemente illustrato nel post di Mr_Miuro.

Ti consiglio comunque di leggere RWS prima di preoccuparti della musica, a tanti (me compreso) si e' aperto un mondo.

E soprattutto, prima di farti deprimere da Cocciante o D'Alessio!!!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

clinx

Questo 3D è stato (oserei dire "miracolosamente" ) aperto mentre in chat parlavamo proprio di questo argomento. Tra l'altro la domanda mi frulla in testa da un bel po': può essere efficace tenere in sottofondo in auto una certa musica? e se si quale? Parlo ovviamente di utilizzare il sottofondo per CONTRIBUIRE a creare atmosfera. In questo senso è naturalmente da evitare di sparare la musica a tutto volume...il volume dovrebbe (imho) esser tale da poter parlare ed insieme sentire la musica (pare facile!).

La mia opinione è che una musica adeguata al nostro game può essere certamente d'aiuto. Ovvio che mettere il metal quando si è portato avanti un game "romantico" può risultare stridente...anche se non è scontato che la cosa non possa piacere.

Insomma, come avrete capito non ho neanche io le idee troppo chiare su questo argomento ( :D ) ma stavo pensando di preparare una MC (c'è ancora chi non ha il lettore CD in auto :D :D :D) di musichine adatte ad un game "romantico" (non sdolcinate però) e fieldtestare appena mi capiterà a tiro un po' di carne :D

Fra le musiche che evocano bei ricordi in quel campo ci sono

* "Romeo and Juliet" dei Dire Straits

Questa è DINAMITE. La tengo in auto già da un po' (la prima del nastro, non a caso :-P ) e le HB la sentono e la riconoscono anche se il volume è a livello radiazione di fondo. 3 HB su 4 appena sentono l'attacco se ne escono con "che bella" con relativi occhi a cuore :)

* "La cura" di F.Battiato

Ho usato questa canzone come bomba ad orologeria per intortarmi la mia ex-LTR e ne consiglio caldamente l'uso. Vabbè che a me piace zi Franco, ma questa canzone è proprio fenomenale. Dovremmo ringraziarlo fino alla morte :D

* "What a wonderful world" di L. Armstrong

Beh...trovatemi qualcuno a cui non piace :D

Sto pensando a qualcos'altro, non necessariamente di lento e smielato...consigli?

Ah...ovvio che le canzoni debbano piacere prima di tutto a VOI! Tra l'altro penso che canzoni cui si associa qualche momento particolare o intimo possano essere utili anche ai fini di un pompaggio del frame...che ne pensano i guru della PNL e dell'ipnosi?

Ciau!

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0
La mia opinione è che una musica adeguata al nostro game può essere certamente d'aiuto.
Atmosfericamente parlando: certo.
Ovvio che mettere il metal quando si è portato avanti un game "romantico" può risultare stridente...
Uh? What's "romantico".... ? :D :D

(qui ci starebbe bene una bella cit. accessoria, mi pare di JDF ma potrei sbagliarmi)

anche se non è scontato che la cosa non possa piacere.
Non so a voi, a me le darkettine tirano una cifra :cool:
* "La cura" di F.Battiato
Anche a me piace(va).... e piaceva un sacco alla mia one-itis...

Ora che ci penso, sicuramente sara' un caso visto che a te non e' successo, ma io ci ho rimediato solo un *close e tanto sangue versato... :ehm:

Sto pensando a qualcos'altro, non necessariamente di lento e smielato...consigli?
Wasting Love - Iron Maiden

Nothing Else Matters - Metallica

Lente, smielate (credo), ma MUSICALI perdio !! :-P

Scherzo, ognuno metta quello che gli pare, purche':

Ah...ovvio che le canzoni debbano piacere prima di tutto a VOI! Tra l'altro penso che canzoni cui si associa qualche momento particolare o intimo possano essere utili anche ai fini di un pompaggio  del frame...
Qui quoto assay !

sciao caro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

clinx
Ora che ci penso, sicuramente sara' un caso visto che a te non e' successo, ma io ci ho rimediato solo un *close e tanto sangue versato... :ehm:  

Io ci ho rimediato una LTR di 7 anni e tanto sangue versato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaffar
Sto pensando a qualcos'altro, non necessariamente di lento e smielato...consigli?

mah, io piuttosto che stare li` a farmi la cassettina con vari autori, che poi mi pongo il dubbio che non a tutti possa piacere l`autore X (c`e` gente famosa che a me fa girare le balle solo a sentirla cantare) propenderei per una musica d`atmosfera che vada avanti da sola... senza il problema di avere il culmine in questo o quel momento, magari anche non cantata. tanto poi ci devo lavorare sopra io, no :-)

Che vuol dire, per me, un `Cafè del Mar`, meglio volume 6, IMHO. (di compilation del genere ce ne sono in giro molte, ormai, ma alcune sono davvero poco curate...)

Come imho successivo, ci sta anche bene della musica classica, posto che scegliate con cura qualcosa di tranquillo ma suff. movimentato. tra l`altro, mai provato, e` pur sempre una cosa abbastanza curiosa, per l`HB, un tipo che ascolta classica... (il massimo sarebbe la cassetta con un po` di Rock, Metal, e poi Shubert: o ci prende per pazzi o per dei geni.. :-)))) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...