Vai al contenuto

musica per sedurre


calippo

Messaggi raccomandati

Mr_Miuro

Ragazzi attenzione a non perdersi in un bicchier d'acqua...Noi dobbiamo sedurre e conquistare, mica diventare bravi DJ...la musica è importantissima, ma non è determinante, è un buon aiuto...La musica giusta da sottofondo è in funzione di chi abbiamo davanti e in funzione nostra...Ad esempio io ho "interagito" :) con una HB che si bagnava coi Dream Theater, probabilmente se avessi messo (perdonatemi) Battiato, mi avrebbe sboccato in macchina...Quindi è tutto relativo...giusta osservazione di d1d0 quando dice che dobbiamo scindere i 2 casi:

1 - è già attratta/cotta di noi

2 - è in fase di attrazione

1 - In questo caso penso che poco importi la musica di sottofondo...potrebbe andar bene anche Castellina Pasi... :) (a cui va tutto il mio rispetto)

2 - vedi l'inizio del post...

Link al commento
Condividi su altri siti

calippo
* "La cura" di F.Battiato

Ho usato questa canzone come bomba ad orologeria per intortarmi la mia ex-LTR e ne consiglio caldamente l'uso. Vabbè che a me piace zi Franco, ma questa canzone è proprio fenomenale. Dovremmo ringraziarlo fino alla morte :D

AARRGGHH

Come è sto detto la cosa è soggettiva.

Per me è la canzone più brutta che esista ma fa eccitare molto le ragazze.

Questa estate ho regalato (in società con un amico) questo CD ad una

UG (tanto brutta che se potesse avere voto negativi avrebbe -1000)

Abbiamo rimediato un abbraccio ed un bacio che dire caloroso è poco

(in realtà sembrava che ci volesse violentare (e se ero solo forse ci riusciva))

Inutile dire che ci siamo lavati con l'acido borico.

Abbiamo passato tutta l'estate a chiederci chi potesse trovare bella questa

schifezza (la canzone intendo).

Ora vedo che la cosa è più diffusa di quanto credessi: ma che ci sia una

epidemia del morbo della cantante pazza? :D:D

Credo che mi pèrocurerò musica d'ambiente.

Ti consiglio comunque di leggere RWS prima di preoccuparti della musica' date=' a tanti (me compreso) si e' aperto un mondo.

E soprattutto, prima di farti deprimere da Cocciante o D'Alessio!!!

Calma sono un niubbo, devo leggere tanto ancora.

:(:(:(:(:(:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

MSB

Io ho la colonna sonora adatta per ogni istante della mia vita (rock leggero o pesante, metal, electronica, punk-rock, rap, alternative, underground) e *odio* la merda dance e commerciale.

Per esperienza personale posso dirvi però che la New Age di buona qualità (Enya su tutti) a volume soffuso da' effetti miracolosi...

Anyway: d1d0, le darkettine tirano una cifra anche a me... con loro sono pure molto avvantaggiato perchè canto da anni in un gruppo metal, LOL :D :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stay Wet

...io trovo che l'album Mezzanine dei Massive Attack sia ottimo (riconosceranno quasi sicuramente qualche singolo come per i Dire Straits) soprattutto se è sera/notte; sullo stesso genere mi è venuta in mente "Born Slippy" degli Underworld (questa mi fa partire per dei viaggi assurdi... è una mia "pompa-frame" credo) e dura un bel po' di minuti...

Sto pensando a roba un po meno "cupa", più allegra, ma non è facile! ...Fugees, Lauryn Hill, Ben Harper, Jamiroquai, Incubus, Macy Gray, Moby, Tom Waits (vabbè, questo proprio allegro non è...). Abbiate un po' di tutto e magari fate scegliere all' HB di turno, no?

GooD LifE

Stay Wet

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Ma, io credo che è talmente soggettiva la cosa, che non possa essere codificata una musica migliore di un'altra...la canzone che può far arrapare una donzella potrebbe farne incazzare un'altra...le canzoni sono anche potentissime ancore, quindi dipende da come ce le giochiamo...Personalmente ti posso dire di aver riscontrato un buon successo con la musica R'n'B e Hip-Hop che si aggira attorno alle 60-80 battute al minuto...(perchè 60-80 b.p.m. è diciamo la frequenza a cui noi viviamo...vedi battiti cardiaci al minuto...)

3 metri sopra al cielo?

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Già, quale genere  musicale è più adatto per sedurre?

dipende anche dal contesto credo...

comunque... ambient/chillout IMHO.

Possono esserci canzone bellissime in giro, come alcune citate in questo 3ad... ma sono canzoni famose, che possono creare ancore nella Hb di turno che sono positive o negative... noi non possimao saperlo... e quindi non rischierei. Buttar su un bel cd buddha bar, cafè del mar, beach house, chillout album o roba simile ha 2 vantaggi IMHO:

-rischio ancore basso.. per radio non si sente 'sta musica.. la senti solo in alcuni locali, ma pooooochi

-IMHO è estremamente rillassante e fa una bella atomosfera...

Quanto conta avere un buon impianto?

Ne basta uno decente oppure le ragazze sono attratte

dagli stereo di lusso così come sono attratte dalle auto sportive?

Beh... ovvio che un buon impianto aiuta.. la musica si sente meglio... ma per me non è nulla di fondamentale!

Ah, IMHO le Hb sono attratte dalle vetture *costose* non *sportive*...! E soprattutto sono attratte dal "pilota" e non dall'auto :DDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ducaleto123

incognito incognito ed ancora incognito...sono una versione un pò più soul di jamiroquai...se non fanno ambiente loro non lo fa nessun'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Spartacus
Già, quale genere  musicale è più adatto per sedurre?

Ci sono generi o cantanti che sembrano fatti apposta

(penso a Barry White ed allo swing) oppure è una questione

di gusti personali (i gusti della ragazza, ovvio!)?  

Quanto conta avere un buon impianto?

Ne basta uno decente oppure le ragazze sono attratte

dagli stereo di lusso così come sono attratte dalle auto sportive?

Era un po' di tempo che volevo dare un'indicazione

ma mi dimenticavo sempre:

Lorrena McKennitt

"The Visit"

"The Mask and the Mirror"

Due album con sonorita' celtiche, medievali e vagamente

arabe, molto "etnico" come stile.

Per creare atmosfera - a casa, luce di candele ed essenza -

per usarle durante i racconti all'orecchio..

..provare per credere, dite che vi manda guido angeli....

Come e' sabatooo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty

Lounge/Chillout senza alcun dubbio...:D "Prima" ma soprattutto durante...:)

Io per certi momenti sono fedele ad un cd che si chiama "La Maison dell'Elephant" (è un locale di Ibiza)... ci sono delle tracce da brivido, se la fanciulla non si arrapa con certa musica in sottofondo è frigida...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...