Vai al contenuto

Profilo vs direct messages

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
2 hours ago, Nova87 said:

Ti racconto la mia esperienza recente: la maggior parte dei ragazzi che ho sentito via app negli ultimi mesi mi chiedeva un social (non per altre mie foto, perché quelle le avevano viste) ma proprio per guardare il profilo insomma...nonostante la conversazione fosse bella e interessante.

O trovi le ragazze come Nova

O trovi il sistema per dimostrare risorse-faccino curato-social proof su quella paginetta che ormai chiamiamo "profilo". Già il nome stesso la dice lunga su quanto esso possa condizionare il giudizio di una persona

sempre imho, non sono affatto esperto, imparo anche io 

ti linko l'intervento di Descent che secondo me spiega perfettamente perchè siamo portati inconsciamente a valutare il background di uno sconosciuto basandoci su dei numeri

Modificato da Tricchee
  • Grazie! 1
Roose Bolton
Inviato

se sei pelato su tinder o instagram hai già perso in partenza, tipo la carica dei samurai a cavallo contro le mitragliatrici nel film " l'ultimo samurai"

Inviato
1 hour ago, Nova87 said:

di solito "scarto" chi ha foto con angolazioni studiate

@Nova87questo tuo filtro mi incuriosisce 

In base a cosa capisci che un'angolazione è studiata? Intendi pose innaturali o rigide?

ps. curiosità, anche tu sei sei sulla ventina?

mordicchio223
Inviato
12 minutes ago, Roose Bolton said:

se sei pelato su tinder o instagram hai già perso in partenza, tipo la carica dei samurai a cavallo contro le mitragliatrici nel film " l'ultimo samurai"

Non sono pelato ma immagino anche loro scopano, mica sono alieni. Magari sono svantaggiati

• Mi piace! 2
Big Lucio
Inviato

Il profilo Instagram sta alla figa come il curriculum vitae sta al lavoro. Pensate a quanti candidati meritevoli sono stati scartati nel mondo del lavoro per un curriculum scritto male, con Instagram è la stessa cosa.

Sarà per questo che alcune manco mi rispondono?🤔 La batteria non se la caga nessuno a quanto pare.

• Grazie! 1
Bolt
Inviato
9 ore fa, mordicchio223 ha scritto:

Esatto io intendevo questo. Esaltare i tratti migliori, dato che se la ragazza non ci ha mai visto dal vivo è inevitabile che si faccia un'idea di noi dal profilo.

Proprio così e queste sono cose da decidere a tavolino. Non è facile capire quali sono i propri punti di forza e non è neanche facile migliorarli e farli spiccare.

Con l'aiuto di professionisti la strada è certamente in discesa.

Anche qui sul forum se ne parla spesso, di quanto faccia la differenza postare foto fatte da un fotografo anziché da amici, per esempio. Ovviamente qui molti diranno: si ma, se non c'è la base minima, non ci fai nulla. E io rispondo loro: si è vero, non ci fai nulla. Ma il punto è che, bisogna considerare 2 cose:

1) Il minimo sindacale è soggettivo

2) raggiungere un livello accettabile, in primis per se stessi, è sempre POSSIBILE

• Mi piace! 3
Inviato
19 ore fa, Tricchee ha scritto:

@Nova87questo tuo filtro mi incuriosisce 

In base a cosa capisci che un'angolazione è studiata? Intendi pose innaturali o rigide?

ps. curiosità, anche tu sei sei sulla ventina?

Beh, se mi ritrovo la testolina messa sempre nella stessa angolazione, e mai di fronte, o foto di profilo e basta, o come dicevo in altri post, troppe foto in bianco e nero, o con occhiali da sole, il viso con punti  in luce e in ombra in modo studiato e tattico appunto, capisco che dal vivo la faccenda cambierebbe di molto😉

Sono più attratta da foto naturali e non troppo studiate, poi ci sta che uno cerchi di mostrare il meglio, ma con un certo limite, altrimenti è sgamabile e lascio stare in partenza.

Sarà che per me mettere foto naturali è anche indice di una certa sicurezza di sé...una canzone diceva "C'è chi si mette degli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero", beh...se si camuffa qualche difetto  va benissimo, ma in modo lieve, altrimenti il rischio di non piacersi poi dal vivo e di perdere tempo è molto alto e soprattutto di sti tempi in cui gli incontri vanno centellinati, è importante capirci qualcosa di più un po' prima.

Ovviamente le sensazioni a pelle che si vivono nella realtà, sono altra storia e poi mi baso molto su quelle a prescindere dall'aspetto.

PS: eh no...passati i 30, forse le donzelle più ccccciovani fanno meno caso a Photoshop 🤣 🤣

• Grazie! 1
Carl
Inviato
22 ore fa, Nova87 ha scritto:

Sono più attratta da foto naturali e non troppo studiate, poi ci sta che uno cerchi di mostrare il meglio, ma con un certo limite, altrimenti è sgamabile e lascio stare in partenza.

Sarà che per me mettere foto naturali è anche indice di una certa sicurezza di sé...una canzone diceva "C'è chi si mette degli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero", beh...se si camuffa qualche difetto  va benissimo, ma in modo lieve, altrimenti il rischio di non piacersi poi dal vivo e di perdere tempo è molto alto e soprattutto di sti tempi in cui gli incontri vanno centellinati, è importante capirci qualcosa di più un po' prima.

Ovviamente le sensazioni a pelle che si vivono nella realtà, sono altra storia e poi mi baso molto su quelle a prescindere dall'aspetto.

Questa cosa delle angolazioni studiate è giusta, però è anche vero che ormai se non si mettono foto nelle quali si assomiglia a dei modelli, non si rimedia il benché minimo match. Quindi come si fa?

Come si trova il giusto punto di incontro?

E poi, comunque, voi ragazze siete veramente troppo fissate con l'estetica. Ormai una persona normale è considerata un cesso...

• Grazie! 2
Carl
Inviato
Il 13/3/2021 at 13:12, Nova87 ha scritto:

Parlavano 3 ragazzi di una ragazza, uno di questi l'aveva già incontrata dal vivo "Raga è troppo bella"...l'altro "Fammela cercare su Instagram" e aggiunge poco dopo "Non può essere bella come dici, ha pochi followers, non è possibile".

Sipario.

e invece è proprio così, una ragazza giovane che ha pochi followers se sembra bella è perché nel 90% dei casi mostra foto che non sono corrispondenti alla realtà (oppure è particolarmente stramba/ antipatica). C'è poco da fare (sperimentato sulla mia pelle).

• Mi piace! 2
Inviato
30 minuti fa, Carl ha scritto:

Questa cosa delle angolazioni studiate è giusta, però è anche vero che ormai se non si mettono foto nelle quali si assomiglia a dei modelli, non si rimedia il benché minimo match. Quindi come si fa?

Come si trova il giusto punto di incontro?

E poi, comunque, voi ragazze siete veramente troppo fissate con l'estetica. Ormai una persona normale è considerata un cesso...

Ma anche voi però vi lamentate sempre😜😜😜😜 quando dico che non me ne frega niente dell'estetica ma lo voglio ben dotato, mi prendo i peggiori insulti qui dentro 😂😜😂😜😂😜 molto peggiori di chi dice di preferire l'estetica 🤷

• Haha 1
  • Wow 1