Vai al contenuto

Perdersi per ritrovarsi?


ErmeSx9

Messaggi raccomandati

ErmeSx9

Carissimi

Voglio raccontarvi la mia LTR e chiedervi un parere oggettivo e privo di coinvolgimento.

Io 25, lei 22. Ci conosciamo circa 7 anni fa e da lì una storia veramente ricca di passione, divertimenti, condivisione, arrabbiature e incomprensioni. Più o meno in quest’ordine.

Fino ai primi 3 anni di relazione il rapporto viaggiava a gonfie vele. Da lì in poi le cose sono andate peggiorando.
Lei è passata dall’essere la mia ombra, il mio prolungamento, a sviluppare un carattere più resistente, caparbio e scontroso. Questo non mi ha mai creato troppi problemi, mi piace il confronto, ma lei ha risentito di questa sua trasformazione.

Durante il periodo di quarantena generale, i nostri attriti si sono acuiti. Ognuno preferiva palesemente passare il tempo (in videochiamata) con la propria cerchia di amici, ci si sentiva quasi “per obbligo”.
A maggio dell’anno scorso ci siamo lasciati, decisione mia condivisa da lei.
 

Sono tornato dopo qualche giorno, le avevo detto cose non belle che non pensavo, e ci tenevo a chiarire. Inoltre, ancora più importante, volevo tornare con lei: il sentimento da parte mia era ancora grande.

Lei ha tentennato, non aveva ancora avuto modo di riflettere su quanto successo. Da lì siamo usciti un paio di volte, siamo stati molto bene, ma lei preferiva stare da sola.

Accetto la sua decisione, freeze totale di due settimane e lei si fa sentire per messaggio, dicendomi che le sono mancata da morire ecc ecc…

Da lì si riparte: scambio di messaggi che culminano con 3 super f-close (come non se ne vedevano da tempo) e dopo poco siamo tornati insieme.

La relazione è proseguita bene, con netti miglioramenti, fino alla metà di febbraio: lei mi ha inaspettatamente lasciato adducendo tutte le scuse di questo mondo tra cui:
- mancanza di fuoco;
- lontananza (io da fine febbraio mi sarei trasferito a 400 km da lei, torno ogni due settimane ma sono in bilocale da solo, ergo sarebbe potuta salire e stare con me per giorni);

- sue insicurezze personali (frequenta un corso universitario che per quanto si sforzi non riesce a digerire);

- “quando stiamo insieme sto benissimo, quando sei distante è come se avessi altri pensieri per la testa…” anelando al punto appena sotto;

- mancanza di “altre esperienze” (comprensibile, avvertita anche da parte mia)…

 

In tutto ciò, lei è tornata una settimana dopo avermi lasciato per darmi l’in bocca al lupo (nonostante me lo avesse già dato). Mi dice che non ha ancora avuto modo di pensare a quanto successo, che forse la sua decisione era affrettata ma non se la sentiva di ripendere la storia. Almeno non prima di capire cosa volesse veramente.
Ci baciamo e via. 


Nelle 2 settimane seguenti (sempre su sua iniziativa) ci sentiamo come se stessimo insieme, si ride e si fanno allusioni sessuali, sulla falsa riga del nostro ultimo (e positivo) periodo di relazione.


Tornato dopo le 2 fatidiche settimane ci vediamo (spinge più lei che io), la sera stiamo insieme e f-close (purtroppo prestazione ridicola da parte mia). Comunque siamo stati molto bene.

 

Il giorno successivo, e 10 minuti prima che io ripartissi, mi dice che non se la sente per adesso di tornare con me, in quanto non ha ancora capito cosa vuole. Le chiedo se mi ama ancora: tentenna.
Piangiamo entrambi e me ne vado. Le dico che è meglio non sentirsi più.



Mi scrive dopo una settimana con una scusa, parlando di una presunta positività al covid. Le rispondo al telefono. Dopo una breve premessa sulle sue condizioni di salute, mi dice che non le sono mai mancato tanto come in questo periodo e mi dice che per me l’amore lo prova e lo proverà sempre (è il resto – vedasi punti su – che forse manca).
La liquido in due secondi e chiudo la chiamata.


Ora sta continuando a chiamarmi, dice di volermi sentire ma io la ignoro.
Sta letteralmente impazzendo.
 

Visualizzo i suoi messaggi ma (tranne per 2 o 3 relativi al suo tampone) non le ho risposto. Lei è insistente e ieri, dopo averla ancora ignorata, mi scrive “vabbè buonanotte”.


Insomma… la situazione è questa. 


Io tornerei insieme a lei, ma soltanto con la certezza che lei ci sia al 100%.

 

Voi che dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, ErmeSx9 said:

- mancanza di “altre esperienze” (comprensibile, avvertita anche da parte mia)…

Fa il regalo più grande a entrambi e scegli tu di chiudere, attualmente stai assecondando lei che non a colpa si comporta da trottola impazzita

L'hai conosciuta a 15 anni, è umano che voglia avere altre esperienze, necessario e non ci si può opporre e pure tu dovresti averne

Adesso sta facendo la pallina da flipper perché le è venuta a mancare la stabilità che le davi tu e che non ha mai potuto sviluppare da sé 

Anche se te lo dicesse non ci sarà al 100%, non può. Leggiti questo 

O altro materiale utile del forum e prendi tu il comando

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 hour ago, ErmeSx9 said:

Io tornerei insieme a lei, ma soltanto con la certezza che lei ci sia al 100%.

 

Voi che dite?

Che quella certezza non l'avrai mai.

Si è totalmente disinnamorata di te, nonostante lei continui a credere il contrario.

Non è amore, ma solo paura e insicurezza di affrontare la sua vita senza la tua presenza che ormai era routine.

Insiste nel vederti, fate sesso e poi è lei stessa a dirti per ben due volte che non se la sente di riprendere la relazione.

E' combattuta tra la nuova vita che vorrebbe fare e quel porto sicuro che rappresenti.

Sinceramente, con premesse del genere, non è mai finita bene: arriverà il giorno in cui troverà un altro e ti scaricherà di nuovo con altre mille scuse.

Mi spiace ma credo che tu debba semplicemente chiudere con lei e rifarti una vita a 400 chilometri di distanza.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Davvero saresti disposto a castrare lei e te stesso per la grande maggioranza del tempo?

Intraprendere una relazione già rotta e consumata, forzandola in una monogamia claustrofobica?

E per di più a distanza?

Lei vuole altre esperienze. Tu non vuoi fare figa nuova? Non senti di voler conoscere ragazze nuove, diverse?

Con questo non voglio dire che non possiate continuare ad amarvi ed avere gli occhi a cuoricino l'uno per l'altra, volere il bene reciproco e cooperare per un maggiore benessere o vantaggio strategico.

Leggi questi due post di @^'V'^ per farti un'idea realistica di base delle relazioni e della loro evoluzione.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ErmeSx9

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.

Io vi dico la verità:

Non avrei problemi a conoscere subito nuove donne, o a conoscere meglio donne già presenti nella mia rubrica.

Ciò che non mi va giù è che questo allontanamento sia avvenuto in un periodo in cui le cose andavano bene, sotto ogni punto di vista. 

Da 2/3 mesi a questa parte ci vedevamo ogni giorno e si stava da Dio, lei premeva per star con me come non faceva da tempo. 

Mi sento di escludere che si sia innamorata di un altro uomo. La nostra relazione si è basata sulla sincerità più assoluta, in via bilaterale (San Tommaso non sarebbe d'accordo ). 

Io mi trovo bene e nonostante la nostra giovane età (e le incomprensioni) non avrei escluso di potermi legarmi a lei.

Non nascondo che mi piacerebbe avere una famiglia sulla falsa riga  dell'inverosimile immaginario proposto dal Mulino Bianco, ahimè... Sono fatto così. 

In ogni caso, nella nostra relazione, non era di certo lei a tracciare la via. Qualche volta le lasciavo spazio, ma sempre sotto controllo. 

E di questo, lei, ne è consapevole 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
Just now, ErmeSx9 said:

Mi sento di escludere che si sia innamorata di un altro uomo. La nostra relazione si è basata sulla sincerità più assoluta, in via bilaterale

Diciamo che questa è la classica falsa certezza che hanno tutti (e sono solitamente uomini).

E non mi riferisco all'innamoramento, fosse innamorata di un altro non ti avrebbe più cercato, ma della sincerità.

Davvero, avessi un centesimo per ogni uomo che mette la mano sul fuoco sulla sincerità della propria ex o attuale compagna, sarei più ricco di Trump.

Poi nella storia scopri che anche loro possono essere cornuti o che quella sincerità scricchiola di fronte ad una genetica rosa votata alla menzogna.

Visto che sei giovane ti do un consiglio spassionato: dubita sempre, non di una donna ma della TUA donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana
1 hour ago, ErmeSx9 said:

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.

Io vi dico la verità:

Non avrei problemi a conoscere subito nuove donne, o a conoscere meglio donne già presenti nella mia rubrica.

Ciò che non mi va giù è che questo allontanamento sia avvenuto in un periodo in cui le cose andavano bene, sotto ogni punto di vista. 

Da 2/3 mesi a questa parte ci vedevamo ogni giorno e si stava da Dio, lei premeva per star con me come non faceva da tempo. 

Mi sento di escludere che si sia innamorata di un altro uomo. La nostra relazione si è basata sulla sincerità più assoluta, in via bilaterale (San Tommaso non sarebbe d'accordo ). 

Io mi trovo bene e nonostante la nostra giovane età (e le incomprensioni) non avrei escluso di potermi legarmi a lei.

Non nascondo che mi piacerebbe avere una famiglia sulla falsa riga  dell'inverosimile immaginario proposto dal Mulino Bianco, ahimè... Sono fatto così. 

In ogni caso, nella nostra relazione, non era di certo lei a tracciare la via. Qualche volta le lasciavo spazio, ma sempre sotto controllo. 

E di questo, lei, ne è consapevole 

Per un maschio è difficile comprendere la fenomenologia del frontal crash:

 

57 minutes ago, Doom Head said:

Visto che sei giovane ti do un consiglio spassionato: dubita sempre, non di una donna ma della TUA donna.

Dubita o sii consapevole

 

Modificato da Tony Montana
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ErmeSx9 ha scritto:

Non nascondo che mi piacerebbe avere una famiglia sulla falsa riga  dell'inverosimile immaginario proposto dal Mulino Bianco, ahimè... Sono fatto così. 

In ogni caso, nella nostra relazione, non era di certo lei a tracciare la via. Qualche volta le lasciavo spazio, ma sempre sotto controllo. 

 

A me sembri un ragazzo molto consapevole e maturo, e questo è un'ottimo punto di partenza per la tua età.

Tuttavia per questa idea qui sopra, probabilmente siete troppo giovani, lei di sicuro lo è. E da quello che scrivi, mi sembra anche abbastanza sincera, in un certo senso vuole ancora stare con te(per ora almeno), ma ha voglia di altre esperienze. Probabilmente la perderai col tempo, vista anche la distanza geografica.

Non saprei cosa consigliarti, devi capire cioè che vuoi tu, ossia  se ti basta frequentarla di tanto in tanto senza pretese, finchè dura (e in questo caso dovrai dare per certo che la condividerai con qualcun altro), oppure se vuoi una relazione esclusiva. Capito questo, saprai anche cosa fare con lei.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
claudios

Lo so è difficile dire addio, come è facile dire chiudi tu... un consiglio da chi questo forum lo conosce da 10 anni, fai tutto quello che ti senti di fare , sei giovane, provaci .... alla fine finirà perché la tua storia è  finita sennò non finiva . Buona fortuna 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...