Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SlevinWade
Inviato

Ciao Ragazzi, vengo subito al sodo:

sono assieme ad una ragazza da diversi mesi, all'incirca settembre dell'anno scorso.

Nel dipanarsi della relazione non si sono presentati grossi problemi di sorta, tutto è filato abbastanza liscio con quella che potremmo definire routine.

Abbiamo parecchi gusti/aspetti in comune.

Da qualche giorno un'altra ragazza si è fatta avanti con me, in maniera esplicita.

Di per se, per me non significa nulla, (si la trovo attraente fisicamente, ma non c'è altro per il momento). Infatti le ho risposto facendole presente di essere già impegnato.

Questo fatto però mi ha dato da pensare da alcuni giorni e rivalutare il mio rapporto di coppia: cosa che probabilmente non avrei fatto se non fosse capitata. Dunque ne è semplicemente il motivo scatenante.

Ho fatto dei pensieri sulla ragazza che si è fatta avanti e ci penso da qualche giorno.

Ho paura che il mio rapporto quindi sia solamente routine, non credo ci sia amore di fondo. Il tempo con la mia ragazza è piacevole e abbiamo rispetto l'uno dell'altro.

Stante questi pensieri non credo ci siano le basi per andare avanti, altrimenti non starei a pormi dubbi del genere, no?

Voi che ne pensate?

Come capite se siete innamorati di qualcuno o se vi state accontentando?

L'idea di stare da solo non mi dispiace ed alle volte la provo, seppur la mia attuale lei non sia minimamente pressante...

Mi piacerebbe avere dei vostri pareri...

• Mi piace! 1
Inviato

4 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

Ho paura che il mio rapporto quindi sia solamente routine, non credo ci sia amore di fondo. Il tempo con la mia ragazza è piacevole e abbiamo rispetto l'uno dell'altro.

Stante questi pensieri non credo ci siano le basi per andare avanti, altrimenti non starei a pormi dubbi del genere, no?

Voi che ne pensate?

Sarò breve: sono 6 mesi che ti scopi sempre la stessa e il fatto che st'altra si sia fatta avanti ti ha fatto mettere in discussione i tuoi sentimenti per la tua lei che, in realtà, c'entrano poco o nulla. Già successo.

Tranquillo, sei perfettamente normale.

• Mi piace! 3
SlevinWade
Inviato
2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Sarò breve: sono 6 mesi che ti scopi sempre la stessa e il fatto che st'altra si sia fatta avanti ti ha fatto mettere in discussione i tuoi sentimenti per la tua lei che, in realtà, c'entrano poco o nulla. Già successo.

Tranquillo, sei perfettamente normale.

Ciao @RAWolf, grazie per l'intervento.

Ok, con la mia lei ho mantenuto un profilo di correttezza e gliene ho parlato. Stasera la vedrò e le esporrò tutti i dubbi che mi assillano.

Non riesco a capire se non me ne frega più nulla oppure è l'uccello che ragiona. Io propendo per la prima, per il semplice fatto che anche stessi da solo, non mi sentirei male...cioè l'idea di separarmi da tutto e tutti non mi scalfirebbe più di tanto (mi dispiacerebbe, chiaramente, ma non da buttarmi giù da un ponte)...

Inviato
11 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

Ho fatto dei pensieri sulla ragazza che si è fatta avanti e ci penso da qualche giorno.

Puoi amare e contemporaneamente essere attratto da un'altra (o altre) 

Mi sembra che questo tassello manchi nel tuo racconto, come se non contemplassi amore per una e attrazione per le altre nello stesso binomio 

• Mi piace! 4
Inviato
5 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

ho mantenuto un profilo di correttezza e gliene ho parlato. Stasera la vedrò e le esporrò tutti i dubbi che mi assillano.

Probabilmente ti sei scavato la fossa con le tue mani: ok se vuoi avere la coscienza a posto, ma dubito che servirà a qualcosa, spero per te di sbagliarmi

6 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

Non riesco a capire se non me ne frega più nulla oppure è l'uccello che ragiona. Io propendo per la prima, per il semplice fatto che anche stessi da solo, non mi sentirei male...cioè l'idea di separarmi da tutto e tutti non mi scalfirebbe più di tanto (mi dispiacerebbe, chiaramente, ma non da buttarmi giù da un ponte)...

Ho vissuto la stessa situazione un paio di anni fa, solo che convivevo da un anno e mezzo. Non è finita bene o meglio, ho fatto quello che dovevo fare con la nuova, e poi ho "perso" entrambe. Col senno di poi, avrei "perso" la mia ex in ogni caso, solo che non mi sarei vissuto qualche momento felice con quell'altra.

Vedi te cosa fare, non è che la mia esperienza è legge.

• Mi piace! 2
SlevinWade
Inviato
1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Probabilmente ti sei scavato la fossa con le tue mani: ok se vuoi avere la coscienza a posto, ma dubito che servirà a qualcosa, spero per te di sbagliarmi

Ho vissuto la stessa situazione un paio di anni fa, solo che convivevo da un anno e mezzo. Non è finita bene o meglio, ho fatto quello che dovevo fare con la nuova, e poi ho "perso" entrambe. Col senno di poi, avrei "perso" la mia ex in ogni caso, solo che non mi sarei vissuto qualche momento felice con quell'altra.

Vedi te cosa fare, non è che la mia esperienza è legge.

Preferisco essere eticamente corretto con lei, perchè presumo (la certezza non la si ha mai) lei lo sia sempre stata con me.

Certo c'è il rischio che esponendo la situazione mi mandi affanculo lei in primis, ma è un rischio che correrò perchè l'idea tra l'altro non mi pesa: è proprio questo aspetto che mi dà da pensare...se la cosa non mi pesa, non può significare che me ne freghi relativamente?

No, no certo, ma mi piacere avere un confronto.

5 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Puoi amare e contemporaneamente essere attratto da un'altra (o altre) 

Mi sembra che questo tassello manchi nel tuo racconto, come se non contemplassi amore per una e attrazione per le altre nello stesso binomio 

Ok, condivido, l'amor cortese credo di averlo messo da parte da un pò.

Tuttavia, come scritto a Rawolf poco sopra, è l'idea di essere solo (mettendo caso che mi vada male con entrambe) che non mi pesa. 

Sarà che mi ci sono abituato per un periodo anche abbastanza lungo, sarà che sono in pace con me stesso e sto bene, ma credo anche sia ascrivibile a un legame non con la L maiuscola a questo punto...non credi?

Inviato
1 minuto fa, SlevinWade ha scritto:

Sarà che mi ci sono abituato per un periodo anche abbastanza lungo, sarà che sono in pace con me stesso e sto bene, ma credo anche sia ascrivibile a un legame non con la L maiuscola a questo punto...non credi?

Solo l'esperienza può dirtelo 

Prova a stare da solo e vedi come stai

• Mi piace! 1
Inviato
1 minuto fa, SlevinWade ha scritto:

se la cosa non mi pesa, non può significare che me ne freghi relativamente?

O forse è perché hai capito come funzionano le cose, in particolare in un periodo incerto come questo che stiamo vivendo

forse non te ne frega un cazzo, o forse sei più consapevole

• Mi piace! 1
SlevinWade
Inviato
1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

Solo l'esperienza può dirtelo 

Prova a stare da solo e vedi come stai

All'epoca sono rimasto anni da solo, non nego che la mancanza di una relazione fosse diventato un pensiero quasi fisso (e questo non è un aspetto positivo).

E' anche vero che però non ha senso stare in una relazione solo per il gusto di averne una, credo di aver metabolizzato questo.

Alla fine post confronto vedrò anche quello che lei avrà da dire in merito e credo valuterò di conseguenza...

2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

O forse è perché hai capito come funzionano le cose, in particolare in un periodo incerto come questo che stiamo vivendo

forse non te ne frega un cazzo, o forse sei più consapevole

Esatto, in parte credo di avere anche metabolizzato quell'aspetto. Probabilmente una via di mezzo di entrambe le cose.

• Mi piace! 2
Thetraveller87
Inviato
43 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

con la mia lei ho mantenuto un profilo di correttezza e gliene ho parlato

Cosa le ha detto esattamente?

Comunque il fatto stesso che te lo domandi dovrebbe indicarti la risposta

• Mi piace! 2