Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
Inviato (modificato)
9 ore fa, SlevinWade ha scritto:

Ciao @RAWolf, grazie per l'intervento.

Ok, con la mia lei ho mantenuto un profilo di correttezza e gliene ho parlato. Stasera la vedrò e le esporrò tutti i dubbi che mi assillano.

Non riesco a capire se non me ne frega più nulla oppure è l'uccello che ragiona. Io propendo per la prima, per il semplice fatto che anche stessi da solo, non mi sentirei male...cioè l'idea di separarmi da tutto e tutti non mi scalfirebbe più di tanto (mi dispiacerebbe, chiaramente, ma non da buttarmi giù da un ponte)...

Modificato da leavingmyheart
leavingmyheart
Inviato

L'amore è solo ciò che tu decidi di chiamare amore.

Ma se alludi a quell'attrazione totalizzante dove si mischiano eros, lacrime e prati fioriti, stai alludendo a una malattia. Molti ne sono affetti. Nasce tutto dai pensieri, e se, ad esempio, a livello inconscio non ti senti degno di essere amato, se hai avuto poco affetto in famiglia, la prima che te lo darà diventerà la tua salvatrice, quindi che tu possa commuoverti e sgrondare lacrime quando stai con lei è una cosa piuttosto normale. Una volta in aeroporto ho visto due salutarsi, era lei che stava partendo. Piangevano entrambi. Che teneri 🥺

Alla fine noi maschi amiamo come pensiamo (a differenza loro che pensano come amano), ci facciamo un'idea di amore secondo la mappa che abbiamo, e spesso ci facciamo fregare da una donna che non rispecchiava affatto quella mappa e alla fine la mappa diventa lei. 

Sono tutti scherzi della mente. E il mondo in cui viviamo, per come è fatto, non ci aiuta, non solo a stare bene, ma nemmeno a capire di cosa abbiamo bisogno. 

Poi tutti in mancanza di fregna crediamo che averla ci porterà al settimo cielo. Ma in verità stiamo a -100 e vogliamo andare almeno a 0, dopodiché non te ne fregherà un granché e penserai ad altro. Almeno fino a che la possibilità di trombare ci sarà. 

Ma se la percezione del settimo cielo ce l'hai davvero allora sono guai e il tuo destino è segnato, questo strabordare di amore lo pagherai molto caro. 

• Mi piace! 4
  • Sigh 1
Sesar
Inviato
4 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

L'amore è solo ciò che tu decidi di chiamare amore.

Ma se alludi a quell'attrazione totalizzante dove si mischiano eros, lacrime e prati fioriti, stai alludendo a una malattia. Molti ne sono affetti. Nasce tutto dai pensieri, e se, ad esempio, a livello inconscio non ti senti degno di essere amato, se hai avuto poco affetto in famiglia, la prima che te lo darà diventerà la tua salvatrice, quindi che tu possa commuoverti e sgrondare lacrime quando stai con lei è una cosa piuttosto normale. Una volta in aeroporto ho visto due salutarsi, era lei che stava partendo. Piangevano entrambi. Che teneri 🥺

Alla fine noi maschi amiamo come pensiamo (a differenza loro che pensano come amano), ci facciamo un'idea di amore secondo la mappa che abbiamo, e spesso ci facciamo fregare da una donna che non rispecchiava affatto quella mappa e alla fine la mappa diventa lei. 

Sono tutti scherzi della mente. E il mondo in cui viviamo, per come è fatto, non ci aiuta, non solo a stare bene, ma nemmeno a capire di cosa abbiamo bisogno. 

Poi tutti in mancanza di fregna crediamo che averla ci porterà al settimo cielo. Ma in verità stiamo a -100 e vogliamo andare almeno a 0, dopodiché non te ne fregherà un granché e penserai ad altro. Almeno fino a che la possibilità di trombare ci sarà. 

Ma se la percezione del settimo cielo ce l'hai davvero allora sono guai e il tuo destino è segnato, questo strabordare di amore lo pagherai molto caro. 

Posso permettermi di dare un titolo all'opera?:

Induzione al suicidio in tempi di covid.

leavingmyheart
Inviato
55 minuti fa, Sesar ha scritto:

Posso permettermi di dare un titolo all'opera?:

Induzione al suicidio in tempi di covid.

si' assolutamente :(

• Haha 1
Sesar
Inviato
15 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

si' assolutamente :(

Spesso sono colpito in positivo da ciò che scrivi anche stavolta ma in negativo riguardo tuo precedente post:

non è cosi

non è tutta spazzatura

e anche se lo fosse io mi rifiuto di crederci💪😛

• Mi piace! 1
leavingmyheart
Inviato
1 minuto fa, Sesar ha scritto:

Spesso sono colpito in positivo da ciò che scrivi anche stavolta ma in negativo riguardo tuo precedente post:

non è cosi

non è tutta spazzatura

e anche se lo fosse io mi rifiuto di crederci💪😛

mmm... non ho capito spe... cosa spazzatura? :P

Sesar
Inviato
11 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

mmm... non ho capito spe... cosa spazzatura? :P

Ma se alludi a quell'attrazione totalizzante dove si mischiano eros, lacrime e prati fioriti, stai alludendo a una malattia. Molti ne sono affetti. Nasce tutto dai pensieri, e se, ad esempio, a livello inconscio non ti senti degno di essere amato, se hai avuto poco affetto in famiglia, la prima che te lo darà diventerà la tua salvatrice, quindi che tu possa commuoverti e sgrondare lacrime quando stai con lei è una cosa piuttosto normale

cerco di spiegarmi meglio: non credo sua tutto così  ce anche la parte bella che ti lascia ogni esperienza

• Mi piace! 1
porchetta
Inviato (modificato)
15 ore fa, SlevinWade ha scritto:

Da allora, intendi da quando hai provato quello che hai scritto?

Precisamente , stavo cercando una risposta da tempo alla mia indole , ero pronto per fare un passo oltre. Lo sentivo.  E ho trovato chi lo ha suscitato.

Per me è stato emozionante sapere che posso arrivare a provare  certe sensazioni e  posso regalare quello che provo. 

Da li in poi tutto ha assunto un diverso significato , ho trovato la mia risposta.

Ora devo trovare altre domande che già si intravedono..

Io nelle relazioni ci vedo un viaggio introspettivo. E il partner lo scelgo anche in funzione di questo

Però se sei arrivato a porti la domanda del topic..  forse hai già la risposta

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 1
leavingmyheart
Inviato
4 minuti fa, Sesar ha scritto:

Ma se alludi a quell'attrazione totalizzante dove si mischiano eros, lacrime e prati fioriti, stai alludendo a una malattia. Molti ne sono affetti. Nasce tutto dai pensieri, e se, ad esempio, a livello inconscio non ti senti degno di essere amato, se hai avuto poco affetto in famiglia, la prima che te lo darà diventerà la tua salvatrice, quindi che tu possa commuoverti e sgrondare lacrime quando stai con lei è una cosa piuttosto normale

cerco di spiegarmi meglio: non credo sua tutto così  ce anche la parte bella che ti lascia ogni esperienza

non è tutto cosi', certo. E' che non dovrebbe essere cosi'. Come dicevo, "amore" e' quello che tu scegli di chiamare amore. E' arbitrario.

• Mi piace! 1