Sesar [Partecipante] 528 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 5 minuti fa, leavingmyheart ha scritto: non è tutto cosi', certo. E' che non dovrebbe essere cosi'. Come dicevo, "amore" e' quello che tu scegli di chiamare amore. E' arbitrario. Credo ,come nel link che ho poststo sopra , la " parte" dell infatuazione sia il momento più bello e leggero se vissuto come tale
leavingmyheart [Partecipante] 10219 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 Adesso, Sesar ha scritto: Credo ,come nel link che ho poststo sopra , la " parte" dell infatuazione sia il momento più bello e leggero se vissuto come tale eh si', ma poi certe cose non le vivi piu' a lungo andare perche' man mano che fai esperienze tappi i vari buchi della tua anima. L'infatuazione e' un'idealizzazione che si nutre del mistero, quando pero' viene svelato e' finita. IWILL, SlevinWade e Sesar ha reagito a questo 3
leavingmyheart [Partecipante] 10219 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 Molti "amori" esistono SOLO perche' c'e' stato il tempo pre-scopata di idealizzarla e molte scopate mancate prima e la conseguente frustrazione sessuale che e' stata sublimata nel romanticismo. Anche le commedie romantiche ti insegnano un modello di amore che poi replichi per imitazione, lo hai subito ed e' diventato un tuo paradigma comportamentale. E non ne sei neanche consapevole. IWILL, DelVecchio54, Back Door Man e 3 altri ha reagito a questo 6
SlevinWade [Partecipante] 620 Inviato 16 Marzo 2021 Autore Inviato 16 Marzo 2021 Ieri l'ho vista e tutto è stato più chiaro, la risposta già la sapevo ma era ancora non delineata: stasera chiudo. Perlomeno sono stato onesto con lei e l'incontro è servito a me per fare chiarezza. A me dispiace molto, sicuramente lei soffrirà di più, ma è giusto così. KeanB, porchetta e bruni ha reagito a questo 3
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 2 minuti fa, SlevinWade ha scritto: Ieri l'ho vista e tutto è stato più chiaro, la risposta già la sapevo ma era ancora non delineata: stasera chiudo. Perlomeno sono stato onesto con lei e l'incontro è servito a me per fare chiarezza. A me dispiace molto, sicuramente lei soffrirà di più, ma è giusto così. Ho appena letto tutto il topic, e ti faccio una domanda: quante volte sei disposto a ripetere lo stesso copione? Perché te lo anticipo: quello che ti è successo ti succederà ancora. E poi ancora. E poi ancora. Fino a quando ti sembrerà di aver davvero trovato quella giusta; allora inizierete a vivere assieme con tutta la convinzione del mondo, forse vi sposerete, avrete un figlio... e poi succederà ancora. Parlo per esperienza personale. Non esiste donna che, per quanto costruita su misura per te, possa farti passare la voglia di far sesso (ma anche "solo" di instaurare rapporti profondi) con altre donne. Dopo aver avuto il primo figlio, in particolare, la spinta verso le altre donne aumenterà di x volte (con x che è uguale almeno a 10, per quanto sia difficile quantificare queste cose), presumo per questioni biologiche di differenziazione genetica. Quindi la strada da percorrere quale sarà? O continui caparbio a ritenerti integerrimo, e lasci la donna con cui sei per passare a quella successiva, in un loop continuo che finirà solo quando il fisico smetterà di sorreggerti (e che non si dimostrerà certo benevolo per le tue compagne), o accetti che il fatto di essere attratto da donne diverse da quella con cui sei è del tutto normale e ti comporterai di conseguenza (il che non vuol per forza dire che diventerai un traditore seriale, ma che troverai un modo tuo per gestire la cosa, che si tratti di un rapporto aperto o di altro). Non credo ci sia una terza strada (anzi, se ci fosse sarei curioso di conoscerla). LSDB83, KeanB, SlevinWade e 2 altri ha reagito a questo 4 1
bruni [Donna] 3482 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 17 minutes ago, Seth44 said: troverai un modo tuo per gestire la cosa, che si tratti di un rapporto aperto o di altro Posso chiederti come la gestisci tu? SlevinWade e LSDB83 ha reagito a questo 2
SlevinWade [Partecipante] 620 Inviato 16 Marzo 2021 Autore Inviato 16 Marzo 2021 33 minuti fa, Seth44 ha scritto: Ho appena letto tutto il topic, e ti faccio una domanda: quante volte sei disposto a ripetere lo stesso copione? Perché te lo anticipo: quello che ti è successo ti succederà ancora. E poi ancora. E poi ancora. Fino a quando ti sembrerà di aver davvero trovato quella giusta; allora inizierete a vivere assieme con tutta la convinzione del mondo, forse vi sposerete, avrete un figlio... e poi succederà ancora. Parlo per esperienza personale. Non esiste donna che, per quanto costruita su misura per te, possa farti passare la voglia di far sesso (ma anche "solo" di instaurare rapporti profondi) con altre donne. Dopo aver avuto il primo figlio, in particolare, la spinta verso le altre donne aumenterà di x volte (con x che è uguale almeno a 10, per quanto sia difficile quantificare queste cose), presumo per questioni biologiche di differenziazione genetica. Quindi la strada da percorrere quale sarà? O continui caparbio a ritenerti integerrimo, e lasci la donna con cui sei per passare a quella successiva, in un loop continuo che finirà solo quando il fisico smetterà di sorreggerti (e che non si dimostrerà certo benevolo per le tue compagne), o accetti che il fatto di essere attratto da donne diverse da quella con cui sei è del tutto normale e ti comporterai di conseguenza (il che non vuol per forza dire che diventerai un traditore seriale, ma che troverai un modo tuo per gestire la cosa, che si tratti di un rapporto aperto o di altro). Non credo ci sia una terza strada (anzi, se ci fosse sarei curioso di conoscerla). Può essere, mi ricordo che tempo addietro ne abbiamo già discusso parecchio. Solo il tempo lo dirà. Capisco ora che comunque ci possano essere differenti visioni della cosa. A mio avviso finchè si è apposto con la propria coscienza, felici tutti. Sicuramente convengo con te che ci sarà sempre per il maschio un istinto a scoparsi altre donne. Tralasciando l'istituto del matrimonio, costituire famiglia pone un vincolo sostanziale: quando e se lo si fà con qualcuno, si è capaci di intendere e di volere. Comporta oneri ed onori, e probabilmente sacrifici. Si tratta di aver chiaro le proprie priorità. Oh poi magari sono il primo che scornerà come se non ci fosse un domani, ma per il momento la penso così... Seth44 e bruni ha reagito a questo 2
roberto5552 [Partecipante] 1312 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 42 minuti fa, Seth44 ha scritto: Ho appena letto tutto il topic, e ti faccio una domanda: quante volte sei disposto a ripetere lo stesso copione? Perché te lo anticipo: quello che ti è successo ti succederà ancora. E poi ancora. E poi ancora. Fino a quando ti sembrerà di aver davvero trovato quella giusta; allora inizierete a vivere assieme con tutta la convinzione del mondo, forse vi sposerete, avrete un figlio... e poi succederà ancora. Parlo per esperienza personale. Non esiste donna che, per quanto costruita su misura per te, possa farti passare la voglia di far sesso (ma anche "solo" di instaurare rapporti profondi) con altre donne. Dopo aver avuto il primo figlio, in particolare, la spinta verso le altre donne aumenterà di x volte (con x che è uguale almeno a 10, per quanto sia difficile quantificare queste cose), presumo per questioni biologiche di differenziazione genetica. Quindi la strada da percorrere quale sarà? O continui caparbio a ritenerti integerrimo, e lasci la donna con cui sei per passare a quella successiva, in un loop continuo che finirà solo quando il fisico smetterà di sorreggerti (e che non si dimostrerà certo benevolo per le tue compagne), o accetti che il fatto di essere attratto da donne diverse da quella con cui sei è del tutto normale e ti comporterai di conseguenza (il che non vuol per forza dire che diventerai un traditore seriale, ma che troverai un modo tuo per gestire la cosa, che si tratti di un rapporto aperto o di altro). Non credo ci sia una terza strada (anzi, se ci fosse sarei curioso di conoscerla). Vabbè sì ma all inizio almeno hai un trasporto tale che non ti fa nemmeno pensare ad altre donne.... e mi sa che l amico cerca questo. Ovvero quella che ti fa sbarellare. A me è successo tre volte in vita mia. E sinceramente ogni volta che incontro una spero sia quella per la quale perdo la testa. Ma mi sa che sono un po' cazzone 🤣 KeanB, Sesar, Seth44 e 1 altro ha reagito a questo 2 1 1
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 24 minuti fa, bruni ha scritto: Posso chiederti come la gestisci tu? Male. 😅 Facezie a parte, è un nodo irrisolto: da un lato sono convinto di stare complessivamente meglio ora rispetto a qualche anno fa, ma dall'altro sono consapevole di aver rinunciato a una parte di me. Finora mi sono sempre limitato al flirt e ho in qualche modo compensato la mancanza di sesso "esterno" cercando la profondità del rapporto (cercando cioè di sviluppare amicizie e rapporti che mi potessero offrire altro). Credo di aver trovato più amicizie femminili negli anni successivi al matrimonio che nei dieci anni precedenti, se non altro. 😂 Ribadisco che non posso certo lamentarmi per la mia situazione, ma che una punta d'insoddisfazione ogni tanto riemerge. Kaudino e Sesar ha reagito a questo 2
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 3 ore fa, Sesar ha scritto: https://www.nontimuovere.it/differenze-cotta-infatuazione-innamoramento-vero-amore/#:~:text=Cos'è l'innamoramento,%2C la lealtà%2C la fedeltà. Articolo condivisibile. Di solito la contrapposizione è fra innamoramento e amore. Qui si usa un lessico differente, in cui innamoramento=infatuazione e amore=innamoramento, ma la sostanza del ragionamento non cambia. Sesar ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati