ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 2 ore fa, leavingmyheart ha scritto: eh si', ma poi certe cose non le vivi piu' a lungo andare perche' man mano che fai esperienze tappi i vari buchi della tua anima. L'infatuazione e' un'idealizzazione che si nutre del mistero, quando pero' viene svelato e' finita. Stai dicendo che in questo gioco non si può vincere. Rimarremo eternamente insoddisfatti, ogni conquista sarà destinata a sbriciolarsi...
leavingmyheart [Partecipante] 10219 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 Adesso, ArmandoBis ha scritto: Stai dicendo che in questo gioco non si può vincere. Rimarremo eternamente insoddisfatti, ogni conquista sarà destinata a sbriciolarsi... Certo che vinci, mangi e sei sazio SlevinWade ha reagito a questo 1
bruni [Donna] 3482 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 11 minutes ago, Seth44 said: Ribadisco che non posso certo lamentarmi per la mia situazione, ma che una punta d'insoddisfazione ogni tanto riemerge. E trovi che parlarne con lei sia impraticabile? (Se ti va di parlarne)
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 1 minuto fa, leavingmyheart ha scritto: Certo che vinci, mangi e sei sazio Però, dopo un po', ti ritorna fame... Comunque, tu stesso avevi parlato di una one-itis che ti aveva cambiato. Quindi non tutte si possono ridurre a un semplice schema. Sesar ha reagito a questo 1
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 (modificato) 42 minuti fa, Seth44 ha scritto: Facezie a parte, è un nodo irrisolto: da un lato sono convinto di stare complessivamente meglio ora rispetto a qualche anno fa, ma dall'altro sono consapevole di aver rinunciato a una parte di me. Puoi spiegare meglio questo? A che parte hai rinunciato? Modificato 16 Marzo 2021 da Alexis2
LSDB83 [Donna] 2150 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 (modificato) 30 minuti fa, Seth44 ha scritto: sono consapevole di aver rinunciato a una parte di me. io la vedo così: figlio= scopare meno o comunque peggio di prima (non so quanti anni abbia tuo figlio/a ma nei primi 3 anni il sesso passa in secondo piano) e quindi tu sei -comprensibilmente- attratto da altro. La mia può sembrare un'analisi semplicistica ma credo poco alle cause biologiche. Molto poco. Per questo ti dico, penso passerà se ricomincerete ad avere un'intimità soddisfacente, sappi però che lei ora non si rende conto di questa carenza, è proiettata su altro.... Modificato 16 Marzo 2021 da LSDB83 Sesar e Seth44 ha reagito a questo 1 1
Sesar [Partecipante] 528 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 1 ora fa, Seth44 ha scritto: Ho appena letto tutto il topic, e ti faccio una domanda: quante volte sei disposto a ripetere lo stesso copione? Perché te lo anticipo: quello che ti è successo ti succederà ancora. E poi ancora. E poi ancora. Fino a quando ti sembrerà di aver davvero trovato quella giusta; allora inizierete a vivere assieme con tutta la convinzione del mondo, forse vi sposerete, avrete un figlio... e poi succederà ancora. Parlo per esperienza personale. Non esiste donna che, per quanto costruita su misura per te, possa farti passare la voglia di far sesso (ma anche "solo" di instaurare rapporti profondi) con altre donne. Dopo aver avuto il primo figlio, in particolare, la spinta verso le altre donne aumenterà di x volte (con x che è uguale almeno a 10, per quanto sia difficile quantificare queste cose), presumo per questioni biologiche di differenziazione genetica. Quindi la strada da percorrere quale sarà? O continui caparbio a ritenerti integerrimo, e lasci la donna con cui sei per passare a quella successiva, in un loop continuo che finirà solo quando il fisico smetterà di sorreggerti (e che non si dimostrerà certo benevolo per le tue compagne), o accetti che il fatto di essere attratto da donne diverse da quella con cui sei è del tutto normale e ti comporterai di conseguenza (il che non vuol per forza dire che diventerai un traditore seriale, ma che troverai un modo tuo per gestire la cosa, che si tratti di un rapporto aperto o di altro). Non credo ci sia una terza strada (anzi, se ci fosse sarei curioso di conoscerla). Bellissimo complimenti🔝 Seth44 ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 36 minuti fa, bruni ha scritto: E trovi che parlarne con lei sia impraticabile? (Se ti va di parlarne) Sì, la conosco abbastanza da sapere che non è una strada realmente percorribile. Vale a dire che potrei anche parlarne, ma sono sicuro che la cosa non mi porterebbe da nessuna parte e mi farebbe più male che bene.
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 25 minuti fa, Alexis2 ha scritto: Puoi spiegare meglio questo? A che parte hai rinunciato? Sto meglio perché sono sposato e ho dei figli, quindi ho diversi punti fermi che prima, nel periodo in cui si è in continua ricerca, non avevo. Ora la mia vita è migliore, mi sento complessivamente bene e meglio di come mi sentivo prima. Ma c'è stato un prezzo per tutto questo, appunto. Sempre se era quello che volevi sapere.
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 16 Marzo 2021 Inviato 16 Marzo 2021 11 minuti fa, Seth44 ha scritto: Ma c'è stato un prezzo per tutto questo, appunto. Il prezzo sarebbe avere rinunciato ad altre donne? Se ho capito bene LSDB83 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati