Vai al contenuto

Come affrontate la vita sociale di ora ?


vanhalen

Messaggi raccomandati

vanhalen

è un post un po lamentela, un po perché voglio una soluzione. 

Come affrontate la socialità in queste condizioni ? 

Per carità ho un sacco di hobby e interessi e progetti ma dopo mesi in solitaria un po si fa sentire  , e attualmente sto spendendo tutto il gg quasi davanti al pc per  portare a termine molti progetti, ma vita sociale 0!

soluzioni ? idee ? da dove partire per avere un minimo di vita sociale ? 

Modificato da vanhalen
  • Mi piace! 4
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
44 minuti fa, vanhalen ha scritto:

è un post un po lamentela, un po perché voglio una soluzione. 

Come affrontate la socialità in queste condizioni ? 

Per carità ho un sacco di hobby e interessi e progetti ma dopo mesi in solitaria un po si fa sentire  , e attualmente sto spendendo tutto il gg quasi davanti al pc per  portare a termine molti progetti, ma vita sociale 0!

soluzioni ? idee ? da dove partire per avere un minimo di vita sociale ? 

Questo mi fa dubitare che già prima del covid non avevi granché di amici. (Posso sbagliare, non ti conosco).

Con sti lockdown ovviamente la socialità cala drasticamente, ma voglio capire se hai già un gruppetto di amici con cui esci regolarmente o qualche spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB

Io poco prima della pandemia avevo conosciuto nuovi amici molto simpatici, mi ero creato un giro di uscite...tutto svanito. Tengo i contatti con le persone che ho conosciuto meglio, ma questa situazione ha dato una mazzata veramente forte a tutte le relazioni sociali. Mi viene quasi da piangere. 

Mi difendo andando a giocare a tennis ogni tanto e con qualche passeggiata con amici di vecchia data. 

Purtroppo non mi ha dato il tempo di coltivare quelle che erano le nuove amicizie. Le vecchie ovviamente sono rimaste, ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ora come ora in Italia non ha senso mettersi a cercare nuovi giri di amici.
Tanto un giorno riesci ad uscire, il giorno dopo devi stare di nuovo in casa per 1 mese. Nel frattempo per mantenere le eventuali conoscenze create devi sprecare tempo in chat o in videochiamata, altrimenti finisci per "svanire" agli occhi degli altri.

Meglio approfittare di questa situazione per continuare a dare il 110% nei propri progetti, così che quando si riavvicinerà la normalità potremo staccare e riprendere a socializzare come si deve.
Questo però è il mio modo di agire… le cose o le faccio bene o proprio non le faccio. Non so se sia giusto o sbagliato.

Ovviamente se invece si hanno già dei gruppetti di amici è giusto pingarli ogni tanto, così da organizzare qualche uscita nei pochi giorni di libertà a noi concessi.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93

Se hai la possibilità hai mai pensato a feste/aperitivi a casa tua ? Magari poca gente fidati che poi a loro volta portano qualcuno di nuovo e così pian piano allarghi il gruppo delle conoscenze?

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
45 minuti fa, Akira93 ha scritto:

Se hai la possibilità hai mai pensato a feste/aperitivi a casa tua ? Magari poca gente fidati che poi a loro volta portano qualcuno di nuovo e così pian piano allarghi il gruppo delle conoscenze?

Questa, per chi ha già un giro di conoscenze, è veramente un'ottima idea.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

sei ancora nella città che avevi scritto sotto all’avatar tempo fa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen
1 ora fa, DreamSpirit ha scritto:

sei ancora nella città che avevi scritto sotto all’avatar tempo fa? 

si ! mi trovo ora bologna! 

ma il fatto è che viaggiando un botto non ho modo di tessere molti legami come hai visto sul diario , manco con il covid rimango a casa e sotto un certo punto di vista la cosa mi da noia , mi piacerebbe avere diversi giri di amicizie. 

nonostante il covid ho speso diversi mesi a spasso per il mondo ... cosa che un po in un certo senso mi porta a essere odiato nel mio giro di salsa , quindi non so quanto verrò ben accolto per via dell'invidia. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
Il 16/3/2021 at 17:44, vanhalen ha scritto:

si ! mi trovo ora bologna! 

ma il fatto è che viaggiando un botto non ho modo di tessere molti legami come hai visto sul diario , manco con il covid rimango a casa e sotto un certo punto di vista la cosa mi da noia , mi piacerebbe avere diversi giri di amicizie. 

nonostante il covid ho speso diversi mesi a spasso per il mondo ... cosa che un po in un certo senso mi porta a essere odiato nel mio giro di salsa , quindi non so quanto verrò ben accolto per via dell'invidia. 

Avevo provato a mandarti un MP

Link al commento
Condividi su altri siti

mordicchio223

Se parti da zero è tosta. Se hai anche solo un amico/a lui/lei avrà sicuramente altre amicizie. È come una catena, esci prima con l'amico poi punta agli amici di amici. Se sei a Bologna puoi trovare tanti studenti Erasmus che ti integrano tranquillamente nel loro gruppetto (mi è capitato spesso). Inizi a parlarci e finisci a una loro festa come niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...