Vai al contenuto

Il valore di scambio


molder

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Scrivo questo post in seguito alla lettura di una risposta data da @^'V'^ in questo topic:

 

Ebbene, ad un certo punto si parla del valore di scambio in questi termini:

"Tutti scambiamo qualcosa che abbiamo per qualcosa che vogliamo vivere, attraverso una relazione di qualsiasi tipo, sentimentale, sessuale, lavorativa, amicale. 

Spesso desideriamo ricevere qualcosa che possiamo vivere solo attraverso un membro del nostro sesso preferito. 

Noi maschi siamo attratti fisicamente dalle donne, loro faticano a capirne la portata, perché hanno un'architettura cerebrale diversa, ma moltissimi maschi cercano di apportare alla potenziale relazione quello che vogliono loro, invece che quello che vorrebbe la donna. 

Prova a chiederti: io, che valore ho in tasca, da apportare alla vita delle donne in cambio di ciò che voglio per me da loro?

Che cosa, di ciò che tu puoi offrire in una relazione, che sia di due ore o di una vita, vale 3000 dollari agli occhi di lei? 

Perché a lei di te non importa nulla.

Non è attratta da te.

E' attratta da se stessa, e da come tu puoi rendere la sua vita, da quali vantaggi subodora per sé. 

Tu, sei attratto da lei. 

E pensarla all'inverso per lei è miopia di genere, che ha condizionato tutta la letteratura PUA dagli anni 90 ad oggi.

la sua sessualità passa attraverso il suo narcisismo.

e il tuo desiderio è ciò che esattamente stimola il suo narcisismo. 

Anche solo farla sentire bellissima, può stimolarla e valere 3'000 euro, se è in una fase in cui ha bisogno di autostima iniettata. 

A parte far sentire una donna bellissima (che sarà contro la mitologia PUA, ma se tu vali e sei percepito come uno che può averne altre, è un attivatore forte come il denaro). 

Spesso i maschietti cercano di piacere un po' a tutti, e così non si specializzano"

 

Allora mi domando. Essendo i più dei ragazzi normalissimi, come facciamo esattamente a capire che cosa possiamo offrire? 

Credo sia molto difficile fare un autoanalisi su questo aspetto. 

Come facciamo a capire qual è la nostra "moneta di scambio"?

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sotterfugio

Grazie per aver aperto la discussione, questa domanda mi tormenta da tempo. Da buon maschietto sfigatello, seguo con interesse. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

Penso sia una cosa che dovrebbero tenere a mente anche le donne, sopratutto le donne in alcuni casi

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabius king
1 ora fa, molder ha scritto:

Come facciamo a capire qual è la nostra "moneta di scambio"?

 

ciao, prima di porti queste domande... dovresti rispondere ad altre 

sai chi sei e quanto vali?

la vita che fai ti fa sentire sicuro?

il tuo atteggiamento è di carattere forte e risoluto ?

il resto è solo una mera conseguenza di ciò che sei.. PERCEZIONI... le donne lo sentono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tittino67

Cito: " Noi maschi siamo attratti fisicamente dalle donne"

Certamente è così,  e certamente anche le donne sono attratte fisicamente dagli uomini.

Siamo nel 2021.

 

Dovresti aggiungerci però - sia per gli uomini, sia per le donne- il concetto di "non solo", che è legato alla età, al vissuto di ciascuno, alla sua evoluzione .

Ovvio che mi piacciono le belle ragazze, ma se non c'è altro tiro dritto ... non sono attratto dalla pura bellezza fisica esteriore.

E questo vale anche per le donne.

Quindi dovresti considerare questo come valore aggiunto per cui una ragazza dovrebbe essere attratta da te.

Serve personalità, autostima, sicurezza in sé,  poi anche tante altre cose come la premura, l'affettività, la carica erotica che si riesce a trasmettere...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...