Vai al contenuto

Aiuto. Non riesco a dimenticarla


Messaggi raccomandati

brian29deegan

Ciao, dopo qualche settimana che vedevo una ragazza, sia in gruppo che da soli, mi sono innamorato di lei. Tra noi c era una chimica fortissima, anche a detta di altri. Lei è una ragazza molto libera, che vuole fare quello che gli pare, in tutti i sensi. La situazione era diventata un po ambigua e per questo ho deciso di mettere le cose in chiaro (non volevo avere rapporti con lei, sapendo che poi magari sarebbe andata con altro). Lei mi ha risposto che le piacevo abbastanza ma che al momento non voleva avere relazioni con nessuno e che domani non si sa. A quel punto abbiamo deciso di rimanere amici. Per lavoro dobbiamo vederci due o tre volte a settimana e piano piano lei sta cominciando a comportarsi come prima della confessione (aumenta un po la complicità, un abbraccio più lungo del dovuto, qualche insulto per gioco; tutto da parte sua). Io devo dire che sto molto bene con lei( e un po mi piace ancora)ma non voglio neanche farmi usare. Come devo comportarmi? Lei vuole solo avere rapporti con me e basta? Non so che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, premesso che non ci ho capito molto, questa cosa non mi torna:

40 minuti fa, brian29deegan ha scritto:

A quel punto abbiamo deciso di rimanere amici. P

perchè invece di mettere tutti sti paletti dopo poche settimane di frequentazione, non avete continuato a vedervi senza pensarci troppo?

Mi dici quanti anni avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

brian29deegan

Se una mi dice che le piaccio ma vuole essere libera di fare quello che vuole senza nessun limite, cosa devo dire? Devo impazzire? Non mi metterò certo a fare scenate davanti a lei. Le ho detto: va bene, queste sono le nostre posizioni, hai fatto la tua scelta. Finita li. Il problema è che non riesco a togliermela completamente dalla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

Io penso che lei abbia annusato il fatto che tu di lei sei preso, e di solito quando capiscono questo ti vedono già "conquistato" e diminuisci di attrattiva. Ma tralasciando questo... 

"Le piacevo ABBASTANZA"

Abbastanza... È un vocabolo che sprizza sufficienza, un "ci sei quasi, ma non del tutto"...

Al momento non vuole relazioni con nessuno? Non è una cosa che "decide" lei, se domani incontrasse quello che le fotte il cervello si fa il cammino di Santiago camminando sui talloni, non solo la relazione.

Arrivando ad ora, a mio parere, il suo comportamento può avere due risvolti, 

1) positivo: magari ti sta effettivamente rivalutando in ambito relazionale

2) negativo: gli piace tenerti lì come "amico", per avere uno spasimante che le aumenta l'ego, etc etc

Quale dei due? Nessuno lo può sapere. Per ciò i consigli sono 1) continua sulla tua strada, guarda altrove, cerca altre tipe, o 2) magari stai anche al gioco, MA NON INVESTIRCI TROPPO in senso sentimentale/emozionale. Fallo solamente se vedrai qualche vero e proprio esporsi da parte sua (non belle parole, fatti).  Perché se ci investi qualcosa e per sfiga ti trovi nel punto 2, ti scotti.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

brian29deegan
43 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Io penso che lei abbia annusato il fatto che tu di lei sei preso, e di solito quando capiscono questo ti vedono già "conquistato" e diminuisci di attrattiva. Ma tralasciando questo... 

"Le piacevo ABBASTANZA"

Abbastanza... È un vocabolo che sprizza sufficienza, un "ci sei quasi, ma non del tutto"...

Al momento non vuole relazioni con nessuno? Non è una cosa che "decide" lei, se domani incontrasse quello che le fotte il cervello si fa il cammino di Santiago camminando sui talloni, non solo la relazione.

Arrivando ad ora, a mio parere, il suo comportamento può avere due risvolti, 

1) positivo: magari ti sta effettivamente rivalutando in ambito relazionale

2) negativo: gli piace tenerti lì come "amico", per avere uno spasimante che le aumenta l'ego, etc etc

Quale dei due? Nessuno lo può sapere. Per ciò i consigli sono 1) continua sulla tua strada, guarda altrove, cerca altre tipe, o 2) magari stai anche al gioco, MA NON INVESTIRCI TROPPO in senso sentimentale/emozionale. Fallo solamente se vedrai qualche vero e proprio esporsi da parte sua (non belle parole, fatti).  Perché se ci investi qualcosa e per sfiga ti trovi nel punto 2, ti scotti.

 

Io ho dovuto praticamente ammettere che c era qualcosa da parte mia, anche perchè la situazione era diventata molto ambigua e per certi versi anche un po malata. Per quanto riguarda il suo comportamento per me è sia positivo che negativo, entrambe le strade. E sono d accordo anche su quello che mi dici di fare. Anche qui penso sia un mix delle due possibilità. Io mi sono fatto l idea che meno le dedico attenzioni e più tenderà ad avvicinarsi. Anche se forse vuole solo un po di sesso, ma in questa situazione particolare a me non va

Link al commento
Condividi su altri siti

brian29deegan
53 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Io penso che lei abbia annusato il fatto che tu di lei sei preso, e di solito quando capiscono questo ti vedono già "conquistato" e diminuisci di attrattiva. Ma tralasciando questo... 

"Le piacevo ABBASTANZA"

Abbastanza... È un vocabolo che sprizza sufficienza, un "ci sei quasi, ma non del tutto"...

Al momento non vuole relazioni con nessuno? Non è una cosa che "decide" lei, se domani incontrasse quello che le fotte il cervello si fa il cammino di Santiago camminando sui talloni, non solo la relazione.

Arrivando ad ora, a mio parere, il suo comportamento può avere due risvolti, 

1) positivo: magari ti sta effettivamente rivalutando in ambito relazionale

2) negativo: gli piace tenerti lì come "amico", per avere uno spasimante che le aumenta l'ego, etc etc

Quale dei due? Nessuno lo può sapere. Per ciò i consigli sono 1) continua sulla tua strada, guarda altrove, cerca altre tipe, o 2) magari stai anche al gioco, MA NON INVESTIRCI TROPPO in senso sentimentale/emozionale. Fallo solamente se vedrai qualche vero e proprio esporsi da parte sua (non belle parole, fatti).  Perché se ci investi qualcosa e per sfiga ti trovi nel punto 2, ti scotti.

 

E un altra cosa, proprio per quello che hai detto tu, da quando ci siamo parlati io mi sono sempre comportato da persona totalmente disinteressata a lei. Subito non era facile ma penso di starci riuscendo discretamente bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
1 minuto fa, brian29deegan ha scritto:

Io ho dovuto praticamente ammettere che c era qualcosa da parte mia, anche perchè la situazione era diventata molto ambigua e per certi versi anche un po malata. 

In realtà l'hai dovuto ammettere perché tu ne sentivi l'esigenza. Se fossi stato quello totalmente disinteressato che la chiava e basta, non ti sarebbe importato se la situazione era ambigua/malata, IMHO.

Quello di non darle attenzioni può condurti ad un suo avvicinamento, o anche al fatto che lei dica "sai che c'è? Allora me ne chiavo un altro. Adios". È il famoso pull del push and pull, che ovviamente va dosato correttamente pena il vedersela scappare via se esageri... L'unica mia preoccupazione in tutto ciò è che fra i due quello "sotto" sei tu, e riuscirci bene in queste situazioni è duretta, del tipo che magari lo fai anche bene, lei si riavvicina, tu appena la vedi "cadi ai suoi piedi" (in sostanza le fai percepire che sei sotto, e allo stesso tempo sarebbe una incoerenza con il tuo esser distaccato), e appena succede questo torna ad allontanarsi...

Rinnovo il mio invito a nextare o a stare al gioco (in questo secondo caso sottolineando quattro volte il NON INVESTIRCI EMOTIVAMENTE)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

Ah, corollario: tutto quello che ti ho scritto non è finalizzato al "non cercare di scopartela/conquistarla", ma al cercare di proteggerti dai pali tremendi in cui potresti incappare in quanto, da quello che scrivi, vedo una persona (tu) coinvolta emotivamente con un altra (lei) che con le sue parole/azioni/etc ha fatto l'equivalente di tirarti davanti una cortina fumogena in cui non si capisce bene cosa voglia. 

Occhio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Quello che ha detto Scannachiappolo è da sottoscrivere al mille per cento.

Aggiungo una cosa, una mia convinzione personale: ovvero che tu sarai pure attratto da questa persona, ma in realtà non sei per nulla interessato.

Sul piano emotivo, lei ti ha agganciato. Ma sul piano razionale, cioè dei valori, di ciò che veramente vuoi, lei non rientra nelle tue priorità.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

brian29deegan
6 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

In realtà l'hai dovuto ammettere perché tu ne sentivi l'esigenza. Se fossi stato quello totalmente disinteressato che la chiava e basta, non ti sarebbe importato se la situazione era ambigua/malata, IMHO.

Quello di non darle attenzioni può condurti ad un suo avvicinamento, o anche al fatto che lei dica "sai che c'è? Allora me ne chiavo un altro. Adios". È il famoso pull del push and pull, che ovviamente va dosato correttamente pena il vedersela scappare via se esageri... L'unica mia preoccupazione in tutto ciò è che fra i due quello "sotto" sei tu, e riuscirci bene in queste situazioni è duretta, del tipo che magari lo fai anche bene, lei si riavvicina, tu appena la vedi "cadi ai suoi piedi" (in sostanza le fai percepire che sei sotto, e allo stesso tempo sarebbe una incoerenza con il tuo esser distaccato), e appena succede questo torna ad allontanarsi...

Rinnovo il mio invito a nextare o a stare al gioco (in questo secondo caso sottolineando quattro volte il NON INVESTIRCI EMOTIVAMENTE)

Avete detto cose giustissime ma vi giro la questione. In questo caso specifico, vi assicuro, lei per del sesso ci sarebbe stata, ma avrebbe avuto senso starci sapendo già che poi magari dopo due settimane sarebbe andata con un altro? Per me no. In questo caso del sesso occasionale non me ne facevo nulla. Volevo altro. Per questo ho messo le cose in chiaro.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...