Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Uto
Inviato

Ciao a tutti, la faccio breve: io e lei abbiamo entrambi 27 anni, ci siamo conosciuti tramite un'amica in comune e ci siamo frequentati per circa un mese in cui sembrava che andasse tutto veramente bene. Non eravamo ufficialmente fidanzati ma ci comportavamo come se lo fossimo, ci dicevamo molte cose romantiche, dormiva tutti i weekend a casa mia, lei usciva col mio gruppo di amici ed io col suo ecc.. Poi un giorno la doccia gelata: mi dice che io sono perfetto per lei ma che purtroppo pensa ancora all'ex (si sono lasciati 1 anno fa dopo 5 anni). Mi ha giurato che non si sentono e che non vuole tornare con lui ma che allo stesso tempo questa storia le ha lasciato strascichi negativi che non la fanno sentire pronta per una nuova relazione. Adesso non ci sentiamo da una settimana. Cosa ne pensate? 

Doom Head
Inviato
18 minutes ago, Uto said:

Ciao a tutti, la faccio breve: io e lei abbiamo entrambi 27 anni, ci siamo conosciuti tramite un'amica in comune e ci siamo frequentati per circa un mese in cui sembrava che andasse tutto veramente bene. Non eravamo ufficialmente fidanzati ma ci comportavamo come se lo fossimo, ci dicevamo molte cose romantiche, dormiva tutti i weekend a casa mia, lei usciva col mio gruppo di amici ed io col suo ecc.. Poi un giorno la doccia gelata: mi dice che io sono perfetto per lei ma che purtroppo pensa ancora all'ex (si sono lasciati 1 anno fa dopo 5 anni). Mi ha giurato che non si sentono e che non vuole tornare con lui ma che allo stesso tempo questa storia le ha lasciato strascichi negativi che non la fanno sentire pronta per una nuova relazione. Adesso non ci sentiamo da una settimana. Cosa ne pensate? 

Che anche questo schema è un classico.

Il giorno in cui una tipa che pensa ancora all'ex si accontenti di ciò che ha senza pretendere ciò che non può avere, sarà festa nazionale.

Ho capito che tipo è la tua lei: classica ragazza che passa dalla felicità alla tristezza con uno schiocco di dita, un giorno ti chiama "amore" e nel giro di qualche ora ti tratta con freddezza. Tu giustamente chiedi da dove derivi questa freddezza visto che le cose vanno bene e lei ripesca il solito ex. Il solito ex che in 5 anni non l'ha mai trattata come l'hai trattata tu in un mese intero e il solito ex che si manifesta come un fantasma durante la vostra breve relazione.

La cosa davvero ridicola è che se tu l'avessi trattata come la trattò lui per 5 anni, a quest'ora lei sarebbe innamorata persa di te.

Fai una bella cosa, chiudi e vai avanti.

• Mi piace! 8
  • Grazie! 1
SlevinWade
Inviato
8 ore fa, Uto ha scritto:

Penso di diffidare di chi dà tutta questa confidenza subito. Praticamente lo fà per colmare un suo vuoto: quello dell'ex con te. Poi ha scoperto che tu sei diverso da lui e ti ha buttato al cesso.

Peccato non funzioni così. Perlomeno in una relazione sana.

ArmandoBis
Inviato

Ma a te non sono girate le balle?

Se, come spero, la risposta è sì, non nascondere il tuo scassamento di maroni; anzi, manifestalo nel modo più eclatante possibile.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Scannachiappolo
Inviato

Aggiunta personale a tutto quello che ti hanno già scritto precendentemente Armando, Doom, Slevin (che sottoscrivo):

Penso che tu sia stato fortunato a trovare una ragazza così: un mese (non troppo dai) e ha avuto le palle di dirti (seppur utilizzando il trito e ritrito "sei il ragazzo perfetto per me"... Che minchiate per addolcire la pillola) che è ancora presa sotto del tipo e quindi ha ritenuto giusto (per entrambi) non proseguire.

Sai quante invece se ne fregano, si autolludono, cercano di convincersi che invece migliorerà etc giusto per avere quel supporto post relazionale e appena curate le ferite e finito il rifornimento, si accorgono che di te non gliene importa poi molto e ti mandano a quel paese? Tanto alla fine quello che ci ha investito eri tu, mica loro.

Oppure sta storia dell'ex potrebbe esser solamente una scusa, ossia "non mi interessi fino a quel punto, e ti dico che sono ancora preso dell'ex per non ferirti".

In entrambi i casi, il finale della storia è sempre quello:

Lascia stare. Trova n'altra.

• Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Uto
Inviato

Grazie mille ragazzi, devo dire che tutti avete ben capito la situazione (si vede che avete esperienza in merito, purtroppo 😀. Sono nella posizione in cui vorrei far qualcosa per recuperarla ma dubito di avere armi a mia disposizione. Non mi resta che aspettare, vedere se torna con l'ex, se mi ricerca ecc. Per adesso silenzio di tomba. Ammiro, come al solito, la capacità delle ragazze di disattivare il proprio interesse con la stessa facilità con la quale si accende e si spegne la luce da un interruttore. Alla prossima ragazza che mi capiterà, mi comporterò da maschio medio: non darò conferme nemmeno se me le chiederanno espressamente; le mie risposte saranno: beh sono confuso, andiamoci piano, vorrei stare da solo ecc.. sono sicuro che così si legherà 😈

Il 25/3/2021 at 11:07, Doom Head ha scritto:

Che anche questo schema è un classico.

Il giorno in cui una tipa che pensa ancora all'ex si accontenti di ciò che ha senza pretendere ciò che non può avere, sarà festa nazionale.

Ho capito che tipo è la tua lei: classica ragazza che passa dalla felicità alla tristezza con uno schiocco di dita, un giorno ti chiama "amore" e nel giro di qualche ora ti tratta con freddezza. Tu giustamente chiedi da dove derivi questa freddezza visto che le cose vanno bene e lei ripesca il solito ex. Il solito ex che in 5 anni non l'ha mai trattata come l'hai trattata tu in un mese intero e il solito ex che si manifesta come un fantasma durante la vostra breve relazione.

La cosa davvero ridicola è che se tu l'avessi trattata come la trattò lui per 5 anni, a quest'ora lei sarebbe innamorata persa di te.

Fai una bella cosa, chiudi e vai avanti.

Doom Head
Inviato
1 hour ago, Uto said:

Grazie mille ragazzi, devo dire che tutti avete ben capito la situazione (si vede che avete esperienza in merito, purtroppo 😀. Sono nella posizione in cui vorrei far qualcosa per recuperarla ma dubito di avere armi a mia disposizione. Non mi resta che aspettare, vedere se torna con l'ex, se mi ricerca ecc. Per adesso silenzio di tomba. Ammiro, come al solito, la capacità delle ragazze di disattivare il proprio interesse con la stessa facilità con la quale si accende e si spegne la luce da un interruttore. Alla prossima ragazza che mi capiterà, mi comporterò da maschio medio: non darò conferme nemmeno se me le chiederanno espressamente; le mie risposte saranno: beh sono confuso, andiamoci piano, vorrei stare da solo ecc.. sono sicuro che così si legherà 😈

Ciò che hai scritto è vero ma non troverai nessuna ragazza che lo ammetta.

La loro abbondanza le porta a cambiare bandiera con estrema facilità nonostante le false premesse sul quale costruiscono i castelli.

Sai quando ci vanno sotto? Quando trovano la situazione da vento contrario, quando non ottengono ciò che vogliono e perdono la testa per il tizio che porta più problemi di loro e non da punti di riferimento emotivi. Lì, guarda caso, perdono totalmente la testa e il senso della ragione. La natura ci ha fatto dono di questa genetica basata sull'attrazione dell'impossibile e del nocivo, roba da prendere a calci nel culo madre natura o chi per lei.

E bravo, nonostante ciò che ti diranno in generale le donne, se vuoi sopravvivere devi ricalcare il tipico maschio che le attrae: pensa a te stesso, non dare punti di riferimento e, soprattutto, non fissarti solo con una, cerca sempre di avere le alternative. 

• Mi piace! 5
  • Haha 1
Scannachiappolo
Inviato
30 minuti fa, Doom Head ha scritto:

La natura ci ha fatto dono di questa genetica basata sull'attrazione dell'impossibile e del nocivo, roba da prendere a calci nel culo madre natura o chi per lei.

Tristemente vero.

Nella mia vita ho avuto due situazioni/contesti/setting in cui ero pieno di tipe che mi ronzavano attorno:

1) quando proprio ero in periodo me stesso, concentrato solo su di me.

2) quando ne avevo contemporaneamente 2-3 per le mani.

e UN SOLO contesto in cui l'ho sistematicamente pigliata nel didietro:

1) quando ero innamorato, davo tutto me stesso e investivo molto sull'altra persona.

Sad but true, come dicono i Metallica, e in finale: sempre la stessa storia vecchia come il mondo.

• Mi piace! 5
Scannachiappolo
Inviato

@Doom Head a scopo didattico: parlavi di "punti di riferimento emotivi", o meglio dire "non dare loro punti di riferimento emotivi". Cosa intendi? Nel senso che non devi fargli capire che sei sotto/preso/ etc, o intendevi altro?

vanhalen
Inviato
Il 25/3/2021 at 10:44, Uto ha scritto:

son .... dammi retta ... 9 volte su 10 questa ha problemi pregressi con il padre , cresciuta da una madre single ed è 8 volte su 10 figlia unica. 

Ora dammi retta l'unica cosa che puoi fare è alzarti dal tavolo e cercarne altre ... dammi retta , non cercare di recuperare o riprenderla o cazzi vari . 

• Mi piace! 3