Vai al contenuto

Collega di lavoro. Invita lei ma poi fa la difficile.


boyp91

Messaggi raccomandati

boyp91

Ciao ragazzi, mi sono iscritto qui perché mi ritrovo con poche esperienze alle spalle, diverse delle quali tra l'altro usate male, e ho di recente cambiato azienda, per cui nuovo giro di colleghe, e non vorrei sprecare le poche occasioni che si potranno verificare. Purtroppo mi sono trasferito all'estero per questo nuovo lavoro (Germania), quindi circolo sociale da ricreare e in tempi di lockdown è dura.

Però c'è una collega coetanea (entrambi 30 anni) che anche lei si è trasferita in questo paesino un po' sfigato da circa un anno e finora non ha stretto amicizie di sorta (il covid non aiuta, ma anche il posto è quello che è). Premetto che il mio interesse è decisamente una LTR.

Inizialmente ci siamo conosciuti solo virtualmente per video e mi ha detto, se avevo voglia di fare una passeggiata, di farglielo sapere. Dopo circa 1 mese le ho scritto e 2 settimane dopo, cioè questo mercoledì, ci siamo incontrati. Io ho scelto la location e lei l'orario, la durata (modo di fare tedesco? 50 minuti) e il punto di incontro. Lei è molto bella, più alta di me, rossa, ma durante l'incontro non le ho dato modo di vedere che la considero superiore (che raramente mi riesce di nascondere). Il fatto che si sia presentata molto coperta compreso di cappuccio per via delle temperature non proprio alte forse ha aiutato.

Abbiamo passeggiato per quell'oretta (tardo pomeriggio), andata abbastanza bene, ho affrontato qualche tema personale, tipo quante persone ha conosciuto in città (praticamente quasi nessuna), sogni nel cassetto sul futuro lavorativo, etc. Sono rimasto sorpreso di me stesso, viste le scarse esperienze, che sia andata così liscia. Era la prima volta che ci vedevamo di persona, si camminava coperti, per cui contatto fisico impossibile. Ha fatto un tratto extra a piedi fino a riportarmi alla mia auto, forse perché era contenta di come sono andate le cose e aveva il piacere di passare qualche minuto in più.
Ho potuto fare solo uno sguardo deciso prima di separarci e allora lei mi ha detto di scriverci di nuovo (chat aziendale purtroppo, non ho ancora il suo numero personale) e magari qualche giorno avrei avuto voglia di un buon Hamburger in un locale li vicino (insomma, ha lanciato lei l'idea per il prossimo incontro, per fortuna non più una passeggiata).

Due giorni dopo (ieri, venerdì) le scrivo, una battutina per aprire e poi dico che nonostante non ci sarà chissà quale sole di domenica, sono curioso di provare questo Hamburger che lei ha suggerito e le chiedo se è disponibile. Mi risponde che purtroppo riceverà delle visite e quindi non può e mi augura un buon fine settimana. Ovviamente una scusa, ma probabilmente ho corso troppo e le ho chiesto un nuovo appuntamento a distanza troppo ravvicinata dal primo.

Cosa mi consigliate? È il caso di continuare a cercarla settimana prossima (sempre via chat purtroppo, pur vivendo nello stesso paese, lavoriamo entrambi tutto il tempo da casa) e chiederle come è andato il suo fine settimana, dirle cosa ho fatto io etc .. oppure è opportuno fare freeze per qualche tempo?
E dopo quanto dovrei provare di nuovo a chiedere questo secondo appuntamento che lei ha già in qualche modo lanciato ma da cui si è tirata indietro senza proporre data alternativa?
Ha senso farlo o è meglio lasciar perdere / mi sono già esposto troppo proponendolo a distanza troppo ravvicinata?

Grazie mille per i vostri consigli!

Modificato da boyp91
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, boyp91 ha scritto:

non può e mi augura un buon fine settimana

 

quando ti augurano buona settimana/vita preoccupati sempre

 

1 ora fa, boyp91 ha scritto:

durante l'incontro non le ho dato modo di vedere che la considero superiore

 

forse, o forse nel tentativo di nascondere la tua soggezione hai nascosto pure il tuo desiderio per lei, che potrebbe essere il motivo numero per cui non te la trombi

 

1 ora fa, boyp91 ha scritto:

e magari qualche giorno avrei avuto voglia di un buon Hamburger in un locale li vicino (insomma, ha lanciato lei l'idea per il prossimo incontro, per fortuna non più una passeggiata).

 

non farci caso alle promesse di uscite future, mai

 

1 ora fa, boyp91 ha scritto:

e chiederle come è andato il suo fine settimana, dirle cosa ho fatto io etc ..

 

no perche' non te ne frega un cazzo, quindi non chiedere cose che non vuoi sapere

 

1 ora fa, boyp91 ha scritto:

E dopo quanto dovrei provare di nuovo a chiedere questo secondo appuntamento che lei ha già in qualche modo lanciato ma da cui si è tirata indietro senza proporre data alternativa?
Ha senso farlo o è meglio lasciar perdere / mi sono già esposto troppo proponendolo a distanza troppo ravvicinata?

Grazie mille per i vostri consigli!

 

difficilmente avrai un'altra chance. Aspetta 2 settimane e scrivile "hey...ma secondo te le uova vanno con burro o olio?" o una roba simile. E da li' vai con 4-5 scambi di messaggi ogni 2-3 giorni. Se vedi che diventa piu' reattiva riproporrai un date (NO hamburger! no mangiare!)

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 hours ago, boyp91 said:

Premetto che il mio interesse è decisamente una LTR.

OK, desiderio legittimo, però all'atto pratico quest'idea crea intralci.

E' come cercare lavoro con la pretesa di trovare il posto fisso.

3 hours ago, boyp91 said:

Inizialmente ci siamo conosciuti solo virtualmente per video e mi ha detto, se avevo voglia di fare una passeggiata, di farglielo sapere. Dopo circa 1 mese le ho scritto e 2 settimane dopo, cioè questo mercoledì, ci siamo incontrati.

Non va bene la tempistica. Ti invita e fai passare un mese.

Finisce che esce con te per educazione, dopo l'uscita la curiosità se l'è tolta, e se pensa che l'hai fatta aspettare così tanto gli girano i coglioni.

 

3 hours ago, boyp91 said:

Io ho scelto la location e lei l'orario, la durata (modo di fare tedesco? 50 minuti) e il punto di incontro. Lei è molto bella, più alta di me, rossa, ma durante l'incontro non le ho dato modo di vedere che la considero superiore (che raramente mi riesce di nascondere). Il fatto che si sia presentata molto coperta compreso di cappuccio per via delle temperature non proprio alte forse ha aiutato.

Abbiamo passeggiato per quell'oretta (tardo pomeriggio), andata abbastanza bene, ho affrontato qualche tema personale, tipo quante persone ha conosciuto in città (praticamente quasi nessuna), sogni nel cassetto sul futuro lavorativo, etc. Sono rimasto sorpreso di me stesso, viste le scarse esperienze, che sia andata così liscia. Era la prima volta che ci vedevamo di persona, si camminava coperti, per cui contatto fisico impossibile. Ha fatto un tratto extra a piedi fino a riportarmi alla mia auto, forse perché era contenta di come sono andate le cose e aveva il piacere di passare qualche minuto in più.
Ho potuto fare solo uno sguardo deciso prima di separarci e allora lei mi ha detto di scriverci di nuovo (chat aziendale purtroppo, non ho ancora il suo numero personale) e magari qualche giorno avrei avuto voglia di un buon Hamburger in un locale li vicino (insomma, ha lanciato lei l'idea per il prossimo incontro, per fortuna non più una passeggiata).

Due giorni dopo (ieri, venerdì) le scrivo, una battutina per aprire e poi dico che nonostante non ci sarà chissà quale sole di domenica, sono curioso di provare questo Hamburger che lei ha suggerito e le chiedo se è disponibile. Mi risponde che purtroppo riceverà delle visite e quindi non può e mi augura un buon fine settimana. Ovviamente una scusa,

Chi ti ha detto che è una scusa?

3 hours ago, boyp91 said:

ma probabilmente ho corso troppo e le ho chiesto un nuovo appuntamento a distanza troppo ravvicinata dal primo.

E' il contrario. Hai corso poco.

Con i tuoi tempi per scopare una donna serve un'anno.

E per trovare l'anima gemella devi credere nella vita eterna.

 

3 hours ago, boyp91 said:

Cosa mi consigliate? È il caso di continuare a cercarla settimana prossima (sempre via chat purtroppo, pur vivendo nello stesso paese, lavoriamo entrambi tutto il tempo da casa) e chiederle come è andato il suo fine settimana, dirle cosa ho fatto io etc .. oppure è opportuno fare freeze per qualche tempo?

Ti consiglio di leggere il forum. Avventure, trial e cilecche e pene d'amore così rivedi questo tuo atteggiamento di tempistiche bibliche che è fallimentare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

boyp91
6 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Non va bene la tempistica. Ti invita e fai passare un mese.

Ok, però qua c'è stata neve a febbraio e temperature anche sotto lo zero. Già mercoledì c'era sole e tipo 15°C e lei era tutta copertissima che sembrava dovesse partire per una spedizione artica.
C'è stata qualche settimana più caldina che non ho sfruttato ed ho allungato la cosa di circa 2 settimane, di questo posso rimproverarmi.

7 ore fa, Back Door Man ha scritto:

così rivedi questo tuo atteggiamento di tempistiche bibliche che è fallimentare

Grazie per il consiglio, ho già letto diverse storie sul forum e continuerò con altre.

9 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

Se vedi che diventa piu' reattiva riproporrai un date (NO hamburger! no mangiare!)

Però qua c'è tutto chiuso. Cosa potrei proporre come nuovo date? Sempre un'altra passeggiata? A casa ovviamente è escluso in questa fase. Se mangiamo, almeno possiamo sederci su una panchina e parlare più da vicino.
Che io sappia, va a passeggio ogni 2/3 settimane anche con qualche altro collega e il fatto che avesse suggerito di mangiare (quindi cena) mi pareva un cambiamento in positivo, visto che di solito continua solo a passeggiare e stop.

9 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

no perche' non te ne frega un cazzo, quindi non chiedere cose che non vuoi sapere

È tedesca e sa solo qualcosina di italiano e mi ha detto che le farebbe piacere migliorarlo. Per cui anche solo qualche battuta, qualche domanda stupida su come sta in italiano dovrebbe mantenere vivo mentalmente l'interesse, se mai ci fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

boyp91
8 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Chi ti ha detto che è una scusa?

Nessuno. Allora forse è una mia ipotesi sbagliata.

In verità è una che programma tutto molto in anticipo. Magari è vero che aveva visite, magari non voleva fare tutto all'ultimo minuto oppure semplicemente oggi non c'è sole e non aveva voglia di uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Scaricati Tinder, Fb dating e conosci altre persone. Le ragazze in Germania sono mediamente più bone e anche molto attratte dagli italiani (estroversi però nn timidoni).... però mi sembri decisamente impacciato.  Cioè levati quest'aurea di adolescente (anche se hai 30 anni...) senza esperienza e parla alle ragazze come persone normali. Non sono extraterrestri. Prendile per il culo, divertiti con loro e non aver paura.

E provaci, provaci, provaci SEMPRE. Non hai un cazzo da perdere. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

boyp91
Inviato (modificato)
23 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Scaricati Tinder, Fb dating e conosci altre persone. Le ragazze in Germania sono mediamente più bone e anche molto attratte dagli italiani (estroversi però nn timidoni).... però mi sembri decisamente impacciato.  Cioè levati quest'aurea di adolescente (anche se hai 30 anni...) senza esperienza e parla alle ragazze come persone normali. Non sono extraterrestri. Prendile per il culo, divertiti con loro e non aver paura.

E provaci, provaci, provaci SEMPRE. Non hai un cazzo da perdere. 

Grazie per il consiglio!

Allora mi sa che faccio prima a non pensarci più. Semmai un giorno le dovesse venire voglia di vedermi di nuovo, visto che comunque non ha conosciuto nessun ragazzo disponibile in zona finora a distanza di 1 anno, si farà sentire lei!

Modificato da boyp91
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
44 minuti fa, boyp91 ha scritto:

Grazie per il consiglio!

Allora mi sa che faccio prima a non pensarci più. Semmai un giorno le dovesse venire voglia di vedermi di nuovo, visto che comunque non ha conosciuto nessun ragazzo disponibile in zona finora a distanza di 1 anno, si farà sentire lei!

Vabbè quello che lei ti dice o meno su chiunque abbia conosciuto o non abbia conosciuto è irrilevante. Non conta nulla per te. Cerca di non cercare l approvazione delle tipe e vai per la tua strada. Se torna poi ci si pensa.

Comincia con interagire con le ragazze in chat in maniera cool, interessante e cerca di scopare così prendi un po' di sicurezza in te stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
19 ore fa, boyp91 ha scritto:

Premetto che il mio interesse è decisamente una LTR.

Premetto che questa è decisamente una cazzata. Manco la conosci.

Magari è una cazzo di Satanista o wiccah o una di scientology.

Tu vuoi stare con una di Scientology?

19 ore fa, boyp91 ha scritto:

andata abbastanza bene

Se non lei hai leccato la figa, non è andata bene fidati.

 

19 ore fa, boyp91 ha scritto:

che sia andata così liscia

Hai avuto una normale iterazione sociale (priva di connotazione sessuale) A meno che tu non sia abituato a defecare addosso non vedo cosa ci sia da gioire ma ok

19 ore fa, boyp91 ha scritto:

non ho ancora il suo numero personale

Io aspetterei 2/3 anni.

19 ore fa, boyp91 ha scritto:

già esposto troppo

Non ti sei esposto per nulla.

 

19 ore fa, boyp91 ha scritto:

Due giorni dopo (

Era meglio far passare un po' di tempo ma non ne farei una questione di numeri.

Semplicementi non l hai sedotta perché non sai come farlo.

Devi provocarla, prenderla in giro, farla ridere, creare occasioni x contatto fisico e intimo.

Aspetta qualche giorno, invitala in un contesto dove la puoi scopare o hai la fuck location a portata e agisci.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
7 ore fa, boyp91 ha scritto:

A casa ovviamente è escluso in questa fase.

Credici.

E mentre ci credi sappi che c'è una mia amica che in germania va a casa dei tipi con cui matcha su tinder

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...