Vai al contenuto

Collega di lavoro... segnali contraddittori


JoeJ

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Vorrei chiedere un parere su questa situazione. Sto provando un certo interesse per una mia collega. Ci conosciamo da 5 anni e abbiamo entrambi dei ruoli di responsabilità nell'azienda per cui lavoriamo (cosa che complica molto le cose). Lei è un gran lavoratrice ma è un po' timida e introversa, quindi faccio fatica a volte a capirla. Lei con me si scioglie tantissimo e diventa più aperta, tanto è che nel luogo di lavoro ci sono stati pettegolezzi su un nostro reciproco interesse.

Esco da un relazione durata anni e quindi ho deciso di essere più concreto e flirtare un po' di più, ma la vedo schiva e sfuggente. È vero che questo è un periodo molto particolare (lavora tutti i giorni a tutte le ore del giorno ed è super stressata) ma ho la sensazione che stia provando a far desistere i miei tentativi.

Un esempio pratico: ieri le ho scritto un messaggio, mi ha risposto in modo carino ma dopo 4 ore... io le ho risposto dopo un paio d'ore e lei ha lasciato morire la conversazione.

Perché si comporta così? Perché questi segnali misti? Giusto per informazione, abbiamo entrambi 30 anni.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
40 minutes ago, JoeJ said:

ho la sensazione che stia provando a far desistere i miei tentativi.

Che ti devo dire: succede anche a me. Di solito la sensazione è giusta. 😔

😆

_

Nel tuo caso si può sicuramente fare qualcosa.

Sei preceduto dalle chiacchiere. Suppongo che in azienda sappiano che sei tornato single, quindi avranno scommesso sul tuo ritorno al profumo della collega.

Io direi che serve un rigido protocollo comportamentale sul luogo di lavoro. La gente deve pensare che siete estranei, se possibile che vi state sui coglioni, ma senza esagerare altrimenti si incuriosiscono.

Questa dovrebbe essere la base di partenza. Se riesci a mutare lo scenario dovrebbe accorgersene anche lei.

È probabile che non ti dia spago perché (giustamente) non gradisce un corteggiamento "davanti alle telecamere".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

E poi te sei un romantico, ho bellevvisto.

Sai tutto della collega, la pensi etc. La gente ci passa il tempo co ste cose.

Devi isolarla, non devi fare la storia infinita.

E se conquisti la passera della collega devi anche saper reggere la parte con gli esterni. La gente non vi deve pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Back Door Man, penso che tu abbia ragione. In futuro proverò a muovermi in questo modo, mi sembra la cosa migliore da fare.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...