Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ha senso cercare un reciproco investimento nei rapporti uomo/donna?

Mi riferisco particolarmente al mostrare un interesse attivo, dunque anche al lato organizzativo e comunicativo.

Spesso qui dentro si consiglia di farsi meno seghe mentali:

{  E' l'uomo che organizza i date. E' l'uomo che contatta quando ha voglia di scopare. E' l'uomo che fa succedere le cose.  Azione > Paranoie.  >

Se la ragazza si presenta all'appuntamento, ed è ben contenta di fare sesso con te, allora il  "come" si è arrivati al date   non conta.   }

E' davvero così che funziona? Voi come la pensate?

(Nella mia piccola esperienza ho sempre cercato dei "rapporti reciproci";  pretendo che sia la ragazza ogni tanto a chiedere di uscire, a farsi sentire, a mostrare interesse. Scarto a prescindere le tipe che ci stanno ma "che si fanno trascinare", forse perdendo potenziali occasioni, mi sa di forzatura.

Riconosco però che una parte di questa "reciprocità" serva a nutrire il mio ego...e la voglia di sentirsi piacenti.)

Modificato da Tricchee
  • Mi piace! 1
leavingmyheart
Inviato
11 minuti fa, Tricchee ha scritto:

Mi riferisco particolarmente al mostrare un interesse attivo, dunque anche al lato organizzativo e comunicativo.

Spesso qui dentro si consiglia spesso di farsi meno seghe mentali:

{  E' l'uomo che organizza i date. E' l'uomo che contatta quando ha voglia di scopare. E' l'uomo che fa succedere le cose.  Azione > Paranoie.  >

Se la ragazza si presenta all'appuntamento, ed è ben contenta di fare sesso con te, allora il  "come" si è arrivati al date   non conta.   }

E' davvero così che funziona? Voi come la pensate?

(Nella mia piccola esperienza ho sempre cercato dei "rapporti reciproci";  pretendo che sia la ragazza ogni tanto a chiedere di uscire, a farsi sentire, a mostrare interesse. Scarto a prescindere le tipe che ci stanno ma "che si fanno trascinare", forse perdendo potenziali occasioni, mi sa di forzatura.

Riconosco però che una parte di questa "reciprocità" serva a nutrire il mio ego...e la voglia di sentirsi piacenti.)

ti apre le cosce! più reciprocità di questo... 

diffida da quelle troppo attive. 

Inviato
56 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

diffida da quelle troppo attive. 

perchè?

leavingmyheart
Inviato
1 ora fa, Tricchee ha scritto:

perchè?

di solito soffrono di un "calo di domanda" per motivi noti o non noti

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
leavingmyheart
Inviato

e poi è difficile far innamorare una da cui si è stati sedotti passivamente.. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato
9 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

di solito soffrono di un "calo di domanda" per motivi noti o non noti

Capisco magari che una tipa sbilanciata al 100%,  (ti chiede sempre di uscire, ti scrive solo lei etc. )  potrebbe soffrire di un 'calo di domanda'...

...secondo te vale lo stesso per le ragazze che si limitano a ricambiare interesse e partecipazione, anche se in minima parte, senza farsi trascinare dall'uomo?

• Mi piace! 1
Bozzarelly
Inviato

Direi che ti sei risposto da solo: perché tante pare? Sai che divertimento, ad essere sempre tu quello che tira il carretto?

Inviato
13 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Direi che ti sei risposto da solo: perché tante pare?

La teoria c'è...

Poi però nella pratica tirare il carretto da solo mi svilisce.

A te no?

• Mi piace! 1
Seth44
Inviato
12 ore fa, Tricchee ha scritto:

Se si parla di conoscenze superficiali, ai primi tempi, allora la reciprocità non serve.

Se si parla di LTR, invece, penso che sia fondamentale. Io non sarei mai stato con una donna priva di interessi, e stai sicuro che se ha degli interessi ti vorrà rendere partecipe e vorrà coinvolgerti, quindi proporrà, ti chiederà di andare da una parte o dall'altra, darà un contributo attivo alla prosecuzione del rapporto.