Vai al contenuto

Reciprocità. Ha senso?


Roca93

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Se si parla di LTR, invece, penso che sia fondamentale.

Concordo, ed è per questo che ho messo la domanda in questa sezione

Quindi nei "rapporti superficiali" è l'uomo che fa tutto? Anche superate le prime uscite?

Faccio un esempio: conosci una ragazza da 1 mese, le chiedi di uscire 5 volte, sempre tu, sei tu che la chiami, sei tu che gestisci i giochi. Lei accetta. Dal secondo date in poi fate sesso. Se smetti di contattarla, lei non si fa sentire

Che fai, continui a tirare il carro?

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
42 minuti fa, Tricchee ha scritto:

La teoria c'è...

Poi però nella pratica tirare il carretto da solo mi svilisce.

A te no?

La mia era una domanda ironica, chiaro che mi da fastidio essere sempre e solo io quello che porta avanti le cose. Se si è in due è meglio, basta però che non diventi prevaricazione l'uno sull'altra.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
6 minuti fa, Tricchee ha scritto:

Faccio un esempio: conosci una ragazza da 1 mese, le chiedi di uscire 5 volte, sempre tu, sei tu che la chiami, sei tu che gestisci i giochi. Lei accetta. Dal secondo date in poi fate sesso. Se smetti di contattarla, lei non si fa sentire

Che fai, continui a tirare il carro?

Per un po' sì, poi dipende da quel che vuoi e da come ti senti. Se la cosa inizia a seccarti e ti metti a soppesare pro e contro sul piatto della bilancia, credo sia il momento di passare oltre, non credi? Ma finché il piacere del sesso compensa questo tuo sbattimento...

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
20 minuti fa, Tricchee ha scritto:

Concordo, ed è per questo che ho messo la domanda in questa sezione

Quindi nei "rapporti superficiali" è l'uomo che fa tutto? Anche superate le prime uscite?

Faccio un esempio: conosci una ragazza da 1 mese, le chiedi di uscire 5 volte, sempre tu, sei tu che la chiami, sei tu che gestisci i giochi. Lei accetta. Dal secondo date in poi fate sesso. Se smetti di contattarla, lei non si fa sentire

Che fai, continui a tirare il carro?

Dipende: se quando la chiamo lei si rende disponibile senza tanti problemi, io ci metto la firma.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è un aspetto da correggere

Ho perso diverse opportunità per questo motivo. L'ultima il mese scorso. Non sopporto di dover esser l'unico a far succedere le cose.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tricchee ha scritto:

Non sopporto di dover esser l'unico a far succedere le cose.

Uguale. Non sono in grado di portare avanti un qualsiasi rapporto dove sono il solo ad essere propositivo e attivo. Non perché non ci riesca, ma perché mi scende così tanto che preferisco direttamente troncare.

In passato se una tipa non me la buttava direttamente in faccia non facevo niente. Negli ultimi 5 anni ho imparato a cogliere le opportunità ed essere una guida per la persona con cui mi rapporto, e mi piace molto. Ma se dall'altro lato noto una passività costante, nessun entusiasmo e risposte noiose, allora preferisco lasciar scemare il tutto. (e sinceramente mi chiedo anche perché continuino a darmi corda)

Questo comportamento passivo lo sto notando soprattutto nelle teen fino ai 20 anni. E' difficile che mi cerchino per primo e sembra non abbiano mai niente da dire, nemmeno se intavoli argomenti di loro interesse. Anche qui non so come muovermi. Sento che si potrebbe concludere qualcosa, ma non trovo le energie di tenerle "calde" in attesa delle varie riaperture.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98
4 ore fa, Tricchee ha scritto:

Concordo, ed è per questo che ho messo la domanda in questa sezione

Quindi nei "rapporti superficiali" è l'uomo che fa tutto? Anche superate le prime uscite?

Faccio un esempio: conosci una ragazza da 1 mese, le chiedi di uscire 5 volte, sempre tu, sei tu che la chiami, sei tu che gestisci i giochi. Lei accetta. Dal secondo date in poi fate sesso. Se smetti di contattarla, lei non si fa sentire

Che fai, continui a tirare il carro?

 

Io faccio esattamente così. Per quando mi riguarda, non sono per nulla orgoglioso e non ho bisogno di attenzioni. Anzi, spesso quelle che si attaccano troppo mi spaventano.

Ti faccio un esempio di un mesetto fa. Conosco questa mia coetanea, sesso al primo appuntamento senza verbalizzazioni di alcun tipo. Seguono svariati messaggi di richiesta di attenzioni e quindi di incontrarci. Faccio il vago. Dopo un po’ accetto un secondo appuntamento. Come da copione: “oggi non faremo niente, voglio capire le tue intenzioni”. Recito la parte del bravo ragazzo indeciso, me la riscopo e sparisco.

In generale, avendo un sacco di impegni, preferisco gestire sempre io gli appuntamenti. Questo fatto è coerente con una mia visione complessiva dei rapporti in cui io mi pongo come una figura piuttosto autoritaria e “dominante” nella loro gestione.

Anche nel sesso, per esempio. Offendetemi pure, ma non mi piace avere a che fare con ragazze troppo spigliate. Preferisco delle ragazze timidine è un po’ insicure da “sbloccare”.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Forsad ha scritto:

soprattutto nelle teen fino ai 20 anni. E' difficile che mi cerchino per primo e sembra non abbiano mai niente da dire, nemmeno se intavoli argomenti di loro interesse. Anche qui non so come muovermi. Sento che si potrebbe concludere qualcosa

Esatto sono come te e mi ritrovo anche nella tua descrizione passata. Stando qui ho imparato che bisogna prendersi ciò che si vuole

Non saprei indicarti una fascia d'età con cui mi capita più spesso, posso dirti però che si può concludere qualcosa, mi è successo, anche se non in condizioni di totale passività. Come te, non capisco onestamente come sia possibile per loro coltivare un interesse e comportarsi in questo modo

Su youtube si parla di "low interest women", è una generalizzazione, ma comincio a credere che il più delle volte sia così. 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Lord98 ha scritto:

Seguono svariati messaggi di richiesta di attenzioni e

 

14 minuti fa, Lord98 ha scritto:

Dopo un po’ accetto un secondo appuntamento.

Non ho capito se è stata lei a chiederti di uscire

 

19 minuti fa, Lord98 ha scritto:

Preferisco delle ragazze timidine è un po’ insicure da “sbloccare”.

Idem io, preferisco la ragazza timida a quella più spigliata

Ma anche una ragazza timida, se vuole, sa come contribuire

Non parlo di organizzare il date...parlo di farsi sentire ogni tanto, di lanciare qualche segnale d'interesse come ad esempio potrebbero essere le richieste di attenzioni nel tuo caso...o delle banali battutine che mi mettano voglia di uscire con lei

Mi sembra il minimo in un rapporto

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Faccio un esempio banale, perchè potrebbe sembrare che voglio farmela lanciare addosso

-tu sei una 17 enne un pò per le sue, magari appariscente. Hai altri 35 ragazzi che ti intasano instagram. Ti capisco

-Parliamo, ti scrivo io, un paio di battute in chat. Non ti sbilanci troppo, ma accetti di uscire con me. Usciamo 2 volte, organizzate e gestite da me, scopiamo, ci salutiamo, torni a casa e dai tuoi 356 messaggi persi.

Dal giorno successivo al date, incomincia per me una settimana impegnativa. Sono occupato,non mi faccio sentire. Passa una settimana

Il venerdì successivo,tu ragazzetta che hai un minimo di voglia di rivedermi, mi scrivi:

"Hey + emoticon casuale"

Io ti rispondo. Ti invito ad uscire.

Fine della storia.

È davvero chiedere troppo? A me sembra il minimo indispensabile

Modificato da Tricchee
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...