Vai al contenuto

Reciprocità. Ha senso?


Roca93

Messaggi raccomandati

Seth44
1 ora fa, Lord98 ha scritto:

Hai ragione. Ma in questo senso non sono mai stato un ragazzo normale. Ho sempre avuto un forte senso della fugacità del tempo, condito anche da pensieri di morte. 

Sono sempre stato descritto come un “vecchio” perché ho sempre avuto pensieri troppo maturi per la mia età. Il romanzo “Senilità” di Svevo, l’ho assunto come una specie di autoritratto. 

Ma la sua lezione non è forse che nel torpore dell’inetto si cela una passione più forte dell’azione vincente senza pensiero, tale da condurre alla morte? 

Scherzavo sul fatto che anche se ti sei diplomato da una manciata di anni parli di "mondo distante", mentre per me di anni ne sono passati circa trenta, e quelli sì che sono tanti. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante thread, qualcuno ha posto l'accento su mille cose che puoi ricavarne, nonostante tu le reputi "passive"... sarà che un'identità formata non ce l'hanno e difficilmente hanno una buona autostima (ci sta tutto, a quell'età, quando un sacco di cose sono in divenire).

È un po' come se cercassi degli aspetti di una trentenne, in quelli di una diciottenne, a mio parere.Poniti più nell'accogliere al meglio ciò che possono darti (perché se ti attraggono ne hanno) e nel dare loro quel quid che magari non hanno i loro coetanei più vicini.

Solo una precisazione, siamo proprio sicuri che il tuo sia solo bisogno di nutrire l'ego?Per me trattasi anche di voglia di stimoli e non ci vedo nulla di male nel volerli e nel cercarli da ambo le parti, devi fare i conti però con qualche compromesso...😉

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98
15 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Scherzavo sul fatto che anche se ti sei diplomato da una manciata di anni parli di "mondo distante", mentre per me di anni ne sono passati circa trenta, e quelli sì che sono tanti. 😅

L’importante è che tu riesca ancora ad attrarre la collega 25enne😉

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
Il 8/4/2021 at 09:23, Tricchee ha scritto:

Concordo, ed è per questo che ho messo la domanda in questa sezione

Quindi nei "rapporti superficiali" è l'uomo che fa tutto? Anche superate le prime uscite?

Faccio un esempio: conosci una ragazza da 1 mese, le chiedi di uscire 5 volte, sempre tu, sei tu che la chiami, sei tu che gestisci i giochi. Lei accetta. Dal secondo date in poi fate sesso. Se smetti di contattarla, lei non si fa sentire

Che fai, continui a tirare il carro?

 

A me quando succede così passa la voglia, sinceramente. 

Mi piace che sia io a condurre il gioco ma voglio anche vedere partecipazione e interesse dall'altra parte. Se una qualsiasi relazione diventa a senso unico... beh che cazzo di relazione è? 

Non esiste nel mio mondo, il concetto "ti contatto sempre e solo io, tu non fare nulla". 

Lo vedo molto come un comportamento da morti di figa, sinceramente parlando.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
42 minuti fa, Nova87 ha scritto:

evi fare i conti però con qualche compromesso...😉

si, esattamente, per questo sperimenterò a breve

 

20 minuti fa, Bolt ha scritto:

Lo vedo molto come un comportamento da morti di figa, sinceramente parlando.

non esagerare, si parla comunque di ragazze che escono con te e con cui concludi.

Potrebbero farlo per noia? Forse. 

 

@bruni io ti vedo.... la tua opinione sarebbe molto gradita.

Modificato da Tricchee
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
8 minuti fa, Tricchee ha scritto:

non esagerare, si parla comunque di ragazze che escono con te e con cui concludi.

Potrebberlo farlo per noia? Forse. 

Probabilmente mi hai frainteso. Io intendevo dire che, accettare di avere una qualsiasi relazione con una ragazza che accetta passivamente tutto e che non è mai coinvolgente, è secondo me, modus operandi da morti di figa.

E i morti di figa, concludono appunto accontentandosi di ciò.

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
9 minuti fa, Bolt ha scritto:

accettare di avere una qualsiasi relazione con una ragazza che accetta passivamente tutto e che non è mai coinvolgente, è secondo me, modus operandi da morti di figa

si la penso come te, ma mi rendo conto che il nostro potrebbe essere solo un "limite", ed è per questo che ho aperto il thread.

In linea di massima tutte le volte che mi sono ritrovato a fare over pursuing mi sono sentito un accollo. Nella testa mi scatta il "ma se avessi altre tre ragazze che ti chiedono di uscire, continueresti a starle dietro"?

La risposta è per me sempre un no, ma a quanto pare non è così semplice

 

Modificato da Tricchee
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
8 minuti fa, Tricchee ha scritto:

si la penso come te, ma mi rendo conto che il nostro potrebbe essere solo un "limite", ed è per questo che ho aperto il thread.

In linea di massima tutte le volte che mi sono ritrovato a fare over pursuing mi sono sentito un accollo. Nella testa mi scatta il "ma se avessi altre tre ragazze che ti chiedono di uscire, continueresti a starle dietro"?

La risposta è per me sempre un no, ma a quanto pare non è così semplice

 

Io non lo vedo come un limite, quanto piuttosto una caratteristica che fa parte del nostro modo di essere e che può certamente essere smussata ma, ha senso o utilità ?

Secondo me no. Perché ti dirò, è molto più soddisfacente per me, avere una relazione con una tipa coinvolta piuttosto che con 10 tipe diverse che non ti contattano mai e non si fanno mai sentire.

In sostanza quindi, non ci produrrebbe alcun vantaggio avere relazioni a senso unico. Perché se noi non riusciamo a trarne almeno la stessa soddisfazione, diventa del tutto controproducente dato che perdiamo tempo ed energie che potremmo investire in altro modo.

Non ci preclude nulla quindi. Se lo facesse, sarebbe sintomo di una voglia di cambiare il proprio modo di vedere le relazioni.

Forse tu, ti ritrovi difronte ad una situazione del genere?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Lord98 said:

Un complimento per strada, specie se mal calibrato, è “catcalling”.

Comunque no, il catcalling non è semplice complimento mal calibrato o indesiderato (la figura di m... se vogliamo), in quei casi una tira dritto o manco ti risponde. È gente che richiama in vario modo la tua attenzione possibilmente mentre sei da sola, notte o giorno che sia, dall'accostarsi in macchina mentre cammini e seguirti  guidando dopo aver palesato che non sei interessata, al seguirti se tiri dritto o al cambiare marciapiede ad un tuo eventuale cambio di strada, urlandoti epiteti vari o cose del tipo "che c'è, non vado bene per te?!" o altro di più estremo. Insomma è caratterizzato dall'insistenza comunque e uno dei problemi è che viene fatto anche a bambine molto piccole sotto i 10 anni

Non so perché buona parte del forum sembra allarmato per questa cosa del catcalling ma la seduzione non c'entra niente con esso perché ti senti minacciata quando lo subisci, non ho mai visto qua dentro suggerire di andare in giro a puntare pistole alle tempie alle donne con l'ordine di aprire le gambe e per più di una buona ragione 😅

Sono più che certa che la maggior parte del forum non faccia catcalling perché molestare le donne è esattamente quello che viene professato di non fare qui e mi auguro dal buon senso

 

E se anche ci fosse una che a un approccio/cenno risponde scattando sarebbe una minoranza, non un fenomeno di massa 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minutes ago, Tricchee said:

 io ti vedo.... la tua opinione sarebbe molto gradita

Mi hanno interrotta e devo scappare 🙇🏻‍♀️

più tardi dico la mia 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...