Vai al contenuto

Amici con benefici/ sfogo + consigli


Giuv

Messaggi raccomandati

11 ore fa, Andrea_mi ha scritto:

@Giuv le parole non contano: i fatti contano.

Se è la tua prima volta è normale che tu ci stia sotto, sarebbe strano il contrario.

Devi usare questa bella esperienza che hai fatto per aprirti al mondo maschile e conoscere meglio te stessa, capire cosa, chi e come ti piace.

Suggerimento su come farlo salire dove stai in tempo zero: proponi threesome con altra ragazza.

Possibili effetti collaterali: potrebbe lastricarti la strada d'oro.

Magari non fa per te, ma se con lui ti trovi cosi bene perché non esplorare questa possibilità proprio con lui? Ti assicuro che non rovinerebbe nulla.

Hai 28 anni...

Tic Toc

Concordo con la tua frase: contano i fatti e non le parole.

..ad ogni modo non è che mi scandalizzi del consiglio, anzi, sono sempre ben accetti, però vedi, c’è un tale trasporto reciproco, io voglio lui e lui vuole me proprio per delle certe peculiarità (che hanno fatto perdere il senno ad entrambi), che includere una terza persona lo vedrei un po’ come “buttare al vento” questa grandissima chimica che ci lega.. quasi a sminuirla, quando è proprio questo che rende questa cosa così speciale.. pertanto quando siamo in camera da letto io e lui preferirei che continuassimo ad essere io e lui ecco😅.

ps: forse mi sono espressa male io, ma non ho perso la verginità con lui; ho sperimentato cose mai sperimentate, questo assolutamente vero.

pps: se me lo chiedesse lui forse potrei farci un pensiero.. forse eh..

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea_mi
1 ora fa, Giuv ha scritto:

se me lo chiedesse lui forse potrei farci un pensiero.. forse eh..

Direi che è un ottimo punto di partenza, quanto meno per non averlo escluso a prescindere. 👌

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2021 at 12:04, Giuv ha scritto:

quei legami inspiegabili che fatichi ad esprimere a parole.. ma come mi ha guardata l’ultima volta non riesco a scordarmelo.. e quando siamo insieme da quel punto di vista è .. semplicemente incredibile.. di sicuro il sesso più bello della mia vita.

Non sono pratica di citazioni, ma ho letto in un altro thread (che non riporto qui perché non so come si fa 😂) che hai scritto che ti piace credere che l'istinto non sbagli, che certe sensazioni così forti devono per forza avere una ragione d'esistere anche se non la comprendiamo, ed altre cose di questo tipo... Magari non hai usato le parole che ho scritto io, ma il concetto di massima era quello. 

Ecco. Vorrei dirti di stare veramente attenta. Perché le storie che hanno tutti i presupposti per essere speciali, con sesso da favola, chimica su tutto, lui che ha gli occhi a cuoricino, che se non fosse per quel piccolo problema (in questo caso la distanza, se non era la distanza sarebbe stato altro) sarebbe la storia dei sogni... Beh queste storie sono quelle che fanno più male: illudono di essere potenzialmente perfette, ma di concreto... il nulla. Non sono niente. 

Non aggrapparti alla chimica, al sesso da favola. Anche se così fosse per entrambi, l'importanza che gli dai tu può essere molto diversa da quella che gli da lui. 

Stai attenta perché le storie potenzialmente perfette ma che non hanno nulla di concreto ci riempiono di emozioni, ci permettono di fantasticare, di farci sentire speciali, di non scontrarci con i problemi che si avrebbero se le cose si concretizzassero. Ma arriva il momento in cui si svelerà l'illusione e farà tanto male. Sei molto presa da lui, ed è una cosa bella. Ma oltre a razionalizzare la situazione e ridimensionarla, mettendo da parte le sensazioni che vuoi provare e guardando i fatti, devi anche consapevolizzarla. 

Io ti auguro che evolva per il meglio, ma anche che tu sappia gestirla in modo distaccato e consapevole 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Wanda ha scritto:

Non sono pratica di citazioni, ma ho letto in un altro thread (che non riporto qui perché non so come si fa 😂) che hai scritto che ti piace credere che l'istinto non sbagli, che certe sensazioni così forti devono per forza avere una ragione d'esistere anche se non la comprendiamo, ed altre cose di questo tipo... Magari non hai usato le parole che ho scritto io, ma il concetto di massima era quello. 

Ecco. Vorrei dirti di stare veramente attenta. Perché le storie che hanno tutti i presupposti per essere speciali, con sesso da favola, chimica su tutto, lui che ha gli occhi a cuoricino, che se non fosse per quel piccolo problema (in questo caso la distanza, se non era la distanza sarebbe stato altro) sarebbe la storia dei sogni... Beh queste storie sono quelle che fanno più male: illudono di essere potenzialmente perfette, ma di concreto... il nulla. Non sono niente. 

Non aggrapparti alla chimica, al sesso da favola. Anche se così fosse per entrambi, l'importanza che gli dai tu può essere molto diversa da quella che gli da lui. 

Stai attenta perché le storie potenzialmente perfette ma che non hanno nulla di concreto ci riempiono di emozioni, ci permettono di fantasticare, di farci sentire speciali, di non scontrarci con i problemi che si avrebbero se le cose si concretizzassero. Ma arriva il momento in cui si svelerà l'illusione e farà tanto male. Sei molto presa da lui, ed è una cosa bella. Ma oltre a razionalizzare la situazione e ridimensionarla, mettendo da parte le sensazioni che vuoi provare e guardando i fatti, devi anche consapevolizzarla. 

Io ti auguro che evolva per il meglio, ma anche che tu sappia gestirla in modo distaccato e consapevole 

Grazie per questo tuo messaggio, davvero! Per certi versi molto illuminante devo dire.. è vero, di perfetto devo dire che a prescindere non ci sia davvero a parer mio, ci sono solo un vortice di emozioni che si consumano in quei brevi frangenti in cui ci vediamo .. davvero qualcosa di idilliaco, ma forse è bello proprio perché rimane in quegli attimi e in quelle poche volte all’anno in cui si consuma tutto questo.. idealizzare troppo probabilmente è troppo da sognatori e poco da persone che stanno coi piedi per terra, e io voglio sinceramente far parte di quest’ultima categoria, anche se a volte la mente ( e conseguentemente il ♥️ ) partono da soli e non si governano poi più di tanto.. però.. è verissimo ciò che hai detto : bisogna guardare il concreto. 
Quindi leviamoci sti prosciutto dagli occhi e siamo razionali ! Dentro di me mi piace sognare un po’, ho un animo romantico e ci sta.. però sono cresciuta e le esperienze mi hanno inevitabilmente cambiata, perciò di me avrà l’immagine della donna sicura di se stessa, in carriera, dai mille interessi e soprattutto che non si fa sovrastare dai sentimenti e che rimane fedele a se stessa senza tradire troppe emozioni che a volte vorrebbero far capolino.. vorrei che mi continuasse a vedere così..(( ma lasciare per me stessa il mondo che ho dentro.. )), so che suona incoerente, ma forse è l’unico modo per proteggermi e preservare questa connessione che mi sta così a cuore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
41 minuti fa, Giuv ha scritto:

Grazie per questo tuo messaggio, davvero! Per certi versi molto illuminante devo dire.. è vero, di perfetto devo dire che a prescindere non ci sia davvero a parer mio, ci sono solo un vortice di emozioni che si consumano in quei brevi frangenti in cui ci vediamo .. davvero qualcosa di idilliaco, ma forse è bello proprio perché rimane in quegli attimi e in quelle poche volte all’anno in cui si consuma tutto questo.. idealizzare troppo probabilmente è troppo da sognatori e poco da persone che stanno coi piedi per terra, e io voglio sinceramente far parte di quest’ultima categoria, anche se a volte la mente ( e conseguentemente il ♥️ ) partono da soli e non si governano poi più di tanto.. però.. è verissimo ciò che hai detto : bisogna guardare il concreto. 
Quindi leviamoci sti prosciutto dagli occhi e siamo razionali ! Dentro di me mi piace sognare un po’, ho un animo romantico e ci sta.. però sono cresciuta e le esperienze mi hanno inevitabilmente cambiata, perciò di me avrà l’immagine della donna sicura di se stessa, in carriera, dai mille interessi e soprattutto che non si fa sovrastare dai sentimenti e che rimane fedele a se stessa senza tradire troppe emozioni che a volte vorrebbero far capolino.. vorrei che mi continuasse a vedere così..(( ma lasciare per me stessa il mondo che ho dentro.. )), so che suona incoerente, ma forse è l’unico modo per proteggermi e preservare questa connessione che mi sta così a cuore. 

Secondo me alla prima occasione utile dovresti esporti con lui (fregatene delle convenzioni, se non lo fa lui, levati tu il sassolino).

Taglia la testa al toro, tanto, per come la vedo io, tirare avanti lo status quo non servirebbe a granchè e non porterebbe alcuno sviluppo concreto: se non lasciarsi cullare nella fiaba (carino per un pò, ma arma a doppio taglio alla lunga).

Modificato da SlevinWade
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Giuv ha scritto:

di me avrà l’immagine della donna sicura di se stessa, in carriera, dai mille interessi e soprattutto che non si fa sovrastare dai sentimenti e che rimane fedele a se stessa senza tradire troppe emozioni che a volte vorrebbero far capolino.. vorrei che mi continuasse a vedere così..(( ma lasciare per me stessa il mondo che ho dentro.. )), so che suona incoerente, ma forse è l’unico modo per proteggermi e preservare questa connessione che mi sta così a cuore. 

L'obiettivo finale, a parer mio, è quello di diventare il tipo di donna che vuoi apparire ai suoi occhi, non di sembrarlo affinché lui abbia questa visione di te... mettere da parte ciò che proviamo, rinnegarlo per non apparire deboli non ci rende forti, al massimo ci fa entrare in crisi quando veniamo smascherati (e prima o poi accade perché la vita fa di tutto per farlo accadere). Quindi non concentrarti tanto su come ti vede lui, sul come essere affinché la tua immagine e l'idea che ha di te possano attrarlo perché è un modo di fare che non porta a nulla. Probabilmente agiresti così solo per paura di perderlo, saresti disposta a nascondere le tue emozioni anche a te stessa pur di non perdere lui. E non fraintendermi, tutti abbiamo avuto paura di perdere qualcuno, e ce l'abbiamo ogni volta che ci sembra di aver trovato qualcosa di speciale... ma, per quanto possibile, bisogna rimanere coerenti con se stessi e con ciò che si prova. Perché, per esperienza mia e di molti altri, le altre strade non portano dove si vuole e almeno così, visto che è inevitabile perdere gli altri, non si corre il rischio di perdere anche se stessi. Non so se esporti con lui potrebbe essere una mossa vincente, ma sicuramente è quello che avresti già fatto da tempo se i segnali che lui ti avesse mandato fossero stati più eloquenti. O sbaglio?

40 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

tirare avanti lo status quo non servirebbe a granchè e non porterebbe alcuno sviluppo concreto: se non lasciarsi cullare nella fiaba (carino per un pò, ma arma a doppio taglio alla lunga).

Concordo pienamente, soprattutto considerando il tuo coinvolgimento. Se te la senti di continuare la cosa così, devi essere ben consapevole del fatto che potresti non ricavarne nulla, se non sprecarci energie. Come potresti ricavarne qualcosa di più, senza possibilità di quantificare il "qualcosa" e comunque non si tratterebbe del breve termine

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Wanda ha scritto:

L'obiettivo finale, a parer mio, è quello di diventare il tipo di donna che vuoi apparire ai suoi occhi, non di sembrarlo affinché lui abbia questa visione di te... mettere da parte ciò che proviamo, rinnegarlo per non apparire deboli non ci rende forti, al massimo ci fa entrare in crisi quando veniamo smascherati (e prima o poi accade perché la vita fa di tutto per farlo accadere). Quindi non concentrarti tanto su come ti vede lui, sul come essere affinché la tua immagine e l'idea che ha di te possano attrarlo perché è un modo di fare che non porta a nulla. Probabilmente agiresti così solo per paura di perderlo, saresti disposta a nascondere le tue emozioni anche a te stessa pur di non perdere lui. E non fraintendermi, tutti abbiamo avuto paura di perdere qualcuno, e ce l'abbiamo ogni volta che ci sembra di aver trovato qualcosa di speciale... ma, per quanto possibile, bisogna rimanere coerenti con se stessi e con ciò che si prova. Perché, per esperienza mia e di molti altri, le altre strade non portano dove si vuole e almeno così, visto che è inevitabile perdere gli altri, non si corre il rischio di perdere anche se stessi. Non so se esporti con lui potrebbe essere una mossa vincente, ma sicuramente è quello che avresti già fatto da tempo se i segnali che lui ti avesse mandato fossero stati più eloquenti. O sbaglio?

Sì proprio così.. effettivamente mi sono espressa davvero male rileggendo..però non vorrei chiaramente che tutto si fermasse ad una mera apparenza, anche perché in primis devo star bene col tipo di donna che IO voglio essere, perché il resto poi viene da se di conseguenza; è che purtroppo la paura di perdere qualcuno è una brutta bestia, anche se è un rapporto atipico in cui ci scriviamo sporadicamente e ci vediamo altrettanto, cullato da bei ricordi, questo sì, ma anche dall’incertezza del tutto.. MA, dici bene: non bisogna perdere se stessi, a nessun costo e per nessuna persona (...) 

...e per quanto riguarda i segnali eloquenti hai ragione : non me ne ha dati; se non il fatto di avermi voluto dire che aveva iniziato una frequentazione la scorsa Estate, che ci teneva a dirmelo ma che comunque mi avrebbe aspettata sempre a braccia aperte quando sarei tornata dove si trova ( e questo solo dopo due volte insieme), e in + il modo in cui mi guarda/abbraccia.. ma forse sono solo io che idealizzo troppo; è che essendo sensibile, muoio per questi slanci di sincerità, anche se forse è solo il suo modo di fare, ma dopo avermi visto due volte io non sono nessuno, non sei tenuto a dirmi niente del tuo privato, quindi o lo fai perché sei una persona dai bei principi o perché forse ci hai visto qualcosa di più. 

comunque grazie, rifletterò ancora sul da farsi, non ti nascondo che non riesco a sbilanciarmi in una decisione definitiva per ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SlevinWade ha scritto:

Secondo me alla prima occasione utile dovresti esporti con lui (fregatene delle convenzioni, se non lo fa lui, levati tu il sassolino).

Taglia la testa al toro, tanto, per come la vedo io, tirare avanti lo status quo non servirebbe a granchè e non porterebbe alcuno sviluppo concreto: se non lasciarsi cullare nella fiaba (carino per un pò, ma arma a doppio taglio alla lunga).

Grazie della risposta! Ci rifletterò su.. non ti nascondo che ci ho pensato più di una volta e il mio non è essere codardi, ma piuttosto la paura di perdere qualcuno a 700km da me che comunque puoi immaginare non vedo tutti i giorni .. pertanto mi chiedo se valga la pena incrinare qualcosa di davvero speciale per un’emotività che spesse volte riesco a reprimere ma che poi viene fuori.. vedremo dove mi porterà il tutto.. forse la risposta verrà da sola, o forse ci sarà davvero bisogno del mio intervento alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
7 ore fa, Giuv ha scritto:

Ciao Roberto! Mi scuso per l’off-topic allora.. sono probabilmente inesperta di Forum e la prossima volta starò più attenta a collocare meglio gli argomenti!

Comunque, per risponderti, sì c’è una gran passione come dici bene anche tu; però non saprei in che altro modo definirla, di certo non la chiamerei relazione onestamente.. è un’amicizia di sesso forse un po’ più profonda ma non saprei bene definirla nemmeno io.. ecco, forse è proprio questo il punto : la mia confusione in merito.

No ma figurati. Non preoccuparti. Era solo un'osservazione dei thread che leggo negli ultimi giorni che son tornato un po' sul forum. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
10 minuti fa, Giuv ha scritto:

ma forse sono solo io che idealizzo troppo

C'è sempre il rischio, brutta bestia l'idealizzazione (per me in primis eh).

6 minuti fa, Giuv ha scritto:

Grazie della risposta! Ci rifletterò su.. non ti nascondo che ci ho pensato più di una volta e il mio non è essere codardi, ma piuttosto la paura di perdere qualcuno a 700km da me che comunque puoi immaginare non vedo tutti i giorni .. pertanto mi chiedo se valga la pena incrinare qualcosa di davvero speciale per un’emotività che spesse volte riesco a reprimere ma che poi viene fuori.. vedremo dove mi porterà il tutto.. forse la risposta verrà da sola, o forse ci sarà davvero bisogno del mio intervento alla fine.

No bè, lungi da me tacciarti di codardia.

Per me giocare a carte scoperte e concretizzare quello che ci può essere di fondo sarebbe la mossa migliore.

Perlomeno porresti fine al meccanismo evidenziato in grassetto sottolineato più sopra: che per come la vedo io è tutt'altro che piacevole (perlomeno se e quando capita a me).

Le cose non si risolvono lasciandosi trascinare, ma facendole volgere attivamente ad un dunque.

Poi la scelta finale sarà la tua, chiaramente.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...