Vai al contenuto

Amici con benefici/ sfogo + consigli


Giuv

Messaggi raccomandati

roberto5552
16 minuti fa, Giuv ha scritto:

Sì proprio così.. effettivamente mi sono espressa davvero male rileggendo..però non vorrei chiaramente che tutto si fermasse ad una mera apparenza, anche perché in primis devo star bene col tipo di donna che IO voglio essere, perché il resto poi viene da se di conseguenza; è che purtroppo la paura di perdere qualcuno è una brutta bestia, anche se è un rapporto atipico in cui ci scriviamo sporadicamente e ci vediamo altrettanto, cullato da bei ricordi, questo sì, ma anche dall’incertezza del tutto.. MA, dici bene: non bisogna perdere se stessi, a nessun costo e per nessuna persona (...) 

...e per quanto riguarda i segnali eloquenti hai ragione : non me ne ha dati; se non il fatto di avermi voluto dire che aveva iniziato una frequentazione la scorsa Estate, che ci teneva a dirmelo ma che comunque mi avrebbe aspettata sempre a braccia aperte quando sarei tornata dove si trova ( e questo solo dopo due volte insieme), e in + il modo in cui mi guarda/abbraccia.. ma forse sono solo io che idealizzo troppo; è che essendo sensibile, muoio per questi slanci di sincerità, anche se forse è solo il suo modo di fare, ma dopo avermi visto due volte io non sono nessuno, non sei tenuto a dirmi niente del tuo privato, quindi o lo fai perché sei una persona dai bei principi o perché forse ci hai visto qualcosa di più. 

comunque grazie, rifletterò ancora sul da farsi, non ti nascondo che non riesco a sbilanciarmi in una decisione definitiva per ora :)

Mah cmq ti dico. Io ho cominciato la mia relazione con la mia ex moglie conosciuta in un paese straniero a migliaia di km di distanza. Eravamo molto giovani ma da allora non ci siamo più separati per 18 anni. Per dirti che se nn c'è questo trasporto da parte di entrambi non ha molto senso. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SlevinWade ha scritto:

Perlomeno porresti fine al meccanismo evidenziato in grassetto sottolineato più sopra: che per come la vedo io è tutt'altro che piacevole (perlomeno se e quando capita a me

E come darti torto ! Durante il lungo viaggio di ritorno in auto ero avvolta da una sensazione bella inizialmente, quasi di “ricarica”, non saprei ben definirla, poi è arrivato un tramonto stupendo e mi sono messa a piangere come una fontana, il dolore ha avuto il sopravvento, ( e cavolo se ha fatto male ! ), e anche se so che soffrire fa parte di un sentimento, del sentirsi vivi, pur sempre dolore è.. e quindi ripenserò a questa sensazione quando sarà tempo di assumersi il coraggio delle proprie azioni.

..grazie!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Mah cmq ti dico. Io ho cominciato la mia relazione con la mia ex moglie conosciuta in un paese straniero a migliaia di km di distanza. Eravamo molto giovani ma da allora non ci siamo più separati per 18 anni. Per dirti che se nn c'è questo trasporto da parte di entrambi non ha molto senso. 

Sono d’accordo con te ! Le cose si fanno in due e in questo caso ammetto candidamente che sono io a “fantasticarci” su un po’ troppo.. pure i miei si sono conosciuti in un posto lontano dalle relative abitazioni e poi ( sempre a 700 km di distanza per lungo tempo !! ), fino a poi vivere finalmente insieme.. ho l’esempio in casa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Aggiornamento : dopo 3 anni la situazione non è cambiata, lui si è rimesso con la famosa tipa, lei gli ha sgamato le nostre chat con tanto di foto etc.. lui a dicembre mi scrive raccontandomelo e mi dice che mi ha dovuto bloccare da Instagram e far sparire il mio numero, ma che avrebbe trovato il modo di ricontattarmi; detto fatto, qualche giorno fa, il giorno del SUO compleanno mi chiede l’amicizia su Facebook e mi scrive un messaggio “♥️”. Perciò mi chiedo: dopo tre anni è davvero solo trombamicizia? Io credo che entrino in gioco tante altre componenti a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Sta con te o con l'altra?

Sta con l’altra.. e ci dividono sempre i famosi 700 km di distanza 

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

Ok, tu stessa hai detto che contano i fatti.

Sta con lei, stop.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
18 ore fa, Giuv ha scritto:

Aggiornamento : dopo 3 anni la situazione non è cambiata, lui si è rimesso con la famosa tipa, lei gli ha sgamato le nostre chat con tanto di foto etc.. lui a dicembre mi scrive raccontandomelo e mi dice che mi ha dovuto bloccare da Instagram e far sparire il mio numero, ma che avrebbe trovato il modo di ricontattarmi; detto fatto, qualche giorno fa, il giorno del SUO compleanno mi chiede l’amicizia su Facebook e mi scrive un messaggio “♥️”. Perciò mi chiedo: dopo tre anni è davvero solo trombamicizia? Io credo che entrino in gioco tante altre componenti a questo punto.

Banalmente è attratto da te e/o dalla situazione che si crea con te (sesso, complicità, senza tutte le rotture di palle di una relazione vera e propria), ma non ti vede come un qualcosa su cui investire di più di qualche messaggio, un ridere/scherzare e del sesso. 

Se gli interessasse davvero una relazione con te, starebbe appunto con te, non con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Banalmente è attratto da te e/o dalla situazione che si crea con te (sesso, complicità, senza tutte le rotture di palle di una relazione vera e propria), ma non ti vede come un qualcosa su cui investire di più di qualche messaggio, un ridere/scherzare e del sesso

Se gli interessasse davvero una relazione con te, starebbe appunto con te, non con lei.

Ti ringrazio per il tuo punto di vista, tuttavia io non voglio il “contentino”, o meglio, sono più che consapevole che una relazione sarebbe impossibile, a più di 700 km di distanza e con tutte le sue implicazioni, e detta molto onestamente, manco la vorrei. Il punto è un altro, mi chiedo semplicemente come ancora dopo tre anni ci sia questa assiduità nel cercarmi, nel volermi e nel pensarmi, e credo che a questo punto a coinvolgerlo siano più fattori, non solo quello del mero sesso, o perlomeno la vedo così. Questo non vuole essere né una consolazione, né un barlume di qualche speranza, né altro, perché sono fin troppo realista, anzi, io non l’ho mai cercato per prima. Credo però che pensarmi il giorno del suo compleanno e scrivermi lui per primo stia quasi a significare “ Ehy, all’appello degli auguri però mancavi tu ”, e che sia quindi sintomatico di un affetto, nonostante tutto; era solo una mia riflessione da condividere.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Giuv ha scritto:

Aggiornamento : dopo 3 anni la situazione non è cambiata, lui si è rimesso con la famosa tipa, lei gli ha sgamato le nostre chat con tanto di foto etc.. lui a dicembre mi scrive raccontandomelo e mi dice che mi ha dovuto bloccare da Instagram e far sparire il mio numero, ma che avrebbe trovato il modo di ricontattarmi; detto fatto, qualche giorno fa, il giorno del SUO compleanno mi chiede l’amicizia su Facebook e mi scrive un messaggio “♥️”. Perciò mi chiedo: dopo tre anni è davvero solo trombamicizia? Io credo che entrino in gioco tante altre componenti a questo punto.

Ahia, ahia…

Dopo tre anni, beh, non importa come sia etichettabile la vostra storia…quel che conta è che ti sta facendo perdere tempo ed occasioni, che avresti potuto meglio investire. 
Sono gli anni della tua giovinezza…non sprecarli dietro un fantasma, disponibile solo a fasi intermittenti. 
Non è la tua storia “del destino”: non riempirti la testa di queste stronzate, o ti ritroverai vecchia senza aver vissuto, ancora in attesa del momento in cui la relazione si sbloccherà…

Capisco che tu abbia investito molto e per questo sia difficile chiudere; sembra di essere sempre “ad un passo da…”, vicinissimi al traguardo - apparentemente uno spreco, arrivati a questo punto, buttar via l’investimento, non pazientare un altro po’…

Solo tu puoi darti una data limite. Quel che è certo è che lui continuerà in eterno a far hoovering, se tu glielo permetterai. 
Attenzione e rifletti bene se non esistano potenziali scenari migliori, a paragone con questi tre anni (forse intensi ma…evanescenti).

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...