Vai al contenuto

Ci casco sempre


kira96

Messaggi raccomandati

kira96

Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 24 anni di Bari. Aimè non ho mai avuto una ragazza, diciamo che fino a 4 anni fa non ne sentivo nemmeno tanto l'esigenza perchè in generale conduco una bella vita, ma prima o poi lo stimolo arriva ahah. Ho provato a pensare anche a situazioni da una botta e via ma non sono quel tipo, almeno credo.

Comunque sia per l'ennesima volta mi sto sentendo con una ragazza, questa volta su instagram data la zona rossa (preferisco dal vivo), con cui è andata fin ora molto bene, se non fosse che sono sempre io a dover avviare la conversazione, altrimenti lei non mi scrive. Eppure dice di avere un sacco in comune con me, abbiamo già fissato di vederci una volta tornati in città (al momento siamo entrambi dai rispettivi genitori in città diverse). Lei sembra interessata, ci siamo anche scambiati il numero, e ci sfottiamo in maniera leggera, insomma va tutto bene, ma come detto, se non le scrivo lei non si fa sentire. Sto provando da 3 giorni a non scrivere, ma non credo cambi qualcosa. Sul fatto di fissarmi, lo so... però non avendo mai avuto una ragazza ogni volta che qualcuna mi mostra più interesse ci spero che possa nascere qualcosa. Poi magari non è il mio tipo, ma almeno arrivare ad un bacio o qualcosa in più mi aumenterebbe l'autostima.

Secondo voi che posso fare? Sembra una maledizione, non riesco a concludere da 4 anni, so di non essere esperto, ma cavolo almeno una deve pur starci...

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aladino
2 ore fa, kira96 ha scritto:

Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 24 anni di Bari. Aimè non ho mai avuto una ragazza, diciamo che fino a 4 anni fa non ne sentivo nemmeno tanto l'esigenza perchè in generale conduco una bella vita, ma prima o poi lo stimolo arriva ahah. Ho provato a pensare anche a situazioni da una botta e via ma non sono quel tipo, almeno credo.

Comunque sia per l'ennesima volta mi sto sentendo con una ragazza, questa volta su instagram data la zona rossa (preferisco dal vivo), con cui è andata fin ora molto bene, se non fosse che sono sempre io a dover avviare la conversazione, altrimenti lei non mi scrive. Eppure dice di avere un sacco in comune con me, abbiamo già fissato di vederci una volta tornati in città (al momento siamo entrambi dai rispettivi genitori in città diverse). Lei sembra interessata, ci siamo anche scambiati il numero, e ci sfottiamo in maniera leggera, insomma va tutto bene, ma come detto, se non le scrivo lei non si fa sentire. Sto provando da 3 giorni a non scrivere, ma non credo cambi qualcosa. Sul fatto di fissarmi, lo so... però non avendo mai avuto una ragazza ogni volta che qualcuna mi mostra più interesse ci spero che possa nascere qualcosa. Poi magari non è il mio tipo, ma almeno arrivare ad un bacio o qualcosa in più mi aumenterebbe l'autostima.

Secondo voi che posso fare? Sembra una maledizione, non riesco a concludere da 4 anni, so di non essere esperto, ma cavolo almeno una deve pur starci...

Grazie in anticipo a tutti!

Da come scrivi me sembra che sei più tu il problema che la parte opposta; tradotto: hai scarsa fiducia in te stesso e quindi parti con grande svantaggio e ti abbatti subito.

Più insistenza, ragazzo, più insistenza! E non farti le classiche seghe mentali se "lei" non ti contatta per prima, tranquillo che lo farà in seguito, vedrai. Tu continua a battere il ferro sempre, finchè ti risponde vuol dire che ha interesse. Ma tu nel frattempo, visto il periodo che non puoi muoverti, contattane altre, insisti e dialoghi con diverse che ti sfrizzolano, in seguito si vedrà. Il buon pescatore non mette mai un solo amo sulla lenza... almeno due! 🦈

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Redgame
17 minuti fa, Aladino ha scritto:

Da come scrivi me sembra che sei più tu il problema

come ha ben detto @Aladinoil problema tra virgolette è in te,ti consiglio di leggere le varie discussioni del forum perche ti permettono di constatare che questo problema lo tengono in molti/e però leggendo le difficoltà altrui ti permettono di migliorare se stessi.....un altro consiglio che ci tengo a dare è quello di leggere il libro "la legge dell'attrazione,chiedi e ti sara dato" questo ti apre un mondo nascosto in ognuno di noi (sperimentato su me stesso)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kira96

Grazie @Aladino e @Redgame per queste risposte! Si so che sono soprattutto io a non credere in me stesso abbastanza, forse perchè attorno a me vedo che altri con meno qualità riescono senza problemi (ovviamente hanno più autostima sicuramente), e quindi mi abbatto. Comunque quest'anno è cominciato col piede giusto, tra l'altro dovrei anche cominciare a lavorare in un'azienda quindi dovrei riscattarmi un pò per quanto riguarda la mia persona! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Redgame
4 minuti fa, kira96 ha scritto:

Grazie @Aladino e @Redgame per queste risposte! Si so che sono soprattutto io a non credere in me stesso abbastanza, forse perchè attorno a me vedo che altri con meno qualità riescono senza problemi (ovviamente hanno più autostima sicuramente), e quindi mi abbatto. Comunque quest'anno è cominciato col piede giusto, tra l'altro dovrei anche cominciare a lavorare in un'azienda quindi dovrei riscattarmi un pò per quanto riguarda la mia persona! 

Anche io fino a un annetto fà ero molto insicuro e scoraggiato,semplicemente perche ritenevo che non ero sufficiente per determinate cose e ti ripeto che la chiave per uscirne è proprio in se stessi.Mi auguro che anche in te scatta questa forma di autostima che ti permette di fare passi da giganti,perche secondo me questo blocco mentale ci puo giovare nel lungo periodo

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NGK_87
Il 11/4/2021 at 12:43, kira96 ha scritto:

Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 24 anni di Bari. Aimè non ho mai avuto una ragazza, diciamo che fino a 4 anni fa non ne sentivo nemmeno tanto l'esigenza perchè in generale conduco una bella vita, ma prima o poi lo stimolo arriva ahah. Ho provato a pensare anche a situazioni da una botta e via ma non sono quel tipo, almeno credo.

Comunque sia per l'ennesima volta mi sto sentendo con una ragazza, questa volta su instagram data la zona rossa (preferisco dal vivo), con cui è andata fin ora molto bene, se non fosse che sono sempre io a dover avviare la conversazione, altrimenti lei non mi scrive. Eppure dice di avere un sacco in comune con me, abbiamo già fissato di vederci una volta tornati in città (al momento siamo entrambi dai rispettivi genitori in città diverse). Lei sembra interessata, ci siamo anche scambiati il numero, e ci sfottiamo in maniera leggera, insomma va tutto bene, ma come detto, se non le scrivo lei non si fa sentire. Sto provando da 3 giorni a non scrivere, ma non credo cambi qualcosa. Sul fatto di fissarmi, lo so... però non avendo mai avuto una ragazza ogni volta che qualcuna mi mostra più interesse ci spero che possa nascere qualcosa. Poi magari non è il mio tipo, ma almeno arrivare ad un bacio o qualcosa in più mi aumenterebbe l'autostima.

Secondo voi che posso fare? Sembra una maledizione, non riesco a concludere da 4 anni, so di non essere esperto, ma cavolo almeno una deve pur starci...

Grazie in anticipo a tutti!

Per come l'hai raccontata, ti vedo già friend-zonato alla prima uscita..

Per evitare questo io farei così: tieni il ferro caldo come stai facendo ora, nulla di più nulla di meno, però, quando fissate il date (già approvato da lei - tralascio..), la devi "scopare" ancor prima di vederla, ovvero, ti devi mostrare una persona diversa da come ti conosce lei dalla chat, più convincente, meno "molle", come sei ora mi pare di capire.

Detto il mio parere, dopo una mia esperienza iniziata come la tua e finita male, in bocca al lupo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...