Vai al contenuto

Guardare la TV italiana è compatibile con l'essere una persona normale?


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

IO.SI.TU.NO

Il titolo è provocatorio e forse (no non lo è) esagerato...

Però, a pensarci bene...

Una persona di intelligenza media, con parte della giornata occupata dal lavoro, con magari frequentazioni di amicizie/sentimentali, un hobby; veramente trova il tempo per sta immondizia?

Ma al di là del tempo che è relativo e volendo si trova...

Veramente una persona sana di mente può resistere più di 5 minuti guardando la TV italiana?

Eppure si ha vasta scelta eh....

Si può scegliere addirittura tra roba come l'isola dei famosi...

Programmi di calcio in cui si discute su quanto i peli del culo influenzino la prestazione dei calciatori nel secondo tempo...

Programmi di politica in cui gigetto si scanna con gigino, e pinocchietto parla sopra tutti....ma di fatto tutti e 3 sono la stessa roba...e si fa finta per almeno una sera di non voler inculare tutti...

La quarantesima edizione del grande fratello in cui vengono mescolati disabili, leoni, tigri, l'uomo forzuto del circo e 3-4 gay passivi che non possono mai mancare....

Programmi "comici" in cui la battuta media è la scoreggia con la bocca, l'insulto a qualcuno, l'urlo, l'imitazione mal riuscita di un imitatore scarso che imitava qualcuno...

Programmi da vero agente segreto....da spia in incognito...da scopritori di complotti....tipo le iene o striscia la notizia....che riescono addirittura a scoprire che dietro le stazioni di ogni città c'è gente che spaccia...o addirittura che nel deepweb puoi pagare in bitcoin 


Come può, qualcuno che ha più di 80 punti di QI, e che ha più della quinta elementare come titolo di studio, riuscire a subirsi sta roba e rimanerne pure intrattenuto?


E a questo punto lancio pure un sondaggio.

Voi, avete la TV? Cosa guardate, se la guardate? Chi è secondo voi il fruitore medio della produzione intestinale dei palinsesti italiani?

 

Io mi rendo conto di essere abbastanza estremo nel filtrare le cose non necessarie.

Nel senso che non ho la TV, non seguo nessuno sport professionistico, seguire assiduamente la politica italiana lo ritengo assolutamente inutile.

Ho dovuto fare di necessità virtù....poco tempo = via le cose stupide.....pochissimo tempo = via le cose superflue

Però mi chiedo, tra tutti i passatempi, cosa spinga qualcuno a guardare la TV.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

C'è uno studio scientifico che dice che la TV diminuisce l'aspettativa di vita in misura pari al 40% delle ore di fruizione del servizio.

Cioè mori prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guts

 

5 hours ago, IO.SI.TU.NO said:

Una persona di intelligenza media, con parte della giornata occupata dal lavoro, con magari frequentazioni di amicizie/sentimentali, un hobby; veramente trova il tempo per sta immondizia?


Come può, qualcuno che ha più di 80 punti di QI, e che ha più della quinta elementare come titolo di studio, riuscire a subirsi sta roba e rimanerne pure intrattenuto?

Il cuore è questo...l'intelligenza media non è così alta, o meglio la capacità di pensare con la propria testa.  E ovviamente il diploma di scuola superiore non vuol dire un cazzo, visto che a scuola non viene per niente insegnato a ragionare, se non da qualche sparuto prof sveglio che prova a stimolare un filo (e che comunque parla ad una platea di "sordi"). E' come dire che la gente col diploma di scuola superiore sa parlare e scrivere in italiano...ma figuriamoci. Ma vermente la gente col QI più di 80 punti e il diploma di scuola superiore non sa parlare e scrivere in italiano 😄?

Persone "semplici" che si accontentano di gossip (nero, rosa, calcistico)...e sappiamo tutti che certa gente dei pettegolezzi ne ha fatto un secondo lavoro, o altri che del calcio ne hanno fatto una religione e tutta la loro vita ruota intorno a: partita al campetto del paesino, partita di serie A/Champions da vedere al baretto/squadra del cuore da seguire allo stadio). Qualsiasi altro interesse sarebbe ""inutile"", se chiedi a loro.

Un altra categoria che non è stata citata sono gli anziani, ma li ci sono altre dinamiche.

 

EDIT: non è dissimile dai milioni di gamers che si filano le dirette di altri gamers, dai milioni di followers degli "influencer" ecc.

 

Modificato da Guts
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 12/4/2021 at 17:12, Guts ha scritto:

 

Il cuore è questo...l'intelligenza media non è così alta, o meglio la capacità di pensare con la propria testa.  E ovviamente il diploma di scuola superiore non vuol dire un cazzo, visto che a scuola non viene per niente insegnato a ragionare, se non da qualche sparuto prof sveglio che prova a stimolare un filo (e che comunque parla ad una platea di "sordi"). E' come dire che la gente col diploma di scuola superiore sa parlare e scrivere in italiano...ma figuriamoci. Ma vermente la gente col QI più di 80 punti e il diploma di scuola superiore non sa parlare e scrivere in italiano 😄?

Persone "semplici" che si accontentano di gossip (nero, rosa, calcistico)...e sappiamo tutti che certa gente dei pettegolezzi ne ha fatto un secondo lavoro, o altri che del calcio ne hanno fatto una religione e tutta la loro vita ruota intorno a: partita al campetto del paesino, partita di serie A/Champions da vedere al baretto/squadra del cuore da seguire allo stadio). Qualsiasi altro interesse sarebbe ""inutile"", se chiedi a loro.

Un altra categoria che non è stata citata sono gli anziani, ma li ci sono altre dinamiche.

 

EDIT: non è dissimile dai milioni di gamers che si filano le dirette di altri gamers, dai milioni di followers degli "influencer" ecc.

 

Quoto in tutto

Mi hai rubato le parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Non credo che nel resto del mondo sia tanto meglio, la TV può essere guardata anche senza essere effettivamente vista. Il fatto che una persona passi la serata con l'isola dei famosi o simile, non ne fa automaticamente un automa incapace di intendere e volere. Semplicemente magari ha voglia di qualcosa di leggero e frivolo, che non influenza minimamente la sua vita.

Modificato da Bozzarelly
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guts
15 hours ago, Bozzarelly said:

Il fatto che una persona passi la serata con l'isola dei famosi o simile, non ne fa automaticamente un automa incapace di intendere e volere. Semplicemente magari ha voglia di qualcosa di leggero e frivolo, che non influenza minimamente la sua vita.

Non ne fa un automa ma nella maggioranza dei casi ne fa una persona di mente povera, semianalfabeti.  Una minoranza dei casi sono gli amanti del trash o gente che c'ha il pallino di creare meme, quelli posso capirli un filo di più.

Avrebbe più senso netflix e divano od il gaming che guardare l'isola dei famosi, la D'Urso, Ciao Darwin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...