Urbu [Élite] 2 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Bene, scrivo questi post perché sto un pò cercando di capire come risolvere la cosa (premetto che sono seguito anche da uno psicologo e sto affrontando anche con lui la faccenda, perché sono appena uscito da una frequentazione con una narcisista, che mi ha messo l'autostima sottoterra). Voi temete il giudizio degli altri? E nel dettaglio di quelli che ritenete migliori di voi? Specialmente HB? Mi spiego meglio, se esco con una ragazza "normale" Non ho grossi problemi (anzi, la vivo senza alcuna aspettativa e molto serenamente), ma se mi trovo ad uscire con un HB davvero bella, specie se molto popolare (io invece sono piuttosto scarso a socialità e circoli sociali) mi sale un'ansia di non essere all'altezza che mi fa bruciare tutto come un pollo. O al limite riesco a fare ONS ma nei giorni successivi me la brucio. Probabilmente perché passo per bisognoso. Oltre al fatto di migliorare le abilità sociali (e ci sto lavorando) e trovare nuove amicizie/conoscenze (anche se ora mi sembra molto difficile) che forse mi farebbero sentire meno inadeguato, come si può realmente sopperire il problema di fondo? Perché vedo ragazzi senza amici che senza problemi han la fila di ragazze, anche molto belle, che gli van dietro. E loro sono veramente molto sicuri di se stessi, nonostante non abbiano chissà che socialità. Questo problema si riflette anche nell'Approcciare ragazze (dal vivo, perché non uso social), dove sono proprio bloccato, infatti quelle che mi capitano a mano è perché son loro ad approcciarmi per prime (lavoro a contatto con il pubblico e fisicamente sono "carino") Scusate il papiro 😅
Wyatt99 [Partecipante] 5001 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 23 ore fa, Urbu ha scritto: Bene, scrivo questi post perché sto un pò cercando di capire come risolvere la cosa (premetto che sono seguito anche da uno psicologo e sto affrontando anche con lui la faccenda, perché sono appena uscito da una frequentazione con una narcisista, che mi ha messo l'autostima sottoterra). Voi temete il giudizio degli altri? E nel dettaglio di quelli che ritenete migliori di voi? Specialmente HB? Mi spiego meglio, se esco con una ragazza "normale" Non ho grossi problemi (anzi, la vivo senza alcuna aspettativa e molto serenamente), ma se mi trovo ad uscire con un HB davvero bella, specie se molto popolare (io invece sono piuttosto scarso a socialità e circoli sociali) mi sale un'ansia di non essere all'altezza che mi fa bruciare tutto come un pollo. O al limite riesco a fare ONS ma nei giorni successivi me la brucio. Probabilmente perché passo per bisognoso. Oltre al fatto di migliorare le abilità sociali (e ci sto lavorando) e trovare nuove amicizie/conoscenze (anche se ora mi sembra molto difficile) che forse mi farebbero sentire meno inadeguato, come si può realmente sopperire il problema di fondo? Perché vedo ragazzi senza amici che senza problemi han la fila di ragazze, anche molto belle, che gli van dietro. E loro sono veramente molto sicuri di se stessi, nonostante non abbiano chissà che socialità. Questo problema si riflette anche nell'Approcciare ragazze (dal vivo, perché non uso social), dove sono proprio bloccato, infatti quelle che mi capitano a mano è perché son loro ad approcciarmi per prime (lavoro a contatto con il pubblico e fisicamente sono "carino") Scusate il papiro 😅 Vi è un'unica soluzione: non ci pensare Se esce con te ed è interessata, cosa te ne frega che vi è un divario di 10k followers su Instagram? Cosa te ne frega se la gente parla? Parla perché non sa che fare oppure perché rosica. Vai a cuor leggero, con la testa vuota e giocatela. Può andar male, ma non è questo il problema Se la gente parla, lasciala parlare: non sono amici. E se lo sono, sono FINTI amici o conoscenti, dove, se hanno la possibilità di smollarti, lo farebbero a occhi chiusi. La soluzione sta nel fatto che un vero problema, in fondo, non c'è. Sono tutte paranoie. Bozzarelly e Redgame ha reagito a questo 2
Bozzarelly [Partecipante] 3987 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 Il 13/4/2021 at 18:59, Urbu ha scritto: Questo problema si riflette anche nell'Approcciare ragazze (dal vivo, perché non uso social), dove sono proprio bloccato, infatti quelle che mi capitano a mano è perché son loro ad approcciarmi per prime (lavoro a contatto con il pubblico e fisicamente sono "carino") Hai le ragazze che ti approcciano dal vivo e stai a chiederti se gli piaci o meno? Sei serio?
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 2 ore fa, Bozzarelly ha scritto: Hai le ragazze che ti approcciano dal vivo e stai a chiederti se gli piaci o meno? Sei serio? Un po' lo capisco. Quando è lui ad approcciare, non riesce ad ottenere risultati perché impacciato. Un modo per limitare questa paura è rendersi conto che non è detto che le ragazze che mette nel mirino siano meglio di quelle che invece approcciano lui direttamente. Questo dovrebbe calmargli un po' l'ansia. Comunque, quasi tutti vorrebbero avere il suo problema, se questo comporta l'essere approcciati senza dover muovere un dito.
Venusda [Élite] 192 Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 (modificato) Il 13/4/2021 at 18:59, Urbu ha scritto: Bene, scrivo questi post perché sto un pò cercando di capire come risolvere la cosa (premetto che sono seguito anche da uno psicologo e sto affrontando anche con lui la faccenda, perché sono appena uscito da una frequentazione con una narcisista, che mi ha messo l'autostima sottoterra). Voi temete il giudizio degli altri? E nel dettaglio di quelli che ritenete migliori di voi? Specialmente HB? Mi spiego meglio, se esco con una ragazza "normale" Non ho grossi problemi (anzi, la vivo senza alcuna aspettativa e molto serenamente), ma se mi trovo ad uscire con un HB davvero bella, specie se molto popolare (io invece sono piuttosto scarso a socialità e circoli sociali) mi sale un'ansia di non essere all'altezza che mi fa bruciare tutto come un pollo. O al limite riesco a fare ONS ma nei giorni successivi me la brucio. Probabilmente perché passo per bisognoso. Oltre al fatto di migliorare le abilità sociali (e ci sto lavorando) e trovare nuove amicizie/conoscenze (anche se ora mi sembra molto difficile) che forse mi farebbero sentire meno inadeguato, come si può realmente sopperire il problema di fondo? Perché vedo ragazzi senza amici che senza problemi han la fila di ragazze, anche molto belle, che gli van dietro. E loro sono veramente molto sicuri di se stessi, nonostante non abbiano chissà che socialità. Questo problema si riflette anche nell'Approcciare ragazze (dal vivo, perché non uso social), dove sono proprio bloccato, infatti quelle che mi capitano a mano è perché son loro ad approcciarmi per prime (lavoro a contatto con il pubblico e fisicamente sono "carino") Scusate il papiro 😅 Io ti direi: tranquillo senti il peso del giudizio sociale, va bene... sei intelligente se senti ansia in situazioni sociali... hai provato a parlarne apertamente con la ragazza di turno? Tipo dire che hai ansia perché la trovi particolarmente bella e spigliata socialmente... non nascondere la paura mentre “migliori” le tue abilità sociali... questo ti permetterà di scaricare a terra questa tensione. Ti approcciano loro, é una cosa bella, e non ti stai bruciando nessuna... quelle interessate a te per qualcosa nel lungo periodo non si scandalizzano mica se puoi apparire un po’ impacciato, anche quello fa parte di te e c’è là fuori chi lo trova molto tenero e attraente... buon viaggio... Modificato 15 Maggio 2021 da Lepre Marzolina
Messaggi raccomandati