Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ironghost
Inviato (modificato)

Conosco questa ragazza 3 anni fa, alla fine di una relazione che mi aveva devastato. Mi ero lasciato con la mia compagna con cui ho una figlia per suoi problemi di dipendenza da sostanze. Supero la botta e frequento questa ragazza.  Premetto che io ho 43 anni ora è lei 27. Dopo un anno le faccio conoscere mia figlia. Trascorriamo tre anni stupendi: lei coccola me e mia figlia, io mi prendo cura di lei ed evito gli errori che posso aver fatto in passato: sono presente, attento, premuroso. Le chiedo di sposarmi e lei accetta. So che ha un’affettività strana: non ama i baci e fatica a dimostrare emozioni ( le muore il gatto che sosteneva di amare e dice di non aver provato nulla. Due giorni dopo prende un altro gatto). Ma io non sono il gatto, penso. Mi ammalo e poi devo fare una piccola operazione. Mi vede debole, fragile, me lo fa notare ma mi sta accanto. Un mese dopo abbiamo una discussione per futili motivi. Dice che non vede più un futuro per noi. Le ricordo che in 3 anni abbiamo litigato solo 3 volte, che siamo stati felici. Insiste. Mi arrabbio e le dico che se non vede un futuro con me a 43 anni non posso perdere tempo. Che se ne vada. Lo fa. Prende le sue cose e va via di casa. La richiamo due ore dopo. Le dico che mi spiace, che la amo. Insiste sul fatto che mi ha visto troppo dipendente dai miei, poco autonomo. Ammetto che mia madre mi aiuta molto ma sa da che situazione vengo. Le assicuro che, se iniziassimo una vita assieme ( non convivevamo al 100%) certe cose cambierebbero. Che per amor suo possono cambiare. Nulla da fare. La richiamo 3 giorni dopo sperando sia rinsavita e mi dice che non prova nulla per me ora. Una mazzata devastante. Cazzo, dovevamo sposarci e alla prima litigata seria sparisce l’amore? Sono devastato ma ho cancellato il suo numero per mia sanità mentale. So quali sono stati i miei errori: ho perso valore ai suoi occhi. Da uomo maturo e forte mi ha visto debole e dipendente. Ma puó l’amore evaporare in 48 ore? Ho mostrato il fianco ma non si puó essere sempre “nel personaggio”. Io di lei avevo accettato anche i difetti. Probabilmente sua madre ci ha messo del suo dato non vedeva di buon occhio la nostra relazione ma sono una brava persona: lavoro, sono laureato e mi occupo della mia bambina. Non sento di aver grosse colpe in questa storia.  Cazzo, eravamo felici... molto anche. Ora freeze, tristezza e mi concentro su mia figlia. I consigli sono ben accetti. Grazie a tutti, fratelli. 

Modificato da ironghost
  • Mi piace! 2
Bozzarelly
Inviato (modificato)

Capita sovente: lei si fa una precisa idea di te nella sua testa e, alla prima caduta, se ne va. Molte donne sono così. Non hai alcuna colpa se non eventualmente quella di averle fatto credere cose non vere, ma questo lo sai tu.

Non puoi farci nulla se non augurarle di essere inculata da tutti per il resto della sua miserabile vita e di finire a doversi vendere per un tiro di coca.

Mettila così: poteva mollarti in/per situazioni peggiori, lasciandoti ancora di più nella merda.

Modificato da Bozzarelly
ironghost
Inviato
1 minuto fa, Bozzarelly ha scritto:

Capita sovente: lei si fa una precisa idea di te nella sua testa e, alla prima caduta, se ne va. Molte donne sono così. Non hai alcuna se non eventualmente di averle fatto credere cose non vere, ma questo lo sai tu.

Non puoi farci nulla se non augurarle di essere inculata da tutti per il resto della sua miserabile vita.

Mettila così: poteva mollarti in/per situazioni peggiori, lasciandoti ancora di più nella merda.

Non le ho mentito su nulla. Ha solo visto che mia madre mi prenotava visite e mi teneva le carte. Complice il fatto ho una figlia frequentavamo molto casa dei miei ma a lei sembrava non pesare. Anzi era amica di mia madre. Mi sento in colpa per mia figlia che ora dice le manca la zia. Cazzo, le preparavo anche la colazione! Ma non posso dire lei non fosse presente. È quello che non capisco: ridevamo sempre, il bilancio in 3 anni era solo positivo: puó una buttare tutti nel cesso per una discussione (futile) e dire che non mi ama più? Ora evito di inzerbinirmi. La ho chiamata un paio di volte ma dopo l’ultima telefonata dove ha detto di non amarmi ho cancellato il numero. Le cazzate di stolkerare se è on line su whatsup si fanno anche a 43 anni.. sono molto stanco, deluso e ferito. Sembra un incubo irreale ma devo voltare pagina. Devo fare l’uomo. E il papà.

Bozzarelly
Inviato (modificato)
12 minuti fa, ironghost ha scritto:

puó una buttare tutti nel cesso per una discussione (futile) e dire che non mi ama più?

Sì.

Io sono stato lasciato anche per una singola frase, seppur con frequentazione minore. Ma comunque in un rapporto in cui si stava benissimo e c'era affiatamento. Forse nell'aria c'era già un altro e ha preso la prima scusa, boh. Ad un certo punto ho smesso anche di farmi domande e sarà meglio che lo fai anche tu, perché tanto non avrai mai una risposta soddisfacente.

Mi spiace solo per tua figlia che si era affezionata, quello davvero mi fa male al cuore. Un abbraccio.

Modificato da Bozzarelly
Bozzarelly
Inviato

Piccola aggiunta: c'è anche la possibilità che la proposta di matrimonio le abbia instillato dentro un dubbio, come la trottola di Inception, che poco a poco é cresciuto portando all'inevitabile conclusione sebbene subito ti abbia detto di sì. Ma, ripeto, queste cose le puoi sapere solo tu.

• Mi piace! 3
ironghost
Inviato
3 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Piccola aggiunta: c'è anche la possibilità che la proposta di matrimonio le abbia instillato dentro un dubbio, come la trottola di Inception, che poco a poco é cresciuto portando all'inevitabile conclusione sebbene subito ti abbia detto di sì. Ma, ripeto, queste cose le puoi sapere solo tu.

Dopo un anno? Io credo che i fattori siamo: affettività deviata. Perdita di valore ai suoi occhi. Mancanza di diversivi causa pandemia di merda. Ma  io ero sinceramente innamorato. Dopo tre anni un intoppo puó esserci ma se ci si ama lo si supera. Ho sbagliato a crederle. Non ha mai avuto storie se non da una notte e via. Mi aveva detto, 3 anni fa, che voleva provare ad averne una. Ha provato e si è stancata. Io di donne ne ho avute ma a  quanto pare resto un coglione. Amen. Potevo fare meglio ma ho fatto bene. Le ho dato tutto. Devo ricordarmi ora di fare l’uomo ma si sa come ci si sente. In sto periodo poi...

Bozzarelly
Inviato
8 minuti fa, ironghost ha scritto:

Le ho dato tutto.

Si impara anche questo. 

Back Door Man
Inviato

Voglio darti un aiuto:

Non devi indagare su quello che ha detto. Sono motivazioni di facciata. Non contano un cazzo.

E' bene che ti abbia lasciato, ne troverai un'altra con meno paturnie.

Perché è bene? Perché le relazioni hanno scadenza. 3 anni sono già tanti. Il massimo secondo i principi della biologia. Nella specie umana il maschio è poliginico sincronico e la femmina monogama diacronica. Cose scritte da @^'V'^. Le trovi sul forum.

• Mi piace! 2
ironghost
Inviato
5 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Si impara anche questo. 

Si. Ora sono nella fase “francescana” e parlo anche con i cani cercando conforto. Quando è finita con la madre di mia figlia è stato peggio. Solo speravo aver trovato qualcuno di cui potermi fidare. Invece il gioco non finisce mai e non puoi mai mostrare il fianco scoperto. Fanculo. Non diventeró cinico questa volta. Vorrei solo si allontanasse questo peso dal petto. Lo conoscevo già e non mi mancava. Cazzo. 

ironghost
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Voglio darti un aiuto:

Non devi indagare su quello che ha detto. Sono motivazioni di facciata. Non contano un cazzo.

E' bene che ti abbia lasciato, ne troverai un'altra con meno paturnie.

Perché è bene? Perché le relazioni hanno scadenza. 3 anni sono già tanti. Il massimo secondo i principi della biologia. Nella specie umana il maschio è poliginico sincronico e la femmina monogama diacronica. Cose scritte da @^'V'^. Le trovi sul forum.

Lo so. Ma capita nella vita di tornare a ingannarsi e crederci. Ho fatto il “cacciatore” per anni. Quando sono diventato padre ho cambiato prospettive. Purtroppo la madre di mia figlia ha pensato di curarsi una depressione post parto sniffando più di un’attricetta di hollywood e ha distrutto la nostra storia. Ho provato a credere in questa ma no. Fa male, tutto qui. Fa male sapere che siamo soli se si escludono figli e genitori. 

Modificato da ironghost