Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bozzarelly
Inviato
15 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Io ho un debole per i 50enni 😛 state sereni suvvia!!!

Basta che abbia 50 anni?

• Haha 2
Inviato (modificato)
10 ore fa, Wanda ha scritto:

Ecco esatto! Anche dal mio punto di vista è così, e prima di entrare in questo forum ammetto di non essermi mai resa conto della selezione che facevo perché per me era assolutamente naturale 😂. Ma voglio capirci qualcosa in più. Quindi il succo del discorso è che le donne puntano sulla qualità perché la quantità non manca, mentre gli uomini hanno problemi di quantità e quindi la qualità passa in secondo piano? Perché non so effettivamente fino a che punto sia vero. Molto spesso questa "quantità" delle donne è composta davvero di pazzi squilibrati o gente discutibile sotto vari punti di vista, ed ecco che nemmeno io me la sento di usare il termine "selezione" in questi casi(che sono molto frequenti), perché anzi sarebbe davvero strano non fare distinzioni. 

Riguardo al tema principale del thread, ovviamente è una generalizzazione e va considerata come tale, ma è una riflessione che mi è piaciuto molto leggere. Andrebbe approfondita ancora di più! 

Cara Wanda, esattamente la vedo proprio come te.Questi casi sono molto frequenti... @Dexter78 mi piacerebbe dirti si tratti di ago in un pagliaio, nel caso del mio esempio, ma ho tantissimi match su un'app ultimamente e quelli che meritano a livello di approccio si contano su una mano, massimo due. Ebbene sì non hanno proprio le basi della seduzione e non sanno da dove partire, si autosabotano in pochi minuti.

Credimi che l'ago in un pagliaio per quello che è la mia esperienza, è avere una conversazione che ti dia qualcosa ed arrivare a fissare  un incontro che meriti.

Siamo bombardate, soprattutto ultimamente, ma la qualità è "discutibile".Almeno 20/100 esordiscono con msg che ti fanno allontanare in tempo record.Altri sono palesemente casi psichiatrici, altri ancora specificano di avere moglie e figli e che vogliono divertirsi e potrei continuare con le casistiche 😃 

È ovvio, se volessi scopare con chiunque, mi basterebbe mandare un msg e non avrei problemi, ma non è ciò che voglio, anche perché non sono alla canna del gas😉

Qualcuno ci sarà, ma comincio a pensare che nel mio range d'età, quelli papabili siano già impegnati 😃

Delle volte capita una simpatia "in real" e ammetto che, a meno che non ci sia modo di scambiare due chiacchiere (vedasi fermata del bus), in contesti più "veloci" tendo ad imbarazzarmi e a non cogliere quelle occasioni...su questo devo lavorarci 😊

Modificato da Nova87
Inviato
12 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Basta che abbia 50 anni?

Certo che no. Però trovo che i 50enni abbiano una marcia in più,  sotto diversi punti di vista.

SergioVittorio
Inviato (modificato)
2 ore fa, Dexter78 ha scritto:

L'uomo della sua stessa età e del medesimo livello (intendo ben tenuto) può ottenere le stesse opportunità di scelta?

È incredibile. Fino a qualche anno fa non l’avrei mai detto. Ma ci sono 50/60enni femmine che hanno ancora la fila. E dei cazzoni (non in senso buono 😉) più o meno coetanei (un po’ più giovani in media) che pagano di brutto (viaggi cene regali et similia) per farsele. Ma proprio morti di figa. Eppure sono tutti separati/divorziati con figli quindi la figa l’hanno già vista almeno una volta 😅

Ho visto scene tristissime. 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 3
Crescendo63
Inviato (modificato)
13 hours ago, LSDB83 said:

non è carino sapere di avere la data di scadenza come uno yogurt.

TUTTI abbiamo una data di scadenza.

Si chiama MORTE. C'est la vie. Lamentarsene è futile, affrontarlo è da adulti.

E vale anche nelle relazioni (cerca "effetto Coolidge"). Per entrambi i sessi: anche alle donne passa la NRE, la voglia di fare di tutto per lui, e di scopare ogni giorno. Per questo la maggior parte delle coppie si muove verso il declino.

Di nuovo, è natura (come ha evidenziato anche @^'V'^ ).

La differenza è che la maggior parte delle donne (moderne?), inclusa te e quelle che stanno replicando in qs 3d, vorrebbe essere amata solo perché esiste. A gratis. Senza guadagnarselo. E si offende quando non succede.

Mentre gli uomini imparano presto che per essere amati dovranno faticare per guadagnarselo, offrendo adeguate qualità, e non sarà mai a gratis o scontato.

Di nuovo, e ancora, è una cosa naturale, per tutti: There ain't no such thing as a free lunch.
(sto leggendo "The Moon Is a Harsh Mistress" di Heinlein - altamente istruttivo)

Gli uomini lo accettano giocoforza (perché non gli viene regalato nulla). Molte donne, invece, si aspettano di essere amate senza condizioni (è il succo della tua frase che ho citato): una posizione da "principessa sul pisello".

E forse ci credono perché loro il "free lunch" lo ottengono sul serio! :-D

Ma è solo una forzatura temporanea dello stato naturale.

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 1
Crescendo63
Inviato (modificato)
14 hours ago, LSDB83 said:

infatti l'equazione è molto semplice: se mi dai attenzioni mi viene voglia di fare sesso con te

Che bugiarda! :-D

O meglio, che clamorosa omissione! Un'omissione che fate sempre (e frega gli uomini più ingenui).

La verità "completa" è: "SE sei un uomo che mi piace molto E mi dai attenzioni (E in quel momento mi va, E gli ormoni sono favorevoli, E la luna è nel quadrante giusto...), ALLORA è probabile (ma non certo) che mi venga voglia di fare sesso con te".

Voi donne dovreste arrivare col manuale delle istruzioni... per aiutarci a capire che con voi ci sono sempre una serie di MA, SE, PERO' e D'ALTRONDE. :P

A me piace l'uomo che fa l'uomo. Non so mi spiego.

NO.

La prima frase non ha alcun significato: è semplicemente tautologica (A vuol dire A).

Il suo senso lo sai solo tu, perché è dentro la tua testa. Un'altra donna potrebbe dire la stessa frase, e intendere un tipo di uomo o comportamento diverso.

Affermazioni di questo tipo sono l'ennesima dimostrazione che molte donne si basano sulle emozioni (che sono soggettive), non sui fatti (che sono variegati). E danno per scontato che le proprie emozioni rappresentino la realtà (quindi siano valide anche per tutti gli altri). Non a caso c'è chi parla di "solipsismo femminile" *.

* Solipsista: chi ha un atteggiamento di soggettivismo estremo, o chi non vede che il proprio mondo, ignorando o trascurando quello degli altri. (Treccani)

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 2
Inviato
5 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

La verità "completa" è: "SE sei un uomo che mi piace molto E mi dai attenzioni (E in quel momento mi va, E gli ormoni sono favorevoli, E la luna è nel quadrante giusto...), ALLORA è probabile (ma non certo) che mi venga voglia di fare sesso con te".

Così sembra di vivere in un mondo di frigide.

Concordo che nella mia frase andava aggiunto "se sei un uomo che mi piace" ma tutto il resto credo sia un'estremizzazione.

Voi donne dovreste arrivare col manuale delle istruzioni... per aiutarci a capire che con voi ci sono sempre una serie di MA, SE, PERO' e D'ALTRONDE. :P

E menomale !!altrimenti sai che noia?😃

NO.

La prima frase non ha alcun significato: è semplicemente tautologica (A vuol dire A).

Il suo senso lo sai solo tu, perché è dentro la tua testa. Un'altra donna potrebbe dire la stessa frase, e intendere un tipo di uomo o comportamento diverso.

Affermazioni di questo tipo sono l'ennesima dimostrazione che molte donne si basano sulle emozioni (che sono soggettive), non sui fatti (che sono variegati). E danno per scontato che le proprie emozioni rappresentino la realtà (quindi siano valide anche per tutti gli altri). Non a caso c'è chi parla di "solipsismo femminile" *.

* Solipsista: chi ha un atteggiamento di soggettivismo estremo, o chi non vede che il proprio mondo, ignorando o trascurando quello degli altri. (Treccani)

Ho sicuramente generalizzato ma ci scommetto ciò che vuoi, che se prendiamo 10 donne qui dentro e chiediamo loro di elencare tot caratteristiche per dare un senso alla mia frase direbbero più o meno tutte le stesse cose.

Inviato (modificato)
6 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Per questo la maggior parte delle coppie si muove verso il declino.

Ho letto con attenzione il tuo post ora non riesco a risponderti bene, lo farò questa sera,  intanto cito questa frase perchè qui dentro l'ho letta spesso. Conosco Tantissime coppie insieme da 10 anni (anche di piu) e sono persone felici, la coppia è solida, che io sappia non ci sono stati tradimenti. 

Non facciamo di tutta un'erba un fascio dai 🙂😉

Modificato da LSDB83
  • Mi piace! 1
Bozzarelly
Inviato
39 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

E menomale !!altrimenti sai che noia?😃

Questa cosa della noia ha veramente rotto il cazzo, usata come scusa per qualunque cazzata o negazione si combina.

Avere invece la certezza assoluta che facendo SEMPRE una determinata cosa otterrai SEMPRE un determinato risultato, preciso al decimo di millimetro, sarebbe la chiave per potersi dedicare meglio allo sviluppo proprio e altrui. Altro che noia.

Inviato (modificato)
17 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Questa cosa della noia ha veramente rotto il cazzo, usata come scusa per qualunque cazzata o negazione si combina.

ti è chiaro che la mia era una battuta vero? no perchè qui delle volte quelli con il ciclo sembrate voi. (cronologia: lui parla di un manuale perchè noi mettiamo troppi se e ma e io rispondo con quella frase.. ) è scontato che so anche io che non posso nascondermi dietro al fatto della noia se commetto cazzate (ma pensa un po' questo lo sa anche mia figlia di 4 anni)

17 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Avere invece la certezza assoluta che facendo SEMPRE una determinata cosa otterrai SEMPRE un determinato risultato, preciso al decimo di millimetro, sarebbe la chiave per potersi dedicare meglio allo sviluppo proprio e altrui.

questo vale per noi come per voi.

Volete più fica? mezzo forum vi sta spiegando il perchè spesso non la ottenete ma piuttosto di cambiare il vostro di atteggiamento, preferite dare la colpa SOLO alle donne , ti pare un discorso sensato?

Và che quelli che ci riescono ci sono. Ci sarà un perchè?

Fatevi una domanda e datevi una risposta .come dice il buon Marzullo.

Modificato da LSDB83
  • Mi piace! 1