Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Thetraveller87
Inviato
6 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

mondo è mia rappresentazione. Io non conosco la Donna ma solo donne che si rapportano a me.

Come ho già ddtto. Fatevi due domande sulle donne che frequentate

• Mi piace! 1
Crescendo63
Inviato
12 hours ago, LSDB83 said:

anche tu se pensi che TUTTI coloro che sono in coppia, dopo N anni, siano infelici. Dovreste veramente uscire da certe convinzioni che vi siete inculcati. E' davvero un bruttissimo loop questo.

ci sono tante coppie che fanno pena altrettante che stanno bene.

Non "altrettante".

Io mi sono documentato (per un articolo sulla monogamia e quanto funzioni), ed ho trovato diverse fonti autorevoli (autori di ricerche, psicoterapeuti) che concordano sui numeri - e che corrispondono alle mie osservazioni sul campo:

• Metà delle coppie si separano (parliamo di Occidente)
  • Del 50% rimanente, circa un terzo sono unioni "tossiche", un terzo si arrangiano, e solo un terzo realmente felici.
  • Quindi, in base ai dati da me raccolti, solo il 10-20% delle unioni sono felici.

Il problema è che le coppie infelici quasi mai te lo vengono a dire; se non le conosci "da dentro", da fuori possono ingannare.

Io non ho mai detto che tutte le coppie siano infelici. Ho detto che TUTTE le coppie tendono al declino; proprio perché non siamo fatti per la monogamia a lungo termine.

Poi ci sono alcune coppie bene assortite, composte da persone mature e positive, che riescono ad arginare il calo naturale e mantengono una buona qualità di relazione. Certo che ci sono... ma sono una minoranza.

Questi sono i fatti. Poi molte persone respingono questi fatti e si attaccano alle favole romantiche, convincendosi che "loro sono diversi" o "con la persona giusta l'amore dura per sempre".

Inviato (modificato)
57 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

Non "altrettante".

Io mi sono documentato (per un articolo sulla monogamia e quanto funzioni), ed ho trovato diverse fonti autorevoli (autori di ricerche, psicoterapeuti) che concordano sui numeri - e che corrispondono alle mie osservazioni sul campo:

• Metà delle coppie si separano (parliamo di Occidente)
  • Del 50% rimanente, circa un terzo sono unioni "tossiche", un terzo si arrangiano, e solo un terzo realmente felici.
  • Quindi, in base ai dati da me raccolti, solo il 10-20% delle unioni sono felici.

Il problema è che le coppie infelici quasi mai te lo vengono a dire; se non le conosci "da dentro", da fuori possono ingannare.

Io non ho mai detto che tutte le coppie siano infelici. Ho detto che TUTTE le coppie tendono al declino; proprio perché non siamo fatti per la monogamia a lungo termine.

Poi ci sono alcune coppie bene assortite, composte da persone mature e positive, che riescono ad arginare il calo naturale e mantengono una buona qualità di relazione. Certo che ci sono... ma sono una minoranza.

Questi sono i fatti. Poi molte persone respingono questi fatti e si attaccano alle favole romantiche, convincendosi che "loro sono diversi" o "con la persona giusta l'amore dura per sempre".

Posta così mi piace molto di più.

Decisamente interessante la parte sulle percentuali, che io non conoscevo affatto.

Per quanto riguarda ciò che vedo io, ho tante ma tante amiche che rientrano  nella categoria delle  Coppie felici e se ci fosse qualcosa che non va me lo avrebbero confidato. Sarà un caso quindi... 🤷‍♀️

Modificato da LSDB83
  • Mi piace! 1
Crescendo63
Inviato (modificato)
12 hours ago, Nova87 said:

a questo punto si conferma la mia prima impressione dopo la lettura del thread ...lo hai scritto aspettandoti conferma dagli uomini e fine?

L'ho scritto per confrontarmi con altri pareri.

Ma non è che prendo per buono tutto quello che si dice :-)

Mi baso sempre su un'analisi sistemica, confrontando tutte le fonti.

Non accetti che vi sia un altro punto di vista, strano ma vero, percepite esattamente l'opposto di ciò che percepiamo noi, spesso e volentieri, ma è la storia della vita 😀

Per esempio, il mio assunto che mediamente per gli uomini il sesso sia la cosa più importante è confermato dalla stragrande maggioranza delle fonti, incluso molte donne, e incluso tutti gli uomini che stanno partecipando al 3d.

Poi ci sono due-tre donne, sempre qui, che dicono che gli uomini non sono così interessati al sesso. E cosa portano a riprova? La loro esperienza, o la "percezione personale" :-D

Permettimi che, tra un intero forum in cui il 50-75% degli argomenti è dedicato a fare sesso, e due-tre donne che dicono il contrario, la vostra posizione non appare autorevole!

Io considero sempre altri punti di vista (se espressi in modo corretto), ma li confronto con tutte le altre fonti per stabilire quanto siano credibili.

Quando una ha scritto (non ricordo chi) "A me sembra che più o meno tutti scopino"... capisci bene che perde ogni credibilità. C'è un bias evidente: è come un californiano benestante che dica "Il primo problema al mondo è trovare un punto di ricarica per le Tesla"! :-D

Tu stai partendo da tale assunto "Ci sono un tot di uomini, pronti a trombarvi, siete voi le cattive che non ne approfittate".

No. Stai distorcendo le mie parole - o non mi sono spiegato bene.

Io sostengo che voi donne - mediamente - viviate in un'abbondanza quantitativa (di offerta maschile). Poi avete problemi nel trovare la qualità che volete (la selezione di cui parli), certo; ma quell'abbondanza di scelta rimane.

Mentre gli uomini - sempre mediamente - vivono in uno stato di carenza quantitativa E qualitativa. Cioè trovano poca disponibilità, e fra quella faticano anche a trovare ciò che gli piace.

Questo è anche dimostrato - numericamente, non soggettivamente - dalle analisi fatte da siti di dating come OKCupid.

...non ce ne sono poi tanti in giro, caschi dal pero.

Nope. Io conosco benissimo la vostra "scarsità qualitativa" (che ho appena ammesso qui sopra). E riconosco che è un bel problema.

Ma questa non nega affatto l'abbondanza quantitativa - che voi invece tendete a "dimenticare", forse per fare meglio le vittime. ;-)

Rispondo alla provocazione "Volete essere amate perché esistete", a me fa sorridere... perché è un atteggiamento narcisistico tipico dell'uomo

Dell'uomo immaturo, sì. Ma non degli uomini in genere. Gli uomini in genere sanno bene di dover fare una continua "performance" per essere voluti e amati.

Su questo forum le donne si "lamentano" degli uomini e viceversa mi sembra

Sì, su questo siamo d'accordo! :-D

Tutti vorremmo essere felici, e tutti vorremmo che gli altri fossero fatti a modo nostro ;-)

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 2
Marlenekuntz
Inviato
7 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Posta così mi piace molto di più.

Decisamente interessante la parte sulle percentuali, che io non conoscevo affatto.

Per quanto riguarda ciò che vedo io, ho tante ma tante amiche che rientrano in nella categoria delle  Coppie felici e se ci fosse qualcosa che non va me lo avrebbero confidato. Sarà un caso quindi... 🤷‍♀️

Tranne poi scoprire che si sono fatte l'amante da un bel po'.... spero che le tue amiche siano più sincere delle mie. (Ognuno porta il suo vissuto)

• Mi piace! 2
Inviato
9 minuti fa, Marlenekuntz ha scritto:

Tranne poi scoprire che si sono fatte l'amante da un bel po'.... spero che le tue amiche siano più sincere delle mie. (Ognuno porta il suo vissuto)

No ... nessun amante. Mi sa che quel 10-20% di coppie felici è concentrato tutto qui. 😄 le tue amiche quindi hanno tutte l'amante?

Marlenekuntz
Inviato
6 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

No ... nessun amante. Mi sa che quel 10-20% di coppie felici è concentrato tutto qui. 😄 le tue amiche quindi hanno tutte l'amante?

Ovviamente no ma è un esempio di come non prendere per oro colato tutto quello che le amiche ti dicono. Ci sono cose che spesso vengono omesse o distorte in nome di condizionamenti vari o semplicemente per salvare la coppia. 

Outsider
Inviato
4 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Credi veramente che le tue amiche ti confidino la verità?

Al massimo ti diranno qualcosa, come si fa tra bff, ma il grosso dei "segreti" le donne lo tiene per sè, in generale la paura del giudizio è troppo forte

Le tipe fidanzate e sposate che mi sono scopato - compresa quella che frequento attualmente - si guardavano bene dal parlarne con le amiche: "non capirebbero, mi giudicherebbero, cercherebbero di farmi sentire sbagliata e cambiare idea"

(senza mai farsi mancare l'intramontabile: "e poi è una cosa che non faccio mai, tu sei la prima volta che tradisco")

Inoltre: secondo me a livello istintivo percepivano che le amiche, sapendole felici in compagnia di un amante, avrebbero provato in ogni modo a danneggiarle

Concludo affettuosamente con: Sveglia, ep.2

Inviato
13 minuti fa, Outsider ha scritto:

Concludo affettuosamente con: Sveglia, ep.2

Cattivone!!! 🙃

13 minuti fa, Outsider ha scritto:

Le tipe fidanzate e sposate che mi sono scopato - compresa quella che frequento attualmente - si guardavano bene dal parlarne con le amiche: "non capirebbero, mi giudicherebbero, cercherebbero di farmi sentire sbagliata e cambiare idea"

Allora ti racconto questa. Anni fa una mia amica aveva un amante (non parlo delle coppie felici a cui facevo cenno prima) e a me raccontava tutto e all'amante diceva esattamente quello che quelle ti scopi dicono a te 😊