Sesar [Partecipante] 528 Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 22 ore fa, Lea ha scritto: Buonasera! Premetto che sto in una LTR che va a gonfie vele, togliendo qualche sporadica litigata dovuta alla furiosa gelosia di lei, situazioni tuttavia sempre risolte al meglio. Nell'ultimo mese, data anche la situazione Covid, stiamo sperimentando a tutti gli effetti una convivenza anche se assolutamente non definitiva, appena la situazione si sistemerà, lei tornerà a vivere in famiglia. La convivenza ha accentuato un problema che già avevo notato quando magari si passava due o tre giorni di fila insieme. In sua presenza, ho un blocco nell'uso del telefono, nel senso che non sento i miei amici (amiche soprattutto) con la stessa frequenza con cui li sento quando lei non c'è. Ho sempre questa sensazione di essere sotto controllo, di lei che allunga l'occhio per vedere chi è, e non sono mie fantasie visto che più volte sono scattate scenate di gelosia e pretese da parte sua di leggere la conversazione in corso (pur trattandosi di dialoghi con mie amiche di lunga data, che lei ha personalmente conosciuto). Mi è addirittura successo di andare in bagno per poter ascoltare messaggi vocali che avevo ricevuto, per paura che lei potesse aver qualcosa da dire. Ma nella pratica non ci sarebbe nulla che lei possa dire, sono assolutamente fedele. Eppure ho questo blocco. Nell'uso dei social il problema non lo noto, nel senso che nei momenti di noia capita che stiamo al telefono scorrendo la home di Instagram, magari pure io in sala e lei in cucina, per dire. Ma nelle conversazioni su WhatsApp sono totalmente a disagio, e appunto mi trovo a fare assurdità come andare in bagno per rispondere anche se non ho nulla da nascondere. Mi rendo conto che sia malsano, e mi sta facendo vivere veramente male questo periodo di convivenza, al punto che, per quanto la relazione vada bene, non vedo l'ora che lei torni a casa sua, per poter sentire chi mi pare quando mi pare. A qualcun altro è successo di avere problemi nell'uso del telefono in LTR? E pensa se ti becca che scrivi qui.......😂 Non si fida perche' immagina , ed immagina perche' avrete qualche trascorso che motivi cio'...... Ma cio' che fa o non fa lei non c entra piu' di tanto , centra cosa vuoi fare tu con lei 🤔: "un futuro?" allora digli che questa cosa a te non va' prima che si ingigantisca troppo e a quel punto non portai piu' tornare indietro...... Qundo glielo dirai mettiti il casco integrale e con la visiera abbassata......la prudenza non e' mai troppa👍✌👋 SlevinWade e Lea ha reagito a questo 2
Edo [Donna] 15316 Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 1 ora fa, Sesar ha scritto: E pensa se ti becca che scrivi qui...... è più di 24 ore che la nostra Lea non si fa viva...che la sua carceriera abbia scoperto le sue confidenze qui? Igor123, Lea, Gianilo e 6 altri ha reagito a questo 5 4
Sesar [Partecipante] 528 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 8 ore fa, Edo ha scritto: è più di 24 ore che la nostra Lea non si fa viva...che la sua carceriera abbia scoperto le sue confidenze qui? Le avevo detto di mettersi il casco se non scrive piu' probabilmente non mi ha ascoltato🤕🚑 Lea, SlevinWade, Edo e 1 altro ha reagito a questo 1 3
roberto5552 [Partecipante] 1312 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 (modificato) 10 ore fa, Edo ha scritto: è più di 24 ore che la nostra Lea non si fa viva...che la sua carceriera abbia scoperto le sue confidenze qui? Io nn capisco nemmeno come ci si possa anche solo lontanamente mettere in una situazione del genere. Il mio telefono è roba privata, se solo intuisco che vuoi farti i cazzi miei sei out. Ma roba da matti. Modificato 22 Aprile 2021 da roberto5552 stefania568, IWILL e Edo ha reagito a questo 2 1
Edo [Donna] 15316 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 6 minuti fa, roberto5552 ha scritto: Io nn capisco nemmeno come ci si posso anche solo lontanamente mettere in una situazione del genere. Il mio telefono è roba privata, se solo intuisco che vuoi farti i cazzi miei sei out. Ma roba da matti. Concordo pienamente Igor123, bruni e roberto5552 ha reagito a questo 3
Thetraveller87 [Partecipante] 4397 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 3 ore fa, roberto5552 ha scritto: nn capisco nemmeno come ci si possa anche solo lontanamente mettere in una situazione del genere. Il mio telefono è roba privata, se solo intuisco che vuoi farti i cazzi miei sei out. Ma roba da matti. Occhio che la carceriera secondo me sta leggendo e moh ci viene a cercare😂 stefania568, Lea, Edo e 2 altri ha reagito a questo 4 1
roberto5552 [Partecipante] 1312 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Cmq per approfondire direi che per me a parte che è inammissibile una cosa del genere non avrebbe alcun senso avere una relazione con una persona del genere. Cioè mi controlli, ma chi cazzo sei. Nemmeno la mia ex moglie con la quale sono stato insieme anni si è mai permessa di fare ciò. Se mi vuoi guardare il telefono perché non ti fidi per me finisce lì seduta stante. Se hai bisogno della conferma che non ti sto nascondendo qlcosa non vali abbastanza per stare con me. Simple as that. IWILL, Lea e Edo ha reagito a questo 2 1
Igor123 [Partecipante] 1240 Inviato 22 Aprile 2021 Inviato 22 Aprile 2021 Mah ricordo che una mia ex stesse sempre con la testa sul cellulare, sempre, pure mentre si conversava. Non mi è mai passato per la testa di controllarle il cellulare, tuttavia il dubbio che si sentisse con un altro della comitiva si stava insinuando. Un mese scarso dopo esserci lasciati si è messa con lui. Non so se controllandole i messaggi sarebbe cambiato qualcosa. Muuuuuuolto probabilmente no. Lea ha reagito a questo 1
Lea [Partecipante] 272 Inviato 22 Aprile 2021 Autore Inviato 22 Aprile 2021 Rieccomi tra voi, tranquilli, la discussione è al sicuro da occhi indiscreti 😂 Grazie a tutti per le numerose riflessioni intanto, come sempre mi sono state utili. Cerco di essere breve per una volta e rispondere a tutti: innanzitutto non la mando a fanculo perché questo costituisce l'unico neo in una relazione che va davvero a gonfie vele. Sono d'accordissimo sul doverne discutere con lei, cosa che farò al più presto. Faccio però anche il mea culpa rendendomi conto che in questa situazione di tecniche e stratagemmi per tutelare la privacy (che per altro vedo non essere l'unica ad usare) mi ci sono cacciata un po' da sola. Avrei dovuto fin da subito, e nonostante i suoi "a chi stai scrivendo?" "Mi tradisci?" continuare a usare il telefono normalmente davanti a lei. Come del resto lei fa davanti a me, senza alcun problema. Riconosco il mio errore e spero che dopo aver discusso con lei della questione fiducia in generale, possa riprendere a fare un uso normale del telefono, senza sentirmi di avere una microspia nelle mutande. Per fortuna non sono stata così sottona da permetterle di leggere le conversazioni o altro, e mai lo farò. Che dire, in bocca al lupo a me ahhaah Alexis2 e bruni ha reagito a questo 2
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Il 22/4/2021 at 17:52, Lea ha scritto: dopo aver discusso con lei della questione fiducia in generale, possa riprendere a fare un uso normale del telefono This is the point Il 22/4/2021 at 17:52, Lea ha scritto: senza sentirmi di avere una microspia nelle mutande Ahahah
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora