Vai al contenuto

L'uomo ha bisogno di sesso quanto la donna di attenzione? - Indagine

L'uomo ha bisogno di sesso quanto la donna di attenzione? - Indagine  

54 utenti hanno votato

1. 1. Preferiresti passare un mese senza sesso ma ricevendo attenzioni quotidiane, oppure un mese senza attenzioni ma facendo sesso ogni giorno?

• (sono uomo) Preferisco passare un mese SENZA ATTENZIONI ma facendo sesso ogni giorno
      41
    • (sono uomo) Preferisco passare un mese SENZA SESSO ma con attenzioni quotidiane
      7
    • (sono donna) Preferisco passare un mese SENZA ATTENZIONI ma facendo sesso ogni giorno
      1
    • (sono donna) Preferisco passare un mese SENZA SESSO ma con attenzioni quotidiane
      5

Messaggi raccomandati

Igor123
Inviato
13 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Non me la sono sentita" - non mi risulta chiaro)

Probabilmente dovevo specificare che sono uomo e ho comunque votato. Su due risposte possibili non c'è rischio di ambiguità. 

• Mi piace! 1
Crescendo63
Inviato

Visto che i voti sono ormai arrivati (50 tondi), traggo le mie conclusioni. Peccato per i pochi voti femminili, ma sappiamo che su IS questi sono i numeri.

Mi aspettavo una conferma alla mia ipotesi nell'ordine dell'80-90% per ciascun genere, e così è stato (n. voti - percentuale per genere):

• M - Preferisco sesso (38): 86%
  • M - Preferisco attenzioni (6): 14%
  • F - Preferisco sesso (1): 17%
  • F - Preferisco attenzioni (5): 83%

Ovviamente i numeri sono bassi quindi non possiamo parlare di certezze (in senso statistico), ma direi che la tendenza è chiara: anche se la maggior parte vorrebbero entrambi, per gli uomini fare sesso è la priorità, mentre per le donne lo è ricevere attenzioni. QED :-)

La minoranza in contro-tendenza indica che questo non vale per tutti (com'è naturale):

• Abbiamo alcuni uomini per cui le attenzioni (che possiamo anche interpretare come ricevere amore) vengono prima. Giustamente, non siamo tutti uguali.
  • E abbiamo una donna che mette il sesso al primo posto (ammesso che non sia un troll; ma so che donne così esistono).

Concludo ringraziando tutti per la partecipazione (sia a livello di voti che di commenti), ed esprimendo la mia personale soddisfazione.

Non solo per l'approfondimento di un argomento che mi sta a cuore, ma perché queste discussioni smentiscono il pregiudizio per cui "le relazioni sono un mistero". In realtà, è possibile capirsi l'un l'altro se ci si esprime in modo onesto e aperto, e se si accetta la diversità dell'altro (invece di giudicarlo o respingerlo perché non si adatta ai nostri schemi). Infatti, avendo chiara questa differente priorità sesso/attenzioni nei due generi, diventa più facile capire il sesso opposto (poi andarci d'accordo è comunque impegnativo, ma almeno sappiamo da dove partire! :-D )

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1