Vai al contenuto

L'uomo ha bisogno di sesso quanto la donna di attenzione? - Indagine

Crescendo63

L'uomo ha bisogno di sesso quanto la donna di attenzione? - Indagine  

53 utenti hanno votato

1. 1. Preferiresti passare un mese senza sesso ma ricevendo attenzioni quotidiane, oppure un mese senza attenzioni ma facendo sesso ogni giorno?

• (sono uomo) Preferisco passare un mese SENZA ATTENZIONI ma facendo sesso ogni giorno
      40
    • (sono uomo) Preferisco passare un mese SENZA SESSO ma con attenzioni quotidiane
      7
    • (sono donna) Preferisco passare un mese SENZA ATTENZIONI ma facendo sesso ogni giorno
      1
    • (sono donna) Preferisco passare un mese SENZA SESSO ma con attenzioni quotidiane
      5

Messaggi raccomandati

Crescendo63

In un thread precedente omonimo ho esposto una mia teoria, e cioè che il bisogno maschile continuo di fare sesso, sia per certi versi equivalente al bisogno femminile continuo di attenzione.

Con "bisogno di attenzione" intendo:

• Essere ascoltate
  • Essere guardate, notate, considerate
  • Poter parlare di sé e dei propri problemi. Anche solo per parlare e basta, anche se non ci sono soluzioni o si parla di argomenti futili.
  • Ricevere dimostrazioni d'affetto e gentilezza.   
  • Sentirsi accolte, anche a livello fisico (contatto, abbracci, tenersi per mano).

Naturalmente questa contrapposizione tra bisogno di sesso o di attenzione non è in "bianco e nero": anche gli uomini hanno bisogno di attenzioni, anche le donne sentono il bisogno di sesso. Ma la priorità di ciascun bisogno appare - mediamente - ben diversa nei due generi:

• L'uomo medio se un giorno non fa sesso ne soffre. Se non lo fa per una settimana, inizia a diventare un problema serio (dell'attenzione invece, pur gradendola, può anche farne a meno).
  • Per la donna media, invece, se non riceve attenzione per un giorno interno, ne soffre. Se non la riceve per una settimana, è un problema serio (se invece non può fare sesso, magari lo patisce ma non è la fine del mondo).

Mi piacerebbe però avere una verifica "sul campo" di questa tesi. Il thread dedicato non ha prodotto molti input. Allora ho pensato di fare un esperimento con questa indagine, dove chiedo a ciascuno: "Preferiresti passare un mese senza sesso ma ricevendo attenzioni quotidiane, oppure un mese senza attenzioni ma facendo sesso ogni giorno?" (ovviamente quasi tutti vorrebbero entrambi, ma poiché è un esperimento non ci sono terze opzioni). Oltre alla risposta al quesito, naturalmente va indicato il proprio sesso.

Quando ci saranno abbastanza risposte, riassumerò le mie conclusioni :-)

Mi raccomando, collaborate e rispondete con sincerità: è per il bene della scienza! :-D

• Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent

@Crescendo63

Hai considerato il margine d'errore dettato dagli automatismi menzogneri che porteranno le donne a contraddire l'evidenza?

17 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:
  • Essere ascoltate
  • Essere guardate, notate, considerate
  • Poter parlare di sé e dei propri problemi. Anche solo per parlare e basta, anche se non ci sono soluzioni o si parla di argomenti futili.
  • Ricevere dimostrazioni d'affetto e gentilezza.   
  • Sentirsi accolte, anche a livello fisico (contatto, abbracci, tenersi per mano).

e pensare che basterebbe darla ogni giorno senza giochetti mortificanti per ottenere tutte queste cose. 

Modificato da Descent
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manca la terza opzione: né sesso né attenzioni. Ho passato un mese così l'anno scorso: ho avuto molto tempo per pianificare... 

P.s. scopare tutti i giorni con uno mediocre è fargli un regalo e perché dovrei fare un simil regalo a uno così? Scopare tutti i giorni con uno stallone mi causerebbe seri problemi fisici lì sotto, non lo reggerei e finirei per schifarlo. Ricevere costantemente attenzioni può essere piacevole come no, non hai specificato se si tratta di attenzioni piacevoli o, al contrario, sgradevoli (vedi casi umani, vecchi bavosi e sfigati). Ugualmente una persona è degna per me se non si perde a dare attenzioni a una sola donna per ben 30 giorni, qualsiasi donna, me compresa. E poi mi verrebbe a noia molto facilmente. Alle tue ipotesi preferisco un mese senza parlare con anima viva. L'ho provato, ed è bellissimo

Modificato da Edo
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Non posso scopare senza avere un minimo di attenzioni.

Le due cose vanno assieme.

Detto così - off topic - perché non posso votare l'una o l'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
12 ore fa, Descent ha scritto:

@Crescendo63

(...)

e pensare che basterebbe darla ogni giorno senza giochetti mortificanti per ottenere tutte queste cose. 

È proprio così?

Io ho visto innumerevoli coppie dove si praticava proprio una restrizione delle attenzioni.

La maggior parte delle coppie che ho visto erano dei perfetti estranei.

Gesti di affetto non li ho praticamente mai visti...

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Dipende con chi faccio sesso. Con la donna che voglio o con qlsiasi tipa che nn m interessa affatto? 

Ho fatto tanto tanto sesso tra dicembre e gennaio e con tipe diverse. Non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia nel caso di una donna sola, sia di più donne, un mese di attenzioni a secco di sesso mi farebbe stare molto peggio del contrario. Magari mi mancherebbe un po' qualche attenzione ma non c'è paragone. Determinate attenzioni mi fanno venire proprio voglia di sesso...

Ma la domanda vera, che credo si stanno facendo tanti è...chi sarà l'unica (finora) donna che ha votato per il sesso??? 😂

Modificato da Aghori
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Dipende con chi faccio sesso. Con la donna che voglio o con qlsiasi tipa che nn m interessa affatto? 

Ho fatto tanto tanto sesso tra dicembre e gennaio e con tipe diverse. Non è la stessa cosa.

Possiamo dirlo?

Il sesso con donne che non interessano alla fine viene a noia.

Se non è così, è perché ci si trova a stecchetto, e anche una donna lontana dai nostri canoni, alla fine, va bene.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
22 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Mi raccomando, collaborate e rispondete con sincerità: è per il bene della scienza! :-D

Forse un problema nelle premesse di questo sondaggio è che non è specificato con quante diverse partner si debba fare sesso tutti i giorni. 

Se parliamo di una varietà decente, è ciò di cui ha bisogno ogni maschio, se parliamo di scopare tutti i giorni la stessa è un lavoro, e di quelli pesanti. 

In realtà quando si dice che l'uomo ha bisogno di sesso, si intende che ha bisogno di sesso con tipe in varietà ed incluse diverse nuove. 

Solo che per molti questo concetto è strano (per ragioni culturali) e così sembra che si dica che l'uomo ha bisogno di sesso continuamente con una tipa che ha già per casa, il che è un paradosso. 

• Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti