Ficomacheoh [Lurker] 1 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Ciao a tutti. Vi chiedo di aiutarmi a capire una questione che mi sta facendo leggermente soffrire. Conosco questa ragazza di 23 anni tre mesi fa, ci frequentiamo, stiamo bene, lei fredda di principio, un po' un palo a letto, io sempre attento e premuroso (lo so, non riesco a non esserlo quando mi prendo). Lei insicura, con un passato fatto da una relazione finita male (non me ne ha mai parlato, l'ha accennato, è rimasta scottata e il tema della fiducia è essenziale per lei... Ma va?) Succede che scopre da una sua amica che io, tempo fa, in un'altra relazione a lungo termine, avevo pseudo tradito la mia ex (nessun tradimento reale, solo messaggini spinti con una ragazza mai vista e che abita al sud. Io sono del nord). Da li, mega sfuriata. Ci incontriamo e mi dice che già è in ansia per tutto, che il lavoro è super stressante, e che quando esce vuole essere serena, come lo era con me fino al giorno prima, ma che ora ha il dubbio che possa rifare le stesse cose con lei e che quindi starebbe male perché avrebbe sempre il pensiero e l'ansia, e farebbe vivere male anche me. Sinceramente, io ho ascoltato un po' basito, ma ho assecondato il suo modo di sentire le cose e di essere, anche se ho comunque fatto presente che io non avevo fatto nulla a lei e che quindi mi sentivo a posto con me stesso. Detto ciò, le ho detto addio. Ovviamente ci tengo a lei, ma a questo punto mo faccio delle domande e vorrei sapere altri pareri su come muovermi o su cosa potrebbe essere successo. Ovviamente tengo la linea dura del freeze, se vuole, secondo me, si farà viva lei...
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Risposta al titolo: la seconda 2 minuti fa, Ficomacheoh ha scritto: Detto ciò, le ho detto addio. bravo 3 minuti fa, Ficomacheoh ha scritto: come muovermi non tornare a frequentarla per nessun motivo una che fa ste scenate per una cosa (nemmeno) successa anni fa e manco a lei, non ha il cervello in bolla. vol-à-voile, Ashley, Kaihō-sha e 2 altri ha reagito a questo 5
Doom Head [Partecipante] 11588 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 5 minutes ago, Ficomacheoh said: Ciao a tutti. Vi chiedo di aiutarmi a capire una questione che mi sta facendo leggermente soffrire. Conosco questa ragazza di 23 anni tre mesi fa, ci frequentiamo, stiamo bene, lei fredda di principio, un po' un palo a letto, io sempre attento e premuroso (lo so, non riesco a non esserlo quando mi prendo). Lei insicura, con un passato fatto da una relazione finita male (non me ne ha mai parlato, l'ha accennato, è rimasta scottata e il tema della fiducia è essenziale per lei... Ma va?) Succede che scopre da una sua amica che io, tempo fa, in un'altra relazione a lungo termine, avevo pseudo tradito la mia ex (nessun tradimento reale, solo messaggini spinti con una ragazza mai vista e che abita al sud. Io sono del nord). Da li, mega sfuriata. Ci incontriamo e mi dice che già è in ansia per tutto, che il lavoro è super stressante, e che quando esce vuole essere serena, come lo era con me fino al giorno prima, ma che ora ha il dubbio che possa rifare le stesse cose con lei e che quindi starebbe male perché avrebbe sempre il pensiero e l'ansia, e farebbe vivere male anche me. Sinceramente, io ho ascoltato un po' basito, ma ho assecondato il suo modo di sentire le cose e di essere, anche se ho comunque fatto presente che io non avevo fatto nulla a lei e che quindi mi sentivo a posto con me stesso. Detto ciò, le ho detto addio. Ovviamente ci tengo a lei, ma a questo punto mo faccio delle domande e vorrei sapere altri pareri su come muovermi o su cosa potrebbe essere successo. Ovviamente tengo la linea dura del freeze, se vuole, secondo me, si farà viva lei... Alcune persone sono insicure perché reduci da situazioni complesse vissute nel passato, dal tuo canto non puoi e non devi giustificarti per un qualcosa successa durante una relazione precedente, visto che la protagonista femminile era un'altra e quindi hai avuto motivazioni diverse che ti hanno spinto ai messaggini. Mi viene un po' strano capire come una sua amica possa averle detto una cosa così personale di te, dico sempre che la peggior nemica di una donna è la sua migliore amica. Le amiche sono esseri che in nome della protezione dell'indifesa conoscente si fanno carico di distruggere tutto senza diritto di replica, da sempre trovo scorretta questa cosa. Tu hai fatto una scelta, le hai detto addio, dal tuo punto di vista non dovresti più muoverti perché hai già fatto una scelta, inoltre non capisco perché speri che lei ti ricontatti visto che la decisione di troncare è partita da te. Thorp, Thetraveller87 e Celeste ha reagito a questo 3
Ficomacheoh [Lurker] 1 Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 12 minuti fa, Doom Head ha scritto: Tu hai fatto una scelta, le hai detto addio, dal tuo punto di vista non dovresti più muoverti perché hai già fatto una scelta, inoltre non capisco perché speri che lei ti ricontatti visto che la decisione di troncare è partita da te. D'accordissimo anche sulla questione della donna "migliore amica" che sente la necessità di proteggere l'amica da non so cosa non so che. Io non mi sono giustificato ma ho spiegato cosa era succeso in modo limpido, anche perché ritengo che il passato di una persona sia importante e possa essere condiviso. Bej, che dire, hai ragione: perché spero nel ritorno? Perché in fondo stavo bene e non riesco ad accettare che per un motivo che non c'entra con noi due sia finita la storia. Con lei ero felice, anche se da ppco tempo, e avrei voluto continuare a provare a vedere cosa c'è in questa persona, magari anche sotto questo comportamento al limite del disagio.
Scannachiappolo [Partecipante] 751 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Evidentemente è stata ferita dalla precedente relazione e adesso nutre una paura smodata di rivivere la stessa cosa che le è successa. Il problema però è lei. E questa paura smodata con conseguenti sfuriate (reazione alla paura) è una cosa che dovrebbe risolversi lei. In una ipotetica relazione, dovresti letteralmente non sbagliare nulla. Ma avresti la costante sensazione di camminare sulle uova, e ti sorbiresti lo stesso trattamento ad ogni cazzata, che sia questa il risponderle 5 minuti dopo perché stavi cagando ("cosa stavi facendo?"), al tornare a casa più tardi dalla partita di calcetto con gli amici, al "chi è quella troia che ti ha fatto gli auguri?" che magari è un cesso che se ne sta a 10.000 km da te che manco ti frega e non senti mai. Ti andrebbe di vivere una relazione in un costante stato d'ansia? Fra l'altro è quello che ti ha detto lei stessa... Ashley ha reagito a questo 1
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 2 hours ago, Ficomacheoh said: lei fredda di principio, un po' un palo a letto, =============== CUTTED ======== Lei insicura, con un passato fatto da una relazione finita male Magari lei ha iniziato la relazione fra mille paure e aspettava una scusa per boicottarla. E' arrivata grazie ad amica miserabile. (all'amica devi dirci "Sei na miserabile") 😂 Accidenti al peggio, disse quello che badava i lupi. Ashley ha reagito a questo 1
LSDB83 [Donna] 2150 Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 quando leggo queste cose sono sempre più convinta che la maggior parte delle persone, dopo la fine di una relazione, dovrebbe andare in terapia. Ci sono traumi che si ripercuotono su legami futuri e spesso a pagarne le conseguenze sono persone che non c'entrano nulla. Lei ha chiaramente bisogno di elaborare un trauma o un dispiacere, cosa che non è riuscita a fare fino ad ora. Chiediti quanto sei disposto ad investire in tutto ciò, se te la riprendi sai che questo problema esiste ed è una spada di Damocle sulle vostre teste. comunque traspare che non sei affatto convinto della tua scelta, appena scenderà la rabbia la cercherai tu. Ashley, Electra, Thorp e 2 altri ha reagito a questo 5
Ficomacheoh [Lurker] 1 Inviato 29 Aprile 2021 Autore Inviato 29 Aprile 2021 Sono molto d'accordo con la vostra visione delle cose. Stamattina le ho scritto (nonostante mi fossi ripromesso di non farlo), ma per chiederle di mettermi in contatto con questa sua amica, che non conosco e non so chi sia, per fare "due parole". Ovviamente non mi ha detto ne chi è ne dato il suo contatto instagram,dicendomi di non "rendere tutto più difficile" (???). Alla fine se ne è uscita dicendomi che potevo scriverle qualora volessi(a lei, non alla sua amica). Ma che caz vuol dire??? Non voglio tenerti mia amica del cuore quindi che senso ha? Io boh...
LSDB83 [Donna] 2150 Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 19 minuti fa, Ficomacheoh ha scritto: ma per chiederle di mettermi in contatto con questa sua amica perchè vorresti parlare con la sua amica? 20 minuti fa, Ficomacheoh ha scritto: Alla fine se ne è uscita dicendomi che potevo scriverle qualora volessi(a lei, non alla sua amica). Ma che caz vuol dire??? Non voglio tenerti mia amica del cuore quindi che senso ha? Io boh... non si capisce cosa volete. Tu vuoi tornare con lei? Lei che dice in merito?
Ficomacheoh [Lurker] 1 Inviato 29 Aprile 2021 Autore Inviato 29 Aprile 2021 (modificato) 2 ore fa, LSDB83 ha scritto: perchè vorresti parlare con la sua amica? non si capisce cosa volete. Tu vuoi tornare con lei? Lei che dice in merito? Perché vorrei dirle di farsi i cazzi suoi e di non sparlare a caso Io vorrei riprovarci. Lei non lo so, dice che non ha tempo di soffrire per una relazione o di controllare cosa potrebbe o non potrebbe fare il suo partner, avrebbe troppa apprensione, però poi mi dice che se voglio posso continuare a scriverle. Che sia un test? Ho anche pensato di lasciare passare del tempo, tipo una settimana, dieci giorni, per poi chiederle come vanno le sue cose.. Modificato 29 Aprile 2021 da Ficomacheoh
Messaggi raccomandati