Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

fink22
Inviato

Ciao a tutti,,mi son lasciato con la mia ex due mesi fa. In questo periodo comunque ci siamo sentiti via whatsapp,come stai,come non stai,che fai,la famiglia come sta,queste cose qui,quando  la settimana prima di Pasqua,dopo aver smesso di messaggiare una sera,qualcosa in me è scattato,o almeno ho capito che sentirla,messaggiare con lei non aveva una nota positiva sulla mia sfera emotiva,insomma non stavo bene,così di punto in bianco decido proprio di distaccarmi,ne scriverla ne risponderla,nulla,senza dare alcuna spiegazione.

Dopo una settimana senza alcun contatto,la sera di Pasqua mi scrive gli auguri,e io educatamente rispondo un con "grazie,buona pasqua anche a te" con un suo successivo "grazie" dove io ne visualizzio ne rispondo.

Passa ancora una settimana,e una sera mi scrive un messaggio su whatsapp dove mi dice,che voleva capire cosa era successo,che fino a poco tempo prima l'avevo risposto in modo piacevole,che era molto tranquilla,contenta del rapporto finale,del rispetto e dell'educazione,che se ne era accorta a Pasqua dove io non le avevo fatto gli auguri (poi dice non che glie li dovevo farglieli per forza),e che ci aveva pensato in quei giorni e si era posta la domanda su cosa era successo.

Io educatamente le rispondo e le dico, che lei doveva stare tranquilla a prescindere, ( lei mi risponde "non a prescindere,mi dispiace,non condivido"), e le dico tranquillamente che sentirla e messaggiare con lei non mi faceva stare bene e ho deciso di non farlo più,di allontanarmi. Mi risponde che percepiva che sotto ci fosse qualcosa,che il suo sesto senso le diceva così ma faceva finta di sbagliare,insomma ha allusso a qualcosa,e non le convinceva il fatto che io avessi cambiato modo o cambiato essere. Insomma io sono stato chiaro,ma lei mi ha rifatto la domanda in diverso modo (io vedo in anteprima e non rispondo).

Dopo ancora una settimana mi scrive su instagram dicendo che io le nascondevo le hystories (cosa non vera) e che le avevo visualizzato una storia (per sbaglio sicuramente) e non la rispondevo all'ultimo mex,e che questa era una mia stupidata,alche mi dice,ti saluto. E da li io comunque non ho avuto più contatti.

Mi è parsa un po come se io le dovessi delle spiegazioni,non so a quali pro,visto che non siamo amici,ne fidanzati ne amanti. Voi come interpretereste questa situazione?

Ps: una sua amica stretta (che tra l'altro voglio bene come una sorella) mi ha invitato per un caffè.

Bozzarelly
Inviato

Vuole ancora avere potere emotivo su di te, lasciala perdere ed esci con l'amica.

fink22
Inviato
28 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Vuole ancora avere potere emotivo su di te, lasciala perdere ed esci con l'amica.

Grazie bozz,non vedo io senso di questo “controllo emotivo” 

l’amica è per due chiacchiere,non è etero,e poi andrei contro i miei principi se ci proverei con una sua amica. 

Bozzarelly
Inviato
27 minuti fa, fink22 ha scritto:

Lei sì. Il succo, comunque, è di non darle spago (attenzioni).

Inviato
32 minuti fa, fink22 ha scritto:

l’amica è per due chiacchiere,non è etero,e poi andrei contro i miei principi se ci proverei con una sua amica. 

Magari sono meccanismi che non mette in atto scientemente. In ogni caso sono comportamenti disfunzionali, sia per te che per lei. E quindi vanno accannati dal soggetto maggiormente lungimirante.

Fra l'altro sono tutti spiragli lasciati aperti per poter avere qualcuno con cui litigare nei momenti frequenti di insoddisfazione/nervosismo/impazienza tipici della fase post-rottura. Utilità, per te, zero.

• Mi piace! 1
fink22
Inviato
24 minuti fa, Celeste ha scritto:

Magari sono meccanismi che non mette in atto scientemente. In ogni caso sono comportamenti disfunzionali, sia per te che per lei. E quindi vanno accannati dal soggetto maggiormente lungimirante.

Fra l'altro sono tutti spiragli lasciati aperti per poter avere qualcuno con cui litigare nei momenti frequenti di insoddisfazione/nervosismo/impazienza tipici della fase post-rottura. Utilità, per te, zero.

No infatti per me utilità zero.Conoscendo lei,come è fatta,una persona molto intelligente,forse una delle poche che ho conosciuto come persona in generale,cioè mi meraviglio di queste cose,nel senso che mi hai lasciato (tra l’altro per messaggio),ho rispettato pure la tua decisione,ora tu rispetta la mia, e non mi dire “non biasimo il non scrivermi,ma il modo di rispondermi”, e sei fortunata che ti ho risposto,e ti ho detto la motivazione del mio distacco, perché sono una persona educata. 

Inviato
8 minuti fa, fink22 ha scritto:

No infatti per me utilità zero.Conoscendo lei,come è fatta,una persona molto intelligente,forse una delle poche che ho conosciuto come persona in generale,cioè mi meraviglio di queste cose,nel senso che mi hai lasciato (tra l’altro per messaggio),ho rispettato pure la tua decisione,ora tu rispetta la mia, e non mi dire “non biasimo il non scrivermi,ma il modo di rispondermi”, e sei fortunata che ti ho risposto,e ti ho detto la motivazione del mio distacco, perché sono una persona educata. 

Non meravigliarti. Hai presente quella sensazione nervosa, la domanda che ogni tanto ti spunta nella mente, generica, rivolta nei confronti della vita: "Cosa succederà adesso?", sì? Bene, questi pensieri intrusivi li fa anche lei. 

E quando vivi questi momenti hai voglia di polemizzare, per il gusto di farlo. Ovviamente non battibeccherà con l'amica, ma con te, visto che l'occasione è adatta per porre domande provocatorie che questionino il sentimento e i comportamenti del passato. E da lì il motivo di quelle affermazioni-trigger che mettano in dubbio la tua rispettabilità di persona. Sono create appositamente per provocare una reazione - di difesa, naturalmente -, per tirarti dentro la polemica. Così da avere uno scambio di battute al vetriolo e distrarsi un po'.

Non è cattiveria...è distruttività da cui devi proteggerti. Non pensare alla sua intelligenza o di chiarire la tua posizione. Quando passerete questa fase, lei rivedrà i tuoi comportamenti in maniera maggiormente rispondente a verità. La giustizia si ripristinerà da sola. Ora lascia che ti dica che sei una persona di merda perchè non rispondi. 

• Grazie! 1
fink22
Inviato
29 minuti fa, Celeste ha scritto:

Non meravigliarti. Hai presente quella sensazione nervosa, la domanda che ogni tanto ti spunta nella mente, generica, rivolta nei confronti della vita: "Cosa succederà adesso?", sì? Bene, questi pensieri intrusivi li fa anche lei. 

E quando vivi questi momenti hai voglia di polemizzare, per il gusto di farlo. Ovviamente non battibeccherà con l'amica, ma con te, visto che l'occasione è adatta per porre domande provocatorie che questionino il sentimento e i comportamenti del passato. E da lì il motivo di quelle affermazioni-trigger che mettano in dubbio la tua rispettabilità di persona. Sono create appositamente per provocare una reazione - di difesa, naturalmente -, per tirarti dentro la polemica. Così da avere uno scambio di battute al vetriolo e distrarsi un po'.

Non è cattiveria...è distruttività da cui devi proteggerti. Non pensare alla sua intelligenza o di chiarire la tua posizione. Quando passerete questa fase, lei rivedrà i tuoi comportamenti in maniera maggiormente rispondente a verità. La giustizia si ripristinerà da sola. Ora lascia che ti dica che sei una persona di merda perchè non rispondi. 

Disanima perfetta, ho fatto bene a prendere le distanze. Ti ringrazio ☺️