Vai al contenuto

Secondo numero di telefono può essere utile?


Akira93

Messaggi raccomandati

Nell'ultimo anno tra le chiamate ripetute della mia ex e le chiamate di call center vari, avere la suoneria accesa è diventata una rottura di palle. 

Tuttavia a volte è necessaria in caso di lavoro, perchè magari aspetti una telefonata urgente dal collega/cliente/fornitore e devi rispondere. 

Di conseguenza la concentrazione spesso è rovinata da queste interruzioni, magari qualche giorno ci sta la calma piatta, due giorni dopo ricevi 6 chiamate nell'arco della mattinata. 

La mia idea è diventata, meglio avere un numero da cui farsi chiamare per motivi lavorativi e spegnere quello personale mentre si lavora ? Oppure semplicemente cambiare il numero proprio ogni tot mesi /anni ? 

Sarei curioso della vostra esperienza, per capire se ormai i messaggi whtasapp in altri settori hanno sostituito completamente le comunicazioni con i colleghi. Le mail ormai si leggono e non si leggono a quanto vedo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Due numeri e due telefoni, danno proprio quella sensazione di stacco. Praticamente chiunque abbia una professione in proprio separa vita e lavoro così.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
47 minutes ago, Bozzarelly said:

Due numeri e due telefoni, danno proprio quella sensazione di stacco. Praticamente chiunque abbia una professione in proprio separa vita e lavoro così.

Te l'appoggio.

Si può fare via software con un solo telefono (dual SIM) ma è meglio via hardware con due telefoni. C'è più stacco.

22 hours ago, Akira93 said:

Di conseguenza la concentrazione spesso è rovinata da queste interruzioni, magari qualche giorno ci sta la calma piatta, due giorni dopo ricevi 6 chiamate nell'arco della mattinata. 

Comunque se ti telefonano gli spaccini è meglio se cambi numero subito.

Ogni volta che cambi numero levi merda. Ti devi solo ricordare di mandare messaggino informativo ai contatti buoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93
2 ore fa, Bozzarelly ha scritto:

Due numeri e due telefoni, danno proprio quella sensazione di stacco. Praticamente chiunque abbia una professione in proprio separa vita e lavoro così.

Dici dual sim non va bene ? 

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Te l'appoggio.

Si può fare via software con un solo telefono (dual SIM) ma è meglio via hardware con due telefoni. C'è più stacco.

Comunque se ti telefonano gli spaccini è meglio se cambi numero subito.

Ogni volta che cambi numero levi merda. Ti devi solo ricordare di mandare messaggino informativo ai contatti buoni.

 

se per spaccini intendi quelli del call center ok altrimenti non ho contatti illegali. Il problema è appunto tutta la gente che telefona per rompere i coglioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
5 minuti fa, Akira93 ha scritto:

Dici dual sim non va bene ? 

se per spaccini intendi quelli del call center ok altrimenti non ho contatti illegali. Il problema è appunto tutta la gente che telefona per rompere i coglioni.

Te l'ha spiegato L'Uomo della Porta Posteriore: puoi benissimo fare dual sim ma, a mio parere, due telefoni separati ti danno un concetto mentale completamente differente. Prendilo scrauso da qualche decine di euro, tu lo sai cosa ti serve. Se però hai paura di dimenticartelo in giro o che ti stressi averne uno in più, allora sto zitto.

Modificato da Bozzarelly
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 minutes ago, Akira93 said:

Dici dual sim non va bene ? 

se per spaccini intendi quelli del call center ok altrimenti non ho contatti illegali.

Mi, non capisco perché non sapete stare allo scherzo.

Tecnicamente non lo puoi sapere se hai contatti illegali. Magari hai un collega terrorista.

 

2 minutes ago, Akira93 said:

Il problema è appunto tutta la gente che telefona per rompere i coglioni.

Appunto.

Cambiare numero è la prima cosa.

Le opzioni sono 2: dual SIM o 2 telefoni.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
11 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Mi, non capisco perché non sapete stare allo scherzo.

Tecnicamente non lo puoi sapere se hai contatti illegali. Magari hai un collega terrorista.

 

Appunto.

Cambiare numero è la prima cosa.

Le opzioni sono 2: dual SIM o 2 telefoni.

Se è solo per evitare rotture basta bloccare il numero, eh?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Akira93
16 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Se è solo per evitare rotture basta bloccare il numero, eh?

Ho bloccato in numero che mi dava fastidio, messo in blacklist, e comunque SMS e messaggi in segreteria arrivano.

29 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Mi, non capisco perché non sapete stare allo scherzo.

Tecnicamente non lo puoi sapere se hai contatti illegali. Magari hai un collega terrorista.

 

Ahahah scusa oggi sto veramente rincoglionito e non ho colto.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...