Vai al contenuto

Penso di aver compreso la situazione, ma non ci capisco comunque un cazzo


Messaggi raccomandati

TheGamer

Ciao a tutti, sto vivendo una relazione a distanza (due ore di macchina) da quasi un anno con una ragazza di 27 anni, io 32.

Le cose sono andate molto bene fino a dicembre, zero discussioni e zero problemi. Da dicembre però lei intensifica i rapporti col suo ex (che abita nella mia zona ma è originario dello stesso paese di lei), in termini di amicizia. Dalla loro storia lei ne è uscita completamente distrutta e tuttora si sente in colpa per come è finita perchè "non ho rispettato i suoi tempi, magari oggi saremmo ancora insieme" e altri commenti che per ora vi risparmio. Peccato però che l'ex non voglia esserle proprio amico in quanto si lancia spesso a commenti erotici, scenate di gelosia (es: quella maglietta è troppo scollata, non metterla più) e buttare merda su di me e sul nostro rapporto. Io più volte le ho chiesto di tenerlo a distanza di sicurezza, ma ho sempre ricevuto risposte tipo "non voglio allontanarlo, ho bisogno anche di lui della mia vita". Cosi tanto bisogno che mi racconto ci aver avuto una messaggiata a sfondo sessuale con lui, in cui lei era complice perchè "io non volevo, ma ha insistito ed ho ceduto". Mi sono incazzato come una bestia, ma non l'ho lasciata. Io non so nulla di quello che si dicono, a parte qualche "mi manchi, non vedo l'ora di vederti" da parte di lei. Il mese scorso sono scesi insieme al loro paese di origine e mi ha detto di essere stata in casa sua da soli. Anche li mi sono incazzato e le ho fatto notare che mi aveva mancato di rispetto in quanto avevamo stabilito dei compromessi, ma "eh pioveva, zona rossa, avevo voglia di stare sola con lui". Oltre a lui è spuntato fuori anche un collega che, a detta sua, "se fossi single lo frequenterei" e ovviamente accetterebbe di andare da sola a casa sua perchè "io so cosa faccio". Non ascolta quello che le dico, non capisce che mi fa male, non si preoccupa di come posso stare, il suo modo di agire è solo in funzione di se stessa cioè che se non crea problemi a lei allora lo fa. Nel frantempo ha iniziato ad avere fasi alterne con me, un po c'è e un po non c'è. Ovviamente tutto ciò mi ha destabilizzato, messo dubbi e paranoie che, aggiunto al vedersi poco, hanno scaturito un periodo di discussioni. Discussioni che hanno portato me dalla parte di quello che, sempre a detta sua, crea problemi inutili e si fa paranoie inutili. Oltretutto, siamo arrivati al punto che lei vuole chiuderla a causa di tutto ciò, senza rendersi minimamente conto che le mie paranoie ed i miei dubbi non vengono fuori dal nulla. Mi sento come se non esistessi più per questa persona, mi sento dire che non ha tempo. Qunado glielo faccio notare mi sento dire che sono solo mie paranoie, ma cazzo io non sono matto. Quattro giorni fa è passata dal "sono sicura di voler stare con te" al "non sto più bene" nel giro di due ore perchè al suo ennesimo "non ho tempo per risponderti" ho sbroccato, quindi mi sono presentato a casa sua dicendole che avrei aspettato che finisse di lavorare per parlare e sono stato rispedito indietro a male parole senza neanche un confronto. Io in tutto ciò sento che qua in mezzo ci sono un sacco di bugie e di cose non dette, ma per quanto io abbia la lucidità di comprendere tutta la situazione mi sento confuso perchè mi si sta rivoltando tutto contro, come se fossi io la causa di tutto questo e mi sento in colpa perchè sta finendo tutto. Mi sento confuso perchè quella che ho davanti non è la stessa persona che ho conosciuto, perchè tutto questo egoismo e "stronzaggine" non me l'ha mai mostrata prima.

Ho parlato con vari amici e il loro punto di vista è lo stesso tra tutti, cioè "io avrei mollato già prima, non avrei accettato tutto quello che hai accettato tu, questa persona è pericolosa, molla prima che ti fai male seriamente".

Ho bisogno di un parere sincero, anche crudo. 

Modificato da TheGamer
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord98
3 minuti fa, TheGamer ha scritto:

Ciao a tutti, sto vivendo una relazione a distanza (due ore di macchina) da quasi un anno con una ragazza di 27 anni, io 32.

Le cose sono andate molto bene fino a dicembre, zero discussioni e zero problemi. Da dicembre però lei intensifica i rapporti col suo ex (che abita nella mia zona ma è originario dello stesso paese di lei), in termini di amicizia. Peccato però che l'ex non voglia esserle proprio amico in quanto si lancia spesso a commenti erotici, scenate di gelosia (es: quella maglietta è troppo scollata, non metterla più) e buttare merda su di me e sul nostro rapporto. Io più volte le ho chiesto di tenerlo a distanza di sicurezza, ma ho sempre ricevuto risposte tipo "non voglio allontanarlo, ho bisogno anche di lui della mia vita". Cosi tanto bisogno che mi racconto ci aver avuto una messaggiata a sfondo sessuale con lui, in cui lei era complice perchè "io non volevo, ma ha insistito ed ho ceduto". Mi sono incazzato come una bestia, ma non l'ho lasciata. Io non so nulla di quello che si dicono, a parte qualche "mi manchi, non vedo l'ora di vederti" da parte di lei. Il mese scorso sono scesi insieme al loro paese di origine e mi ha detto di essere stata in casa sua da soli. Anche li mi sono incazzato e le ho fatto notare che mi aveva mancato di rispetto in quanto avevamo stabilito dei compromessi, ma "eh pioveva, zona rossa, avevo voglia di stare sola con lui". Oltre a lui è spuntato fuori anche un collega che, a detta sua, "se fossi single lo frequenterei" e ovviamente accetterebbe di andare da sola a casa sua perchè "io so cosa faccio". Non ascolta quello che le dico, non capisce che mi fa male, non si preoccupa di come posso stare, il suo modo di agire è solo in funzione di se stessa cioè che se non crea problemi a lei allora lo fa. Nel frantempo ha iniziato ad avere fasi alterne con me, un po c'è e un po non c'è. Ovviamente tutto ciò mi ha destabilizzato, messo dubbi e paranoie che, aggiunto al vedersi poco, hanno scaturito un periodo di discussioni. Discussioni che hanno portato me dalla parte di quello che, sempre a detta sua, crea problemi inutili e si fa paranoie inutili. Oltretutto, siamo arrivati al punto che lei vuole chiuderla a causa di tutto ciò, senza rendersi minimamente conto che le mie paranoie ed i miei dubbi non vengono fuori dal nulla. Mi sento come se non esistessi più per questa persona, mi sento dire che non ha tempo. Qunado glielo faccio notare mi sento dire che sono solo mie paranoie, ma cazzo io non sono matto. Quattro giorni fa è passata dal "sono sicura di voler stare con te" al "non sto più bene" nel giro di due ore perchè al suo ennesimo "non ho tempo per risponderti" ho sbroccato, quindi mi sono presentato a casa sua dicendole che avrei aspettato che finisse di lavorare per parlare e sono stato rispedito indietro a male parole senza neanche un confronto. Io in tutto ciò sento che qua in mezzo ci sono un sacco di bugie e di cose non dette, ma per quanto io abbia la lucidità di comprendere tutta la situazione mi sento confuso perchè mi si sta rivoltando tutto contro, come se fossi io la causa di tutto questo e mi sento in colpa perchè sta finendo tutto. Mi sento confuso perchè quella che ho davanti non è la stessa persona che ho conosciuto, perchè tutto questo egoismo e "stronzaggine" non me l'ha mai mostrata prima.

Ho parlato con vari amici e il loro punto di vista è lo stesso tra tutti, cioè "io avrei mollato già prima, non avrei accettato tutto quello che hai accettato tu, questa persona è pericolosa, molla prima che ti fai male seriamente".

Ho bisogno di un parere sincero, anche crudo. 

Innanzitutto escludi che non abbia fatto nulla, sia con l’ex che col collega.

Se ci tieni a questa persona, prima di mollarla prova a diventare imperturbabile alle sue paturnie e inizia a sentire/vedere altre. Non farglielo sapere per ripicca, ma mettila davanti al fatto compiuto quando rispunterà fuori il suo bisogno di vedere altri.

Mi sembra l’unico modo per riprendere un po’ di potere nella coppia, perché al momento sei a livello zerbino.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
14 minuti fa, TheGamer ha scritto:

Ho parlato con vari amici e il loro punto di vista è lo stesso tra tutti, cioè "io avrei mollato già prima, non avrei accettato tutto quello che hai accettato tu, questa persona è pericolosa, molla prima che ti fai male seriamente".

Ho bisogno di un parere sincero, anche crudo. 

Te l'hanno già dato, quindi perchè ne cerchi un altro?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TheGamer
5 minuti fa, Lord98 ha scritto:

Innanzitutto escludi che non abbia fatto nulla, sia con l’ex che col collega.

Se ci tieni a questa persona, prima di mollarla prova a diventare imperturbabile alle sue paturnie e inizia a sentire/vedere altre. Non farglielo sapere per ripicca, ma mettila davanti al fatto compiuto quando rispunterà fuori il suo bisogno di vedere altri.

Mi sembra l’unico modo per riprendere un po’ di potere nella coppia, perché al momento sei a livello zerbino.

Io ci tengo a questa persona, ma ho prove che più volte mi ha detto bugie e oltretutto non mi fido più come prima quindi è difficle per me rimanere imperturbabile. Domani la vedrò per avere il confronto che a detta sua sarà di chiusura. Sto addirittura pensando di non aspettare domani, ma di farle la piazzata stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheGamer
Inviato (modificato)
8 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Te l'hanno già dato, quindi perchè ne cerchi un altro?

Perchè altrimenti vado a sbattere contro un muro, perchè mi conosco e so che l'essere innamorato di questa persona può portarmi a metterci l'ennesima pezza per salvarla, a chiudere l'ennesimo occhio. Per capire se è accettabile tutto quello che ho accettato finora o se sono tra i più coglioni.

Modificato da TheGamer
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
1 ora fa, TheGamer ha scritto:

Perchè altrimenti vado a sbattere contro un muro, perchè mi conosco e so che l'essere innamorato di questa persona può portarmi a metterci l'ennesima pezza per salvarla, a chiudere l'ennesimo occhio. Per capire se è accettabile tutto quello che ho accettato finora o se sono tra i più coglioni.

.

Modificato da kkk4
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Bingo.

 

4 ore fa, TheGamer ha scritto:

sono tra i più coglioni.

Te lo hanno detto anche i tuoi amici e sinceramente neanche c’era bisogno che te lo dicessero.
Cioè, la tua fidanzata ti dice che è rimasta a casa del suo ex perché aveva voglia, conferma pure che ha fatto una chat a sfondo sessuale con il suo ex e addirittura poi dice che se fosse single, ci starebbe con un collega.

Non so, cosa stai aspettando? Che il suo ex o il suo collega ficchi anche il pisello dentro la tua bocca?

Io fossi in te, mi sarei regalato una notte di sesso sfrenato con lei, Le sarei venuto addosso e me ne sarei andato senza dare spiegazioni.
Così, per chiudere in bellezza.

Modificato da vol-à-voile
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

Vecchio mio, mi ricorda un po'la mia ex per cui mi sono fottuto il cervello. 

Posso concordare parzialmente con il commento precedente per cui dovresti diventare imperturbabile alle sue paturnie, ma sono anche dell'idea che certe persone sono fatte così e non cambiano, salvo un buon lavoro su loro stesse. Se un giorno avrà paturnie e problematiche per un motivo, il giorno dopo ne avrà per un altro.

Vivresti la tua vita con il continuo ronzio di una zanzara sull'orecchio, per quanto sia grande mezzo centimetro e non ti crei particolari problemi?

Se è la serietà e la solidità che cerchi in un altra persona, per costruire un rapporto sereno, direi che con questa hai mancato il bersaglio.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

TheGamer

Voglio provare la strada consigliata da Lord98, cercando di essere un po più distaccato e non facendomi prendere dalle paranoie per qualsiasi cosa visto che questo problema è anche un po mio.

Ieri ci siamo visti e confrontati e le ho detto chiaramente che sono stanco di tutto questo e che se ci ritroveremo in questa situazione ognuno andrà per la sua strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

So quanto dall'esterno appaia sempre facilissimo suggerire la strada del taglio netto e del next, ma poi la realtà sia un tantino più complicata...

Però, io, dall'esterno, in questo caso non vedo soluzione alternativa praticabile.

Ti stanno usando come una marionetta, stanno beneficiando della tua oppositività...è un fuoco che rafforza il loro rapporto.

Altrimenti lei avrebbe sentito lui, in ogni caso, senza sbatterti in faccia ogni parola scambiata. Non c'è innocenza nè intenzione di lealtà e trasparente onestà nei tuoi confronti. Nulla ti è risparmiato (forse), proprio per il gusto di ricevere i tuoi dinieghi, inutili imposizioni (non ascoltate da lei). 

Abbi rispetto per te stesso. Perchè devi incazzarti così e sopportare ciò che non ti va di subire? Mandala a fare in culo subito. Fallo per te stesso o ti ridurrà ad uno straccio. Anche la tua autostima ne risente. Taglia. Inutile verbalizzare, l'hai già fatto. Lei avrebbe dovuto capire (e comprende benissimo) ad un tuo cenno, invece prosegue per la sua strada. Non sprecare altre parole con chi si diverte con te.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...