Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

CorvoNero
Inviato

Ciao a tutti,

dopo lungo tempo mi trovo ad aprire una discussione inerente alla mia attuale relazione per chiedere un parere che mi possa portare ad una riflessione.

Ci siamo frequentati e conosciuti in tempi di Covid, ma ora che le restrizioni sono finite riparte il ciclo della vita lavorativa di entrambi (per la verità il suo, le attuali restrizioni non hanno toccato molto il mio ambito lavorativo), nel quale difficilmente riusciremo ad incastrarci.

Come trattereste l'argomento o come agireste?

Lei sa e dice che il suo è un lavoro temporaneo (del quale son riuscito a strappare come "data di scadenza" una variabile in mesi), le ho proposto di trovare un lavoro meno logorante e soprattutto con orari più umani, ed è conscia del fatto che ora che riprenderà a pieno regime ci vedremo e vivremo quasi nulla, ma sembra non la spaventi l'idea di vivere di amore platonico in questo lasso di tempo...

Bozzarelly
Inviato (modificato)

E non dovrebbe spaventare nemmeno te, nel senso che è abbastanza palese che le cose cambieranno. Lei ne ha già preso atto, che tu ci creda o meno, e si sta regolando di conseguenza. Fallo anche tu, iniziando a cercare altro. Poi eventualmente potrete sempre tornare sui vostri passi, ma con calma sapendo che non siete legati l'un l'altra.

P.s: ho notato adesso la sezione, colpa mia. In ogni caso, gli "amori" nati in tempi difficili si sa quanto durano una volta passati. A maggior ragione, fai un bel respiro e guardati attorno.

Modificato da Bozzarelly
  • Mi piace! 1
CorvoNero
Inviato
Adesso, Bozzarelly ha scritto:

E non dovrebbe spaventare nemmeno te, nel senso che è abbastanza palese che le cose cambieranno. Lei ne ha già preso atto, che tu ci creda o meno, e si sta regolando di conseguenza. Fallo anche tu, iniziando a cercare altro. Poi eventualmente potrete sempre tornare sui vostri passi, ma con calma sapendo che non siete legati l'un l'altra.

Ciao e grazie per il tuo messaggio.

Dici cercare altro, per quel che mi concerne, in ambito lavorativo o in ambito affettivo/interpersonale?

Bozzarelly
Inviato
1 minuto fa, CorvoNero ha scritto:

Ciao e grazie per il tuo messaggio.

Dici cercare altro, per quel che mi concerne, in ambito lavorativo o in ambito affettivo/interpersonale?

Tu hai chiesto in ambito affettivo, mi pare.

• Mi piace! 1
CorvoNero
Inviato
4 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Tu hai chiesto in ambito affettivo, mi pare.

Purtroppo, per come sono fatto, sarei nel caso costretto prima a chiudere la relazione per poi (eventualmente per ciò che concerne questa relazione) guardarmi attorno.

Potrei chiederti se, secondo te, il fatto di non aver preso "di petto" la situazione da parte sua (intendo quantomeno di cercare un lavoro con orari compatibili, visto e considerato che per lei è una cosa temporanea) possa essere dovuto al fatto che la relazione dura da pochi mesi, oppure perchè non è intenzionata a mettersi in gioco oltremisura nel rapporto?

Grazie.

Bozzarelly
Inviato

E' quindi tua collega di lavoro, allora? Se è lei la temporanea, perché dovresti spostarti tu (se non vuoi)? Buoni rapporti, come nulla fosse e concentrati sulla tua vita (che torna ad essere) privata.

CorvoNero
Inviato
Adesso, Bozzarelly ha scritto:

E' quindi tua collega di lavoro, allora? Se è lei la temporanea, perché dovresti spostarti tu (se non vuoi)? Buoni rapporti, come nulla fosse e concentrati sulla tua vita (che torna ad essere) privata.

No, abbiamo due lavori totalmente differenti. Il mio con orari diurni, il suo con orari sia diurni che notturni (ristorazione). E lei fin da subito l'ha sempre definito temporaneo...

Inviato

Il messaggio di lei sembra chiaro: “non cambierei il lavoro per stare con te” o “non posso cambiarlo ora per motivi miei” 

Bozza ha ragione, per quanto possa essere doloroso guardati intorno, se lei è l’unica che hai ora ti stresserai troppo a fare o farle fare salti mortali per vederla, perché è l’unica.

Con una in più hai più pazienza e puoi vedere come va nel breve/medio periodo

• Mi piace! 1